(bdc) cosa prendo con 1000 euro??

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
dalle idee ke mi sono fatto sicuramente punterò su un gruppo almeno shimano 105 (qual è l'equivalente Campagnolo???), ma se opto x l'acquisto da un sivende devo restringere il cerchio dei marchi...
a proposito ho dato un'occhiata a canyon, la roadlite è interessante ma poi te la spediscono e te la devi montare tu...!?!

Io ho una ROSE, stesso canale di vendita di Canyon cioe' solo internet.
Ti arriva perfettamente regolata e devi montare solo la ruota anteriore, raddrizzare il manubrio e montare i pedali. Insomma, cose che puo' fare chiunque.

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil
Con 1000€ ho preso un anno fa una basso devil con gruppo xenon, esclusi i pedali. mi ci trovo benissimo anche se è la mia prima bici e non ho termini di paragone.

gimarco

Novellino
4 Gennaio 2012
6
0
Visita sito
Bici
BMC streetracer e FRW nob hill
Ciao, io pedalo sull'alluminio, ho una BMC streetracer pagata nuova 1100€ montata 105. Rapporto qualità prezzo a mio parere straordinario. Telaio super reattivo e molto confortevole per essere alluminio.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
salve a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, rigorosamente nuova, e ho un budget fino a 1000 € circa: secondo voi riesco a trovare una bdc decente alluminio/forcella carbonio, dall'impostazione non tanto racing ma votata più al comfort? Grazie a chi vorrà illuminarmi...:-)

... preferisco nuovo anche se entry level...:-)
...

un sivende mi propone una corratec dolomiti 20 speed shimano 105 a €830... che dite? invece tra le "online" mi ispirano più le canyon...

dalle idee ke mi sono fatto sicuramente punterò su un gruppo almeno shimano 105 (qual è l'equivalente Campagnolo???), ma se opto x l'acquisto da un sivende devo restringere il cerchio dei marchi...
a proposito ho dato un'occhiata a canyon, la roadlite è interessante ma poi te la spediscono e te la devi montare tu...!?!

Ciao Nibike, oggi nevica e ho poco da fare, quindi rispondo e dico la mia opinione :mrgreen:
Se il tuo budget è di € 1000 (considerando che poi devi obligatoriamente acquistare anche casco, scarpe, pantaloncino....e vari accessori), devi scartare dalla scelta il carbonio. Rimangono in lizza le bici in alluminio, che non mi piace definire entry level, perchè comunque le bici che fanno male il loro lavoro non esistono. Vanno tutte benissimo, solo che alcune biciclette sono montate in modo economico per contenere i prezzi.
Sono d'accordo con te nel restringere la scelta a bici che montano Shimano 105 o Campagnolo Xenon(10v)/Veloce o Sram Apex.
E' importante la scelta delle ruote, ma le biciclette di questa fascia montano tutte ruote basic, robuste ma mediamente "pesanti". Quindi fregatene, sono tutte uguali.
Visto il tuo budget, visto che è la prima bici, se fossi in te sceglierei quella che mi piace di più stando attento a spendere il meno possibile.

Sceglierei quella che mi piace di più esteticamente perchè la bici si sceglie con "la pancia", di gusto, deve piacerti.
La bici è un mezzo irrazionale che ti fa fare una fatica bestia. Se alla prima salita ti vien voglia di buttare la bici giù nella scarpata (a me capita sempre :mrgreen:), almeno ti piace e ti blocchi ;-).
Sceglierei quella dove spendo meno (fermo restando il discorso del gruppo 105/Veloce), perchè vanno tutte bene, hanno le stesse presazioni e le stesse caratteristiche.
Resta inteso che DEVE essere della tua misura.

Poi, con il tempo, quando decidi e capisci che ti piace andare in bici, programmi il nuovo acquisto con attenzione e budget importanti.

