4° tappa 2012, Verona-Verona cronosquadre

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
47
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
tutti i parcheggi a pagamento sono dentro il percorso porca trota.
Mica voglia lasciare 10000 euro di bici in macchina x strada..

Emma, se vuoi te la "custodisco" io la bici... :mrgreen:

Scherzi a parte, posso chiederti una cosa? Che tu sappia c'è la possibilità per i comuni mortali senza pass di vedere qualcosa in zona partenza o c'è tutto transennato quindi nada?

Io mi metterei a Corrubbio per vedere il doppio passaggio di ogni squadra, curvone a sinistra in salita e curva a gomito a sinistra in fondo alla discesa
Ciao Gio, non ho proprio ben capito il posto che dici... Parli della zona del super Hotel?

Io credo di piazzarmi in zona salita per castelrotto, a 2-300 m dallo scollinamento...

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io anche dico Garmin. poi addirittura GreenEdge e Astana.

Credo che domani sera per la classifica finale ci ritroveremo Kreuziger davanti e con un bel po' di secondi già sul duo lampre, si difenderà Basso così come Rodriguez, vedo bene anche Cataldo perchè secondo Me la QuickStep farà una buona chrono...

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
47
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Sì esatto, da quello che ho capito fanno il giro passando prima dal lato ovest della villa/hotel e poi dal lato est in discesa.
Comunque io non ci sono :)

Credo che ti sbagli Gio... Dovrebbero salire a Castelrotto, poi giù dalla parte di S. Pietro In Cariano, e discesa lato sx dell'hotel, quindi le due curve sono destra in andata verso Castelrotto e destra in discesa verso la statale...
Bel posto lo stesso però!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Credo che ti sbagli Gio... Dovrebbero salire a Castelrotto, poi giù dalla parte di S. Pietro In Cariano, e discesa lato sx dell'hotel, quindi le due curve sono destra in andata verso Castelrotto e destra in discesa verso la statale...
no ha ragione Gio, ho visto lo speciale del Processo alla Tappa oggi, dove facevano vedere le ricognizioni.
praticamente passano tutto il paese di Corrubio, quando la strada principale curva a sx in discesa verso il Moro Freoni, svolta a dx in salita passando a fianco del campo da calcio di Castelrotto.
al ritorno ripassano davanti all'hotel arrivando dalla strada di Negarine.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho visto che nella ricognizione alcuni liquigas usavano la mavic anteriore a razze, mentre i garmin no e usavano un alto profilo classica

se magari qualche cronoman del forum mi spiegasse la differenza mi farebbe piacere o-o o-o o-o

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon

no ha ragione Gio, ho visto lo speciale del Processo alla Tappa oggi, dove facevano vedere le ricognizioni.
praticamente passano tutto il paese di Corrubio, quando la strada principale curva a sx in discesa verso il Moro Freoni, svolta a dx in salita passando a fianco del campo da calcio di Castelrotto.
al ritorno ripassano davanti all'hotel arrivando dalla strada di Negarine.

In realtà mi sembra che abbiano ragione sia Dalco che Gio e che dicano la stessa cosa. :mrgreen:
La strada dell'andata (quella che svolta verso Castelrotto) è sul lato dx dell'hotel; la strada del ritorno, che non è la stessa, è sul lato sx dell'hotel. Le curve sono sia all'andata che al ritorno a dx (al ritorno una doppia curva a dx). Tra le due strade, proprio in prossimità dell'entrata dell'hotel, ci sarebbe una zona che permetterebbere di vedere i corridori due volte spostandosi di 30m, ma non ho idea se sia accessibile al pubblico.

A me piacerebbe vederli sulla S veloce di Negarine (alla velocità a cui arriveranno faranno delle gran pieghe). Chi non è pratico delle zona potrebbe guardare su maps come arrivarci da qualche stradina che parte dalla statale del Brennero, visto che ce n'è una che esce proprio tra le due curve.

Io su quelle strade ci sono nato e cresciuto e mi piacerebbe tanto poter esserci, ma mi dovrò accontentare di vedere la tappa in televisione. E magari quest'estate in vacanza proverò a prendermi i tempi su per Castelrotto.

o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ho visto che nella ricognizione alcuni liquigas usavano la mavic anteriore a razze, mentre i garmin no e usavano un alto profilo classica

se magari qualche cronoman del forum mi spiegasse la differenza mi farebbe piacere o-o o-o o-o

Non c'è tanta differenza. In principio la razze è aerodinamicamente parlando migliore dell'alto profilo.

Per contro è leggermente più difficile da portare. Ma su un percorso lineare è perfetta.

Bisogna considerare anche gli sponsor... ipotizzando che anche i Garmin volessero usare la razze anteriore, magari (possibilissimo) non ce l'avevano a disposizione. Questo perché sul mercato ci sono pochi fabbricanti che ce l'hanno in catalogo (Mavic è uno di questi).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non c'è tanta differenza. In principio la razze è aerodinamicamente parlando migliore dell'alto profilo.

Per contro è leggermente più difficile da portare. Ma su un percorso lineare è perfetta.

Bisogna considerare anche gli sponsor... ipotizzando che anche i Garmin volessero usare la razze anteriore, magari (possibilissimo) non ce l'avevano a disposizione. Questo perché sul mercato ci sono pochi fabbricanti che ce l'hanno in catalogo (Mavic è uno di questi).

grazie, in effetti la vedo usare in pista quella ruota quindi presumo su strada soffra anche di più il vento

ho citato garmin xkè loro sono maestri a cronometro e xkè anche loro hanno mavic come fornitore o-o

Ultima modifica: