Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
indiscutibilmente valido l'Ultegra...ma come ben sai la mia è una testa malata abbinata ad un portafoglio con un limite e questo è molto pericoloso...

dalmoste: per non andare OT vi darò segnale al momento della pubblicazione...
intantop stamani dopo 15 gg di Sintesi M2 sono rimontato su S5...devo dire che quando monti su un prodotto di alta gamma lo percepisci subito...scorrevolezza e assorbimento al top, estrema guidabilità.....bellissima..

direi malatissima:mrgreen: ma hai gran gusto R5, S5 ....o-o

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
la soluzione la trovi andrea!!!
lo sai meglio di me, "imposti" il nuovo telaio sulla carta e poi dopo le prime uscite fai i corretti aggiustamenti
io ad esempio passando da S3 a R5 ho avuto quest'ultima montata facendo in modo di replicare la posizione insella precedente...il meccanico mi diceva che le misure erano identiche ma io mi sentivo più lungo...ho allora cambiato il reggisella da arretrato a diritto e ora sono perfetto o-o
alla fin fine si deve partire da una giusta base e da li fare piccoli accorgimenti..ma come già detto penso tu lo sappia meglio di me ;)

riguardo VWD che ti devo dire: compralaaaaaaaaaaaaaa o-o

Ciao Carlo,
il tubo sterzo non si può accorciare ;-) e io con il 56 del 2009 uso uno spessore, sotto l'attacco, di soli 5 mm. Per cui sarei posizionato comunque più alto, come posizione di braccia (a parità di piega/attacco), di 1,5/2 cm . Per un assetto analogo a quello che ho ora, dovrei usare un attacco diverso con angolo molto "negativo".
E poi angolo sterzo più verticale (mezzo grado), e conseguente passo anteriore più corto, mi pare che rendano poi la bici meno stabile in discesa, a parità di rake della forcella.
Sono curioso di studiarmi un po' le geometrie di altri produttori di telai quando avrò un po' di tempo .

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Carlo,
il tubo sterzo non si può accorciare ;-) e io con il 56 del 2009 uso uno spessore, sotto l'attacco, di soli 5 mm. Per cui sarei posizionato comunque più alto, come posizione di braccia (a parità di piega/attacco), di 1,5/2 cm . Per un assetto analogo a quello che ho ora, dovrei usare un attacco diverso con angolo molto "negativo".
E poi angolo sterzo più verticale (mezzo grado), e conseguente passo anteriore più corto, mi pare che rendano poi la bici meno stabile in discesa, a parità di rake della forcella.
Sono curioso di studiarmi un po' le geometrie di altri produttori di telai quando avrò un po' di tempo .

io su R3 taglia 56 avevo montato il negativo -17 e stavo da dio

sul rake... posso dirti che non ho mai usato una bici più stabile in discesa della serie R nuova e chi è passato da R3 Sl a R5 riconosce la stabilità in discesa (insieme alla resa in velocità in piano) come i principali punti di forza di R5 rispetto a R3 SL ;)

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5

sul rake... posso dirti che non ho mai usato una bici più stabile in discesa della serie R nuova e chi è passato da R3 Sl a R5 riconosce la stabilità in discesa (insieme alla resa in velocità in piano) come i principali punti di forza di R5 rispetto a R3 SL ;)
oggi uscita di 90km vallonati,in discesa a volte sembra che la forcella SL è zavorrata sul mozzo,butti giù e ritiri su R5 in maniera favolosa senza mai avere un minimo di tentennamento o di squilibrio.....eccezionale veramente!

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc

Ciao Carlo,

Alamak, toglimi una curiosità, ma cosa cambia effettivamente ad essere 20mm + alti sulla curva, non vuole essere nulla contro di te, ci mancherebbe, ma non sono solo seghe mentali;nonzo%?o-o

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
circa la tua curiosità ... penso proprio che rimarrai con il tuo dubbio amletico ;-)

Non l'ho proprio capita,forse hai dei problemi;nonzo% potevi benissimo evitare quello che hai scritto, non prendevo x il c..o nessuno, a volte nel forum ci sono dei personaggi grotteschi, poi quella faccina da bauscia! Lasem pert....