Ciao e buone pedalate o-o

• Mi piace
Reactions: Ummira

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
grazie ambatula x i tuoi consigli... la pensiamo allo stesso modo... cmq siccome l'abbigliamento ce l'ho (tranne pedali e scarpette) potrei tirare anche fino a 900 €, e a questo prezzo potrei anche optare x una via nirone new tiagra 10v che di listino viene 1150 € ma confido in qualche sconticino del sivende...:-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie ambatula x i tuoi consigli... la pensiamo allo stesso modo... cmq siccome l'abbigliamento ce l'ho (tranne pedali e scarpette) potrei tirare anche fino a 900 €, e a questo prezzo potrei anche optare x una via nirone new tiagra 10v che di listino viene 1150 € ma confido in qualche sconticino del sivende...:-)

A questo punto...montata 105

[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2502[/URL]

Non possiedo Canyon ma le caratteristiche sono notevoli.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Quoto in toto Ambatula. Aggiungo solo che i presumibili vantaggi che potresti percepire con un telaio in carbonio svanirebbero dopo i primi 500 m di salita al 10%.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, premetto che ho già avuto una bici da corsa ma non sono molto esperto quindi chiedo a voi info. Cosa posso acquistare con 1000 euro? La vorrei in carbonio (vorrei provare questa differenza alluminio/carbonio:rosik:) e poi vorrei sapere come scegliere il rapporto tra corona e cambio??Come marca so che uno dei migliori è l'ultegra che ho avuto...grazie.

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Alla faccia...:wacko: mi dite qualcosa nella scelta del rapporto del cambio?? Grazie.

con 1000€ si e no riesci a prendere un buon usato, in carbonio... sfogliati un po' il mercatino!
la trasmissione va scelta sulla base del tuo allenamento, sulla frequenza delle uscite e in base al tipo di percorso che affronti...pianura, salita... di norma un 50-34 davanti e una cassetta pignoni 11-26 credo siano un compromesso adatto a vari tipi di percorso...

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
con 1000€ si e no riesci a prendere un buon usato, in carbonio... sfogliati un po' il mercatino!
la trasmissione va scelta sulla base del tuo allenamento, sulla frequenza delle uscite e in base al tipo di percorso che affronti...pianura, salita... di norma un 50-34 davanti e una cassetta pignoni 11-26 credo siano un compromesso adatto a vari tipi di percorso...

Ecco questo volevo sapere..quindi se la bici che comprerò non avrà la corona 50-34 e dietro un 11-26 mi toccherà sostituirli? Queste caratteristiche di solito si trovano in bici standard?? Abbiate pazienza, sono andato sul mercatino ma ho trovato solo una bici da 1.500,00 euro dove sono quelle adatte al mio badget?? Grazie ancora.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mica devi sostituirli per forza, non succede niente se hai una guarnitura tradizione 53/39

però dipende dal tuo stato di allenamento e dal tipo di percorso sicuramente con un 39 in salita farai più fatica rispetto al 34

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Ecco questo volevo sapere..quindi se la bici che comprerò non avrà la corona 50-34 e dietro un 11-26 mi toccherà sostituirli? Queste caratteristiche di solito si trovano in bici standard?? Abbiate pazienza, sono andato sul mercatino ma ho trovato solo una bici da 1.500,00 euro dove sono quelle adatte al mio badget?? Grazie ancora.

assolutamente no, non è detto, io ti ho dato dei parametri di media. :) ad esempio io, che corro solo in pianura e lungo rettilinei fondamentalmente, ho una 53-39, che mi sarebbe di grande disagio in salita! per queste questioni fatti consigliare da un negoziante, ne capirai pian piano...anche solo frequentando il forum! ;) volendo c'è addirittura la guarnitura tripla, ma secondo me è una cosa superflua...
comunque, è chiaro che se vuoi il carbonio secondo me devi metterti in testa di spendere un pochino di più...un buon telaio, magari un cannondale supersix montato con un gruppo base come lo sram apex parte da 1600€, usato... :asd2: