Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il sivende mi ha proposto caad10 montato shimano 105 e cervelo rs telaio più ruote(il gruppo ce l'ho io) al solito prezzo..per questo mi piacerebbe sapere qualcosa sull'rs...
Il si vende mi ha detto che se il caad è una "mela" il cervelo sono le "fragoline di bosco"...ovvero per lui è sicuramente meglio l'rs a parità di garanzia a vita

l'RS è un ottimo telaio, ci pedala sopra da 3 anni quasi la mia compagna e ne è felicissima, stracomoda e reattiva e, a quanto pare, molto affidabile visto che non ho letto/sentito nessuno aver avuto problemi con RS

non è proprio piuma ma sicuramente più leggera del caad è

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Il fatto è che io ero andato lì con il caad in testa per motivi di budget, ma dopo che mi ha proposto anche il cervelo mi sono venuti i dubbi...
L' rs come geometria mi sembra meno racing più tipo lo specialized roubaix, infatti ha vinto alla Paris-Roubaix; per quanto riguarda il peso non è uno dei più leggeri ma non è certo più di un kg
L'uso che ne faccio io e di percorsi con tante salite e discese, il piano lo faccio per trasferimento, quale si adatta di più?

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Il fatto è che io ero andato lì con il caad in testa per motivi di budget, ma dopo che mi ha proposto anche il cervelo mi sono venuti i dubbi...
L' rs come geometria mi sembra meno racing più tipo lo specialized roubaix, infatti ha vinto alla Paris-Roubaix; per quanto riguarda il peso non è uno dei più leggeri ma non è certo più di un kg
L'uso che ne faccio io e di percorsi con tante salite e discese, il piano lo faccio per trasferimento, quale si adatta di più?

giusto x farti venire dubbi:mrgreen: IMG_20120328_171838.jpg rigidone! sono 2 bdc completamente diverse, improponibile x me, offrirti l'una o l'altra, non è serio, non per la qualità, ma x le dinamiche e le risposte, che avresti!

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

L'RS dovrebbe essere circa 1150gr, quindi più di un kg ma sicuramente non è quello che fa la differenza. Anche perchè li recuperi facilmente con la componentistica

Come ti ha detto anche Murdok sono 2 cose veramente diverse, se ti capita provali prima di comperare

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
giusto x farti venire dubbi:mrgreen: Vedi l'allegato 74756 rigidone! sono 2 bdc completamente diverse, improponibile x me, offrirti l'una o l'altra, non è serio, non per la qualità, ma x le dinamiche e le risposte, che avresti!
Eh ma così non vale....giochi sporco :)
MI sapresti descrivere le caratteristiche dell'una e dell'altra visto che hai esperienza anche di Cervelo?
1150g pensavo meno, dovrei giocare di componenti ad hoc

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Eh ma così non vale....giochi sporco :)
MI sapresti descrivere le caratteristiche dell'una e dell'altra visto che hai esperienza anche di Cervelo?
1150g pensavo meno, dovrei giocare di componenti ad hoc

io avevo R3 che considero al pari di R5, a parte il peso, non è uguale in nulla a RS, cambia sterzo, BBRIGHT , tubi.... se mi chiedessi la differenza tra R3 e Caad 10 è : + rigidità da parte del Caad , + comodità da parte dell'R, Caad + nervosa, R incollato a terra! 1150 ma che misura? il mio Caad in tg 52, il solo telaio è 1000 gr, R3 tg 54 è 900 circao-o

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
io avevo R3 che considero al pari di R5, a parte il peso, non è uguale in nulla a RS, cambia sterzo, BBRIGHT , tubi.... se mi chiedessi la differenza tra R3 e Caad 10 è : + rigidità da parte del Caad , + comodità da parte dell'R, Caad + nervosa, R incollato a terra! 1150 ma che misura? il mio Caad in tg 52, il solo telaio è 1000 gr, R3 tg 54 è 900 circao-o
Taglia 58, la stazza non è dalla mia parte:bua:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
X checco:I ben noti punti pro e contro dei telai carbo e alu......prima della marca ,modello,pesi e componenti,secondo me é questa la scelta che devi fare.
X murdok:la tua bike non aiuta per niente nella scelta:mrgreen:

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
X checco:I ben noti punti pro e contro dei telai carbo e alu......prima della marca ,modello,pesi e componenti,secondo me é questa la scelta che devi fare.

io considero Cannondale Caad 10 e Rose Xeon il top di gamma alluminio, se devo prendere carbonio medio ci penserei e farei le giuste valutazionio-o comunque buone pedalate , qualunque sia la bdc!

Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ieri ho pedalato 40 degli 80km fatti su una trek sarcazzo in alluminio forcella in carbonio (ho prestato la mia R5 all'amico...) montata ultegra con fulcrum R0
a parte che stavo in sella malissimo (troppo lungo e basso di sedere)
veramente incredibile la differenza, anche se capisco che sto paragonando con tutto il rispetto una 500 con una ferrari.....
sembrava di portare un macigno, già l'inerzia nei momenti e la sensazione di pesantezza "tra le gambe" era elevata, ma quello che mi ha colpito è stata l'assoluta differenza in termini di rigidità e di reattività alla pedalata...:wacko:
unico aspetto che ho invece valutato positivamente è stata la comodità (e già rispetto a S3 sono migliorato) e l'assorbimento delle "imperfezioni" dell'asfalto...
insomma questo epr dire...sostanzialmente niente se non una volta di più che R5 è veramente un telaio fuoriserie o-o

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici

Lo so ma sono combattuto, poi si è aggiunta anche napa valley Frw alla scelta....
Vengo da una olmo alluminio, il carbonio ho provato quello di mio padre(Time) però di quest'ultimo mi spaventano le rotture possibili anche se cervelo è garantita a vita

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Telaio cervelo rs modello 2011 nuovo a 1350€ che con mio usato (pagato 350€ a ottobre scorso) mi viene dato a 1000€ montato con ruote campagnolo normalissime secondo voi come e' come prezzo? Il gruppo lo ho io.
In alternativa caad 10 con 105 con ritiro usato a 900€..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.