Ultima modifica:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
OT...la nuova belva e' 6600gr di paura... A presto per news sul topic giusto...
Oggi con newbeetle e m@rco abbiamo fatto 104km con 1145 mt di dislivello... L'S5 e' un portento... In discesa un binario, sul passo una locomotiva... Bella bella...e poi chiunque la veda la vuol toccare con mano e la ammira attonito...impagabile!

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
OT...la nuova belva e' 6600gr di paura... A presto per news sul topic giusto...
Oggi con newbeetle e m@rco abbiamo fatto 104km con 1145 mt di dislivello... L'S5 e' un portento... In discesa un binario, sul passo una locomotiva... Bella bella...e poi chiunque la veda la vuol toccare con mano e la ammira attonito...impagabile!

Parli del nuovo amore:mrgreen: o di S5...altrimenti perdo i pezzi;nonzo%

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Carlo,

bho non so veramente che dirti andrea, così nello specifico non so entrare....non ne capisco nulla nè mi interessa approfondire...sono pigro lo so...:mrgreen:o-o
io so solo che R5 VWD è un telaio straordinario, quindi sintettizzando ti consiglio di provare a trovare una soluzione così da poterlo utilizzare pure tu ;)
tienimi cmq aggiornato sulle tue scelte!! o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
oggi uscita di 90km vallonati,in discesa a volte sembra che la forcella SL è zavorrata sul mozzo,butti giù e ritiri su R5 in maniera favolosa senza mai avere un minimo di tentennamento o di squilibrio.....eccezionale veramente!

concordo al 1000000% ;)
in curva in discesa ti viene voglia di piegare il più possibile per goderti una stabilità in percorrenza incredibile
mai provate simili sensazioni!
o-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.197
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
già...è proprio vero.....nelle discese i ragazzi del gruppo mi consigliano di mollare...a volte la R3 in accoppiata a SL mi permette di prendere traiettorie leggermente anomale rispetto agli altri.....non credo riescano a capiere cosa ho in mezzo alle gambe....UNA BESTIA.....non fraintendetemi:mrgreen:

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
già...è proprio vero.....nelle discese i ragazzi del gruppo mi consigliano di mollare...a volte la R3 in accoppiata a SL mi permette di prendere traiettorie leggermente anomale rispetto agli altri.....non credo riescano a capiere cosa ho in mezzo alle gambe....UNA BESTIA.....non fraintendetemi:mrgreen:

Jokerout in discesa a 90 kn/h di BESTIE in mezzo alle gambe mi sa che ne servono tre !! :mrgreen:
Mi state mettendo il tarlo, credo che proverò a studiare un assetto con attacco -17 (come suggeriva Nemo), devo solo capire se andare sul 56 (il R3SL 2009 che ho adesso) o su 58
Grazie !

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Jokerout in discesa a 90 kn/h di BESTIE in mezzo alle gambe mi sa che ne servono tre !! :mrgreen:
Mi state mettendo il tarlo, credo che proverò a studiare un assetto con attacco -17 (come suggeriva Nemo), devo solo capire se andare sul 56 (il R3SL 2009 che ho adesso) o su 58
Grazie !
anche io ho avuto R3 SL tg 56, con R5 sempre tg 56....poi dipende da tanti fattori personali.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
anche io ho avuto R3 SL tg 56, con R5 sempre tg 56....poi dipende da tanti fattori personali.

Lo domando a te o Rombo che non siete menosi:mrgreen: cosa cambia ad avere una guida + alta di 15/20 mm sulla curva? + bassa problemi hai trapezi e cervicale :-xl'età... con Caad mi trovo a - 40 di sterzo, infatti ho messo cono da 25 , ma sono ancora a - 15, su di una discesa come ieri, asfalto rotto e 10 km...oggi , ho un po fastidio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.