forse venerdi vado a vedere la tappa sul lavaze ,nel caso qualcuno si aggregerebbe?
se, come sembra, risco a combinare tutto ci sarò anch'io a vedere la tappa, però a pampeago non al lavazè....forse venerdi vado a vedere la tappa sul lavaze ,nel caso qualcuno si aggregerebbe?
).Il primo passaggio dei PRO sarà prima delle 15.30 perchè l'arrivo è previsto tra le 16.30 e le 17.00, qui si stima un passaggio verso le 14.30...Io, pensavo di andare a vedere la tappa in bici, quindi la mia idea era lasciare la macchina dalle parti di pergine per poi fare manghen, Pampeano, lavazè, pampeago e, finita la tappa, ritornare alla macchina dalla val di cembra ma nel pomeriggio è più probabile che ci sia un po di pioggia, quindi mi è venuta una genialata arrivo in macchina fino a molina (o dintorni) poi scendo a pergine dalla val di cembra e poi come prima, manghen, pampeano, lavazè, pampeago . In questo modo alla sera dovrei scendere (magari con pioggia) solo fino a molina e poi potrei lasciare in macchina uno zainetto con il cambio da prendere dopo aver già fatto il manghen
Unico problema è che sono circa 170 km e mi sa che 7 ore e mezze mi ci vogliono tutte considerando che il primo passaggio dei pro da tesero è previsto per le 15.30 (il passaggio con media più veloce) vuol dire partire da molina alle 8 ma conoscendomi so già che prima delle 8.30 non riesco ad essere in bici vabbè al massimo il secondo pampego lo taglio dal passo pramadiccio .
Qualcuno vuole farmi compagnia?
Il primo passaggio dei PRO sarà prima delle 15.30 perchè l'arrivo è previsto tra le 16.30 e le 17.00, qui si stima un passaggio verso le 14.30...
Io ci sono, ci organizziamo? Io parto verso le 13.00 e faccio Pampeago Obereggen Lavaze Cavalese Tesero Stava e li mi fermo per vederli passare la seconda volta...
arriveranno sicuramente dopo le 17... orrivano sempre tra le 17-17.30 per far comodo alle trasmissioni televisive.... e anche cronotabella della gazza mette l'arrivo tra le 17 e 17.30...Il primo passaggio dei PRO sarà prima delle 15.30 perchè l'arrivo è previsto tra le 16.30 e le 17.00, qui si stima un passaggio verso le 14.30...
Io ci sono, ci organizziamo? Io parto verso le 13.00 e faccio Pampeago Obereggen Lavaze Cavalese Tesero Stava e li mi fermo per vederli passare la seconda volta...
fatto il manghen, vanno a tesero e fanno pampeago fino al passo (è un passaggio inedito per il giro) poi scendono a novale dalla discesa che abbiamo fatto al giro delle dolomiti poi salgono al lavazè scendono a cavalese tesero e risalgano fino all'alpe di pampeago...spiegatemi meglio che giro fanno: da pampeago scendono dove, per fare il lavazè? e poi? tornano a tesero e risalgono di nuovo?
ecco perchè non riesco a vedere la tappa di pampeago passano troppo tardi ,alla fine si potrà scendere solo verso le 18. per me significa arrivare a casa alle 19.30/20.
probabilmente faccio san lugano pietralba e poi vado al lavazze a vederli passare e me ne ritorno a casa
).... e li fanno in 11 minuti? fossero anche solo 6,3 km, vorrebbe dire che salgono ai 36 all'ora? il lavazè?
boh, forse sbaglio i calcoli!!
le cronotabelle sono fatte con media costante... quindi in salita sballano i tempi... in pratica sono affidabili solo sul tempo finale.... per i tempi intermedi è meglio fare riferimento al tempo finale e poi calcolarsi a spanne a ritroso il passaggio nel punto desiderato a seconda che ci siano salite o discese nel mezzo...guardando la cronotabella del giro, danno il passaggio alla media dei 35 a novale alle 16.03 e al lavazè alle 16.14. ma dov'è novale, esattamente: danno solo 6,3 km al lavazè, ma per me sono di più, se non sbaglio, e li fanno in 11 minuti? fossero anche solo 6,3 km, vorrebbe dire che salgono ai 36 all'ora? il lavazè?
boh, forse sbaglio i calcoli!!
comunque in bici, specialmente se nel senso di marcia, ti puoi muovere fino a 5 minuti prima del passaggio della gara... e volendo, dopo che sono passati i primi (primi 40-50), ti puoi rimuovere ancora... io non lo faccio per rispetto di quei poveri corridori che stanno faticando anche più dei primi... ma mi ricordo di aver visto più volte i velocisti salire e dover fare slalom tra i tifosi che scendevano.....solo che, dopo manghen e pampeago, la carovana del giro al lavazè sarà un pò lunga: non si rischia di rimanere bloccati per troppo tempo ad aspettare che passino tutti (danno il passaggio tra le 4.15 e le 5, ma di chi intendono? del primo o dell'ultimo? e l'ultima macchina?), mentre in cielo andranno ad accumularsi le nuvole cariche di pioggia (??????). Al lavazè sei proprio bloccato, non puoi scendere da nessuna parte. oppure si può tagliare per gli oclini e scendere a ....?
ok che sono talmente forte che potrei stare dietro ai pro, ma superarli mi sembrerebbe troppo umiliante nei lo confronti!!!Gregory come fai a vederli prima al Passo e poi tra Stava e Pampeago? Gli stai dietro e li superi prima di Stava? Devi per forza scendere da Pampeago...
fai anche 30-35 minuti... per poi arrivare a fine tappa con 40-45 minutiScendere da Lavaze dopo il primo passaggio sarà facile, penso tra i primi e gli ultimi ci sarà al massimo 20 minuti...non credo di più,
il vero attacco secondo me partirà dalla discesa del Lavazè dove i velocisti possono fare la differenza!

Ho notato anche io questa stranezza, mah.
Io domani mattina saliró con calma la val d'ega facendo le gallerie (sul marciapiede e ben visibile), poi ponte nova, novale, obereggen, reiterjoch e scenderó un pochino per vederli in salita.
le cronotabelle sono fatte con media costante... quindi in salita sballano i tempi... in pratica sono affidabili solo sul tempo finale.... per i tempi intermedi è meglio fare riferimento al tempo finale e poi calcolarsi a spanne a ritroso il passaggio nel punto desiderato a seconda che ci siano salite o discese nel mezzo...