Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Napa 2012 pare una gran bici molto racing.. Se cerchi prestazione direi Napa tutta la vita.. Ma ti costa così poco? Come cervelo?

Se cerchi mix prestazioni comodità e prezzo la rs di cui parlavi sembra un ottimo compromesso

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
potrebbero essere i 7972... una variante che permette di aggiungere pulsanti per salire e scendere da sistemare dove si vuole

http://www.cyclinside.com/Technews/...sa-Shimano-con-i-comandi-SW+7972-per-Di2.html

qui ad esempio non li aveva

NIK9526.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
infatti ho pensato questo.....pero'le montagne ancora sono lontane....e l'arrivo ad Assisi era tutt'altro che da presa da scalatori....

i motivi sono vari, magari aveva un problema o dolore alle mani o al collo o alla schiena per cui ha preferito non dover per forza mettersi in presa bassa per cambiare ma avere anche un modo alternativo

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
sono i cuscinetti cane creek in dotazione al telaio, l'ho smontata più volte la SS di R3 e li ricordo bene...

certo che arrivare a montare senza spessore conico mi pare un filo esagerato

non vuol dire che non siano reggispinta, attacco gira su sfere? non penso, ci sarà appoggio, poi sai i cuscinetti sono uguali, Cane, SKF, Fac ....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non vuol dire che non siano reggispinta, attacco gira su sfere? non penso, ci sarà appoggio, poi sai i cuscinetti sono uguali, Cane, SKF, Fac ....

ora non sono un esperto in terminologie tecniche :mrgreen:

le sfere sono chiuse (sigillate) certo ma ciò non toglie che il cuscinetto sia a contatto con l'attacco che in sostanza lo tiene in sede

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
ora non sono un esperto in terminologie tecniche :mrgreen:

le sfere sono chiuse (sigillate) certo ma ciò non toglie che il cuscinetto sia a contatto con l'attacco che in sostanza lo tiene in sede

certo, mi hai fatto venire il dubbio, che attacco girasse su sfere, sarebbe impossibile, perchè spingendo direttamente su sfere si bloccherebbero, che usano attacco x tenere in sede, è impressionante!:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
certo, mi hai fatto venire il dubbio, che attacco girasse su sfere, sarebbe impossibile, perchè spingendo direttamente su sfere si bloccherebbero, che usano attacco x tenere in sede, è impressionante!:mrgreen:

il cuscinetto è sigillato e il "coperchio" è in acciaio quindi resistente ma le sollecitazioni che subisce quel cuscinetto sia per azione della forza esercitata dall'attacco (che in pratica finisce per schiacciarlo ad ogni sollecitazione che sia una buca, una vribrazione, uno scatto con forza esercitata sul manubrio) sia dalla forcella senza contare acqua, polvere, sporco che prende sono tali che quel cuscinetto a mio avviso necessita di ricambio molto molto spesso

e che, cadute a parte, quei telai a fine giro sono belli conciati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.