17° tappa Giro 2012, Falzes-Cortina d'Ampezzo (186 km)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
lo scopriremo solo seguendo, cmq non penso che la liquigas lasci da solo basso in discesa, quindi penso che altre altri big si conservino qualche gregario, cmq dipenderà molto anche dal meteo

Se domani i vari capitani arriveranno sul Giau con ancora dei gregari vorrà dire che sarà stata l'ennesima tappa da :wacko:
Ma credo non sarà così (O almeno, spero)

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Domani in cima al Giau ci saranno solo i capitani ed eventualmente il loro compagno più forte.
Se Basso scollina con gli altri dovrà stare attento a non farsi staccare... se ne ha gli conviene cercare di avvantaggiarsi prima.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Il rischio c'è.
Dichiarazione di Rodriguez "domani può succedere di tutto.. ma può anche non succedere niente..."

Lui lo spera... Secondo me si è accorto che è quello che ORA sta peggio di tutti, perché Basso e Scarponi stanno crescendo, mentre lui è in calando, il vero interrogativo è Kreuziger

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Lui lo spera... Secondo me si è accorto che è quello che ORA sta peggio di tutti, perché Basso e Scarponi stanno crescendo, mentre lui è in calando, il vero interrogativo è Kreuziger

Ma cosa scrivi? :mrgreen::rosik:
Se n'è accorto OGGI (STASERA? ADESSO?) di stare peggio di tutti? E come ha fatto?

No, perché fino all'altroieri non sembrava stare proprio peggio di tutti :-x

Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Comunque tappa disegnata molto bene, senza valle tra gli ultimi 3 colli. C'è spazio per l'impresa individuale, anche se temo che fino al Giau i big non si muoveranno. Ah ci fosse stata una bella cronometro piana di 50km che avrebbe costretto gli scalatori puri ad attaccare dal Duran!!
Ma guarda un po' mi tocca essere d'accordo con l'Airone :asd:

Aspetta : guarda bene il grafico, il Duran parte ai meno 55 dal traguardo, la distanza ideale...Le tre salite sono tutte attaccate, quindi il gruppo non incide e anzi, diventerebbe molto difficile riprendere qualche fuggiasco...La discesa tecnica non facilita proprio il gruppo...Per il discorso dela salita pedalabile, non dimentiscare che si parla di professionisti!o-oLa fuga buona partirà sul Duran...L'attacco del big invece avverrà solo sul Giau, non prima...Rodriguez secondo me terrà la maglia, Hesjedal potrebbe anche perdere qualcosa...
Vediamo se stavolta azzecchi qualcosa....quest'anno non prendi un pronostico :rosik:

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
ma Rodrigurez non era quello che andava forte nella 4ta settimana? Ricordo che entrava in forma sempre sul finale dei grandi giri e si diceva che a lui servisse la 4ta settimana per dimostrare il tuo vero talento. Vedremo, domani cmq sarà dura, credo che fino ai piedi del Giau non accada granché. cmq tappa tutta da vedere.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
ma Rodrigurez non era quello che andava forte nella 4ta settimana? Ricordo che entrava in forma sempre sul finale dei grandi giri e si diceva che a lui servisse la 4ta settimana per dimostrare il tuo vero talento. Vedremo, domani cmq sarà dura, credo che fino ai piedi del Giau non accada granché. cmq tappa tutta da vedere.
Questa leggenda è nata l'anno scorso, quando dopo 2 settimane di eclissi aveva chiuso molto bene il Giro e poi aveva vinto il Delfinato...Però invece alla Vuelta 10 aveva salutato il podio proprio nella terza settimana (va detto, a causa di una cronometro)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

sì, peccato che partendo dalle Ardenne la 4° settimana sia stata quella scorsa :-x :mrgreen:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...chissà che ritmo bestiale terrà la Liquigas sul Valparola, sul Duran e Staulanza per tenere ferma la corsa...speriamo che Cunego riesca ad inventarsi qualcosa...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...chissà che ritmo bestiale terrà la Liquigas sul Valparola, sul Duran e Staulanza per tenere ferma la corsa...speriamo che Cunego riesca ad inventarsi qualcosa...
Se la corsa vera si accende sul Duran, con Basso rimane solo Szmyd.
Ma se si muovono solo comprimari Caruso e Agnoli resteranno con il capitano fino all'attacco del Giau, ma il ritmo non sarà impossibile e a Selva di Cadore arriveranno almeno in 40-50 corridori.
Ovviamente spero nella 1° ipotesi.