Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
il cuscinetto è sigillato e il "coperchio" è in acciaio quindi resistente ma le sollecitazioni che subisce quel cuscinetto sia per azione della forza esercitata dall'attacco (che in pratica finisce per schiacciarlo ad ogni sollecitazione che sia una buca, una vribrazione, uno scatto con forza esercitata sul manubrio) sia dalla forcella senza contare acqua, polvere, sporco che prende sono tali che quel cuscinetto a mio avviso necessita di ricambio molto molto spesso

e che, cadute a parte, quei telai a fine giro sono belli conciati

ho un dubbio sul funzionamento;nonzo% il cuscinetto reggispinta è fatto in 3 parti, l'anima centrale ingloba le sfere tramite una gabbia che scorrono in una nicchia sul corpo metallico, , poi ci sono le 2 parti che fungono come tappo/appoggio, i quali ruotano sulle sfere! ma se è come dici tu, è un classico cuscinetto con paraolio,che non lavora in spinta o pressione, ma dove cazzarola scorre l'attacco, sai che non mi capacito:mrgreen:;nonzo% cos'è che determina la "battuta"?;nonzo% la battuta (misura) la fa l'attacco, che forza sul canotto della forcella tramite expander interno al canotto! tutto calcolato al decimo, se dovesse entrare come dici tu, un sassolino si blocca il tutto, possibile tutto ciò? ;nonzo% esagerati!

scusate ho fatto il ragionamento scrivendo

Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
mi sto avvicinando al marchio Cervelo in quanto vorrei acquistare una bici nuova, sono orientato su un s3 normale colorazione bianca e azzurra.
il prodotto non si discute, ho letto molto e sembra proprio un ottimo prodotto.
vorrei montarlo con lo sram force e mi è stato proposto a 2500 con il gruppo completo. vi sembra un buon prezzo ?

per la taglia mercoledì prossimo faccio la visita biomecc per capire meglio cosa comprare. sono 187 con 93 di cavallo... attualmente uso una 60 su un caad 10

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho un dubbio sul funzionamento;nonzo% il cuscinetto reggispinta è fatto in 3 parti, l'anima centrale ingloba le sfere tramite una gabbia che scorrono in una nicchia sul corpo metallico, , poi ci sono le 2 parti che fungono come tappo/appoggio, i quali ruotano sulle sfere! ma se è come dici tu, è un classico cuscinetto con paraolio,che non lavora in spinta o pressione, ma dove cazzarola scorre l'attacco, sai che non mi capacito:mrgreen:;nonzo% cos'è che determina la "battuta"?;nonzo% la battuta (misura) la fa l'attacco, che forza sul canotto della forcella tramite expander interno al canotto! tutto calcolato al decimo, se dovesse entrare come dici tu, un sassolino si blocca il tutto, possibile tutto ciò? ;nonzo% esagerati!

scusate ho fatto il ragionamento scrivendo

l'attacco potrebbe essere "a filo" del cuscinetto ma non in battuta, come se fosse fissato sulla testa della forcella ma non poggiasse sul cuscinetto... ma credo sia una mossa azzardata ed improbabile, primo perchè vorrebbe dire che la serie sterzo è lasca con tutto quello che ne consegue

se fosse però montato in battuta sul cuscinetto... non lo bloccherebbe?

di conseguenza o qualcosa ci sfugge o quel cuscinetto è particolare

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi sto avvicinando al marchio Cervelo in quanto vorrei acquistare una bici nuova, sono orientato su un s3 normale colorazione bianca e azzurra.
il prodotto non si discute, ho letto molto e sembra proprio un ottimo prodotto.
vorrei montarlo con lo sram force e mi è stato proposto a 2500 con il gruppo completo. vi sembra un buon prezzo ?

per la taglia mercoledì prossimo faccio la visita biomecc per capire meglio cosa comprare. sono 187 con 93 di cavallo... attualmente uso una 60 su un caad 10

intendi R3 forse....

se il prezzo è per bici completa (comprese tuote) è ottimo

come taglia forse stai anche sul 56

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
addirittura 56 ????
come mai ?

