Se mi dai qualche riscontro cronometrico magari ti posso consigliare meglio.prenotato oggi albergo e fatta iscrizione.
adesso passerò l'estate a pensare che pacco montare!!!!!
secondo voi che magari l'avete testato, lo zoncolan con un 34x30 è fattibile<<<' sono molto allenato e faccio regolarmente salite tutti i w.e. e gF toste, come la giordan, la gimondi, la stelvio santini ecc ecc
Ma che esagerato che sei!!!!!!! :angrymod::angrymod:I sei km centrali sono solo al 15% di mediaIl mortirolo in gara alla giordana l'ho fatto in un ora e un quarto, rapporto usato 34x29, come prima salita l'ho fatto più volte con il 27 senza battere ciglio.
Poi rispetto al 2011 sono passato da 84 a 74kg x 182, adesso in salita mi sento volare!
Cmq lo zoncolan con quei 6 km al 20% mi terrorizzano!

Ho visto ieri sera il video delle "grandi salite" con cassani che era uscito qualche anno fa con la gazzetta....dal terzo km al nono ho visto rsrsmente scendere l'inclinometro virtuale sotto il 20% anzi, in parecchi punti toccava anche il 20 e qualcosa di più!
L'ascesa è stata fatta in compagnia di Ivan basso....lui diceva che per la gara avrebbe usato un 34x28!
Ricordo che quell'anno al giro Bettino montó addirittura la tripla!
Fidati che i 6 Km centrali sono al 15% medio con almeno due tratti di 300 m che oscillano attorno al 18%.
Comunque ti consiglio il 34-28 necessario non solo sullo Zoncolan, ma anche sul Duron, sella Razzo e Crostis.
Q8.Bravo HC ... mi sa che molti resteranno sorpesi dal Crostis (parlano tanto della panoramica e della discesa, ma la salita è onestamente una delle più dure del Friuli) e anche dal Duron...nonchè da Casera Razzo se fatta a ritmo gara...
Io sono attualmente indeciso tra carnia classic e oetztaeler
Fossi in te sceglierei Carnia. Sei giovane hai un bel recupero, le tappe non sono troppo lunghe e in una, praticamente si tratta di una gara in salita.
Hai delle buone possibilità di fare bene..
In Austria ci vai, per farti le ossa e probabilmente te le spezzi..![]()

Fidati che i 6 Km centrali sono al 15% medio con almeno due tratti di 300 m che oscillano attorno al 18%.
Comunque ti consiglio il 34-28 necessario non solo sullo Zoncolan, ma anche sul Duron, sella Razzo e Crostis.
Meno male che indigeni risiedentiBravo HC ... mi sa che molti resteranno sorpesi dal Crostis (parlano tanto della panoramica e della discesa, ma la salita è onestamente una delle più dure del Friuli) e anche dal Duron...nonchè da Casera Razzo se fatta a ritmo gara...
nonostante fossi abituato alle salite, e discese, lunghe gli oltre 20 km che ho da queste parti. Quindi.......E' la differenza tra la "chicca" e la "massa", senza nulla togliere all'austriaca. Io sognavo le due tappe fuse in una per superare , o quanto meno pareggiare i conti in giornata, ma han deciso diversamente. Peccato, perchè l'avrei vista proprio come l'antagonista della "terribile" Oetzy.Io sono attualmente indeciso tra carnia classic e oetztaeler
E' la differenza tra la "chicca" e la "massa", senza nulla togliere all'austriaca. Io sognavo le due tappe fuse in una per superare , o quanto meno pareggiare i conti in giornata, ma han deciso diversamente. Peccato, perchè l'avrei vista proprio come l'antagonista della "terribile" Oetzy.
L'austriaca, per quanto dura sulla carta, alla fine lo è molto meno di quanto si pensi, hai molti tratti in discesa in cui puoi abbondantemente riordinare sia le idee che le energie, senza contare che alla fin fine i tratti di salita dura si limitano a qualche pezzo del kutai, che fai da fresco, e ai 6 km finali del Rombo, che invece ti arrivano cone saluto finale. Chiaro che il dislivello c'è e se vuoi fare classifica alla fine anche i km escono fuori.
Crostis e Zoncolan sono fuori categoria e se fatti in giornata no non ti danno scampo e ti ributtano giù. Ma come direbbe qualcuno, il Crostis da solo vale il prezzo del biglietto. Per cui io voto per te CCZ.
Tutto questo viene però detto da un ciclopotamo e non da un cavallo di razza.
Grande scelta!E' la differenza tra la "chicca" e la "massa", senza nulla togliere all'austriaca. Io sognavo le due tappe fuse in una per superare , o quanto meno pareggiare i conti in giornata, ma han deciso diversamente. Peccato, perchè l'avrei vista proprio come l'antagonista della "terribile" Oetzy.
L'austriaca, per quanto dura sulla carta, alla fine lo è molto meno di quanto si pensi, hai molti tratti in discesa in cui puoi abbondantemente riordinare sia le idee che le energie, senza contare che alla fin fine i tratti di salita dura si limitano a qualche pezzo del kutai, che fai da fresco, e ai 6 km finali del Rombo, che invece ti arrivano cone saluto finale. Chiaro che il dislivello c'è e se vuoi fare classifica alla fine anche i km escono fuori.
Crostis e Zoncolan sono fuori categoria e se fatti in giornata no non ti danno scampo e ti ributtano giù. Ma come direbbe qualcuno, il Crostis da solo vale il prezzo del biglietto. Per cui io voto per te CCZ.
Tutto questo viene però detto da un ciclopotamo e non da un cavallo di razza.