o 56 o 58 per forza

ho un compagno di squadra che è altissimo, credo superi abbondantemente i 190 cm e ha cavallo molto alto e ha preso R5 taglia 56 e si trova da dio

tu hai un cavallo molto alto e il rischio di trovarsi lungo con R3/R5 è concreto, sarà un caso ma non hai idea di quanti hanno preso la taglia in teoria "giusta" per poi dover sostituire il reggi arretrato con quello dritto (pure io l'avevo fatto) e mettere attacchi corti da 10 o 11

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
l'attacco potrebbe essere "a filo" del cuscinetto ma non in battuta, come se fosse fissato sulla testa della forcella ma non poggiasse sul cuscinetto... ma credo sia una mossa azzardata ed improbabile, primo perchè vorrebbe dire che la serie sterzo è lasca con tutto quello che ne consegue

se fosse però montato in battuta sul cuscinetto... non lo bloccherebbe?

di conseguenza o qualcosa ci sfugge o quel cuscinetto è particolare

Se va in battuta, si blocca, ma se ci so 5 centesimi e expander fa suo lavoro:mrgreen: é il principio di come lavorano cono e spessorio-o comunque sono dei galli i mecca

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Napa 2012 pare una gran bici molto racing.. Se cerchi prestazione direi Napa tutta la vita.. Ma ti costa così poco? Come cervelo?

Se cerchi mix prestazioni comodità e prezzo la rs di cui parlavi sembra un ottimo compromesso

La napa poco di piu' considera che di listino viene 1600, quindi col mio usato indietro..
Di cervelo rs meglio la 56 o la 58 considerando che sono alto 1.90?
Oggi ho trovato una Dynatek shark evo usata da un corridore per un mese e poi ha preso la taglia piu piccola, mi verrebbe dato il telaio a 700, pero' mi spaventa il fatto che non abbia la garanzia sicché in caso di problemi...

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
La napa poco di piu' considera che di listino viene 1600, quindi col mio usato indietro..
Oggi ho trovato una Dynatek shark evo usata da un corridore per un mese e poi ha preso la taglia piu piccola, mi verrebbe dato il telaio a 700, pero' mi spaventa il fatto che non abbia la garanzia sicché in caso di problemi...

.....vai deciso su di un marchio solo,altrimenti rischi di andare in confusione e sbagliare poi la scelta migliore per te.....e tieni sempre presente anke la rivendibilità del telaio da usato una volta che vorrai sostituirlo.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

Scegli in base anche alle misure del telaio: cervelo rs ha geometrie meno racing (tubo sterzo più alto) se sei alto 1.90 di cervelo ti serve il 58

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
La cervelo rs mi sa che come rivendibilita' non e' così messa bene..
Se avesse lo sterzo meno alto sarei più sicuro, che poi e' uguale all'r3 più o meno.

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
http://www.aliexpress.com/product-f...51-54-56-58CM-black-gray-wholesalers.html

mi date un consiglio, la prendereste?
Eventualmente avreste qualche altro indirizzo?

Grazie

falsa come una moneta da 3 euro.....scritta S3 troppo piccola, reggisella quantomeno improbabile, la scritta FundaPro sulla forcella è rovescia, per non parlare della grafica grossolana della scritta VWD... :mrgreen: attento a non prendere un granchio.
ma perché proprio S3 e non S2? hai davvero la sensibilità e la "cultura muscolare" per apprezzare l'upgrade?

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
falsa come una moneta da 3 euro.....scritta S3 troppo piccola, reggisella quantomeno improbabile, la scritta FundaPro sulla forcella è rovescia, per non parlare della grafica grossolana della scritta VWD... :mrgreen: attento a non prendere un granchio.
ma perché proprio S3 e non S2? hai davvero la sensibilità e la "cultura muscolare" per apprezzare l'upgrade?

ma che roba è?? lascia stare, se vuoi cervelo è perché cerchi qualcosa in più del blasone...prendine una originale e non te ne pentirai..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.