Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
...ma sono l'unico pirla che venerdì lavora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , mi dovrò arrangiare con lo streaming, sperando non ci siano problemi di connessione in ditta...

Per sabato fatemi sapere che giro fate, forse ci sono (dipende dalla pesantezza del venerdì ai portoni di Salorno o-o ).

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Io, pensavo di andare a vedere la tappa in bici, quindi la mia idea era lasciare la macchina dalle parti di pergine per poi fare manghen, Pampeano, lavazè, pampeago… e, finita la tappa, ritornare alla macchina dalla val di cembra… ma nel pomeriggio è più probabile che ci sia un po’ di pioggia, quindi mi è venuta una “genialata” arrivo in macchina fino a molina (o dintorni) poi scendo a pergine dalla val di cembra e poi come prima, manghen, pampeano, lavazè, pampeago …. In questo modo alla sera dovrei scendere (magari con pioggia) solo fino a molina e poi potrei lasciare in macchina uno zainetto con il cambio da prendere dopo aver già fatto il manghen…
Unico problema è che sono circa 170 km e mi sa che 7 ore e mezze mi ci vogliono tutte… considerando che il primo passaggio dei pro da tesero è previsto per le 15.30 (il passaggio con media più veloce) vuol dire partire da molina alle 8… ma conoscendomi so già che prima delle 8.30 non riesco ad essere in bici… vabbè al massimo il secondo pampego lo taglio dal “passo pramadiccio”….
Qualcuno vuole farmi compagnia?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Io, pensavo di andare a vedere la tappa in bici, quindi la mia idea era lasciare la macchina dalle parti di pergine per poi fare manghen, Pampeano, lavazè, pampeago… e, finita la tappa, ritornare alla macchina dalla val di cembra… ma nel pomeriggio è più probabile che ci sia un po’ di pioggia, quindi mi è venuta una “genialata” arrivo in macchina fino a molina (o dintorni) poi scendo a pergine dalla val di cembra e poi come prima, manghen, pampeano, lavazè, pampeago …. In questo modo alla sera dovrei scendere (magari con pioggia) solo fino a molina e poi potrei lasciare in macchina uno zainetto con il cambio da prendere dopo aver già fatto il manghen…
Unico problema è che sono circa 170 km e mi sa che 7 ore e mezze mi ci vogliono tutte… considerando che il primo passaggio dei pro da tesero è previsto per le 15.30 (il passaggio con media più veloce) vuol dire partire da molina alle 8… ma conoscendomi so già che prima delle 8.30 non riesco ad essere in bici… vabbè al massimo il secondo pampego lo taglio dal “passo pramadiccio”….
Qualcuno vuole farmi compagnia?
Il primo passaggio dei PRO sarà prima delle 15.30 perchè l'arrivo è previsto tra le 16.30 e le 17.00, qui si stima un passaggio verso le 14.30...
Io ci sono, ci organizziamo? Io parto verso le 13.00 e faccio Pampeago Obereggen Lavaze Cavalese Tesero Stava e li mi fermo per vederli passare la seconda volta...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il primo passaggio dei PRO sarà prima delle 15.30 perchè l'arrivo è previsto tra le 16.30 e le 17.00, qui si stima un passaggio verso le 14.30...
Io ci sono, ci organizziamo? Io parto verso le 13.00 e faccio Pampeago Obereggen Lavaze Cavalese Tesero Stava e li mi fermo per vederli passare la seconda volta...

spiegatemi meglio che giro fanno: da pampeago scendono dove, per fare il lavazè? e poi? tornano a tesero e risalgono di nuovo?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
arriveranno sicuramente dopo le 17... orrivano sempre tra le 17-17.30 per far comodo alle trasmissioni televisive.... e anche cronotabella della gazza mette l'arrivo tra le 17 e 17.30...

se sono dalle parti di tesero verso le 13 ci sentiamo via cell e possiamo fare il rimanente tragitto assieme... ma io vorrei vedere i due passaggi dei pro... magari il primo nel tratto alpe-passo e il secondo nel tratto stava-alpe...

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
spiegatemi meglio che giro fanno: da pampeago scendono dove, per fare il lavazè? e poi? tornano a tesero e risalgono di nuovo?
fatto il manghen, vanno a tesero e fanno pampeago fino al passo (è un passaggio inedito per il giro) poi scendono a novale dalla discesa che abbiamo fatto al giro delle dolomiti poi salgono al lavazè scendono a cavalese tesero e risalgano fino all'alpe di pampeago...

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ecco perchè non riesco a vedere la tappa di pampeago passano troppo tardi ,alla fine si potrà scendere solo verso le 18. per me significa arrivare a casa alle 19.30/20.

probabilmente faccio san lugano pietralba e poi vado al lavazze a vederli passare e me ne ritorno a casa

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ecco perchè non riesco a vedere la tappa di pampeago passano troppo tardi ,alla fine si potrà scendere solo verso le 18. per me significa arrivare a casa alle 19.30/20.

probabilmente faccio san lugano pietralba e poi vado al lavazze a vederli passare e me ne ritorno a casa

fammi sapere a che ora pensi di muoverti (nel caso io sia qui, mi aggrego, se non mi tiri il :wacko: ).
solo che, dopo manghen e pampeago, la carovana del giro al lavazè sarà un pò lunga: non si rischia di rimanere bloccati per troppo tempo ad aspettare che passino tutti (danno il passaggio tra le 4.15 e le 5, ma di chi intendono? del primo o dell'ultimo? e l'ultima macchina?), mentre in cielo andranno ad accumularsi le nuvole cariche di pioggia (???:mrgreen:???). Al lavazè sei proprio bloccato, non puoi scendere da nessuna parte. oppure si può tagliare per gli oclini e scendere a ....? io non conosco quella zona, e forse un pezzo degli oclini è sterrato. quì ci vorrebbe dolomitico!!!
sarebbe da aspettarli al bivio per nova ponente, così se diventa lunga si sale e si scende da aldino, solo che lì ci devi essere per le ?? 3??.
quindi, in quest'ultimo caso, bz-cornedo-s.valentino-bivio per nova ponente.
boh!
guardando la cronotabella del giro, danno il passaggio alla media dei 35 a novale alle 16.03 e al lavazè alle 16.14. ma dov'è novale, esattamente: danno solo 6,3 km al lavazè, ma per me sono di più, se non sbaglio, e li fanno in 11 minuti? fossero anche solo 6,3 km, vorrebbe dire che salgono ai 36 all'ora? il lavazè?
boh, forse sbaglio i calcoli!!

Ultima modifica:

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
52
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
... e li fanno in 11 minuti? fossero anche solo 6,3 km, vorrebbe dire che salgono ai 36 all'ora? il lavazè?

Ho notato anche io questa stranezza, mah.

Io domani mattina saliró con calma la val d'ega facendo le gallerie (sul marciapiede e ben visibile), poi ponte nova, novale, obereggen, reiterjoch e scenderó un pochino per vederli in salita.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
guardando la cronotabella del giro, danno il passaggio alla media dei 35 a novale alle 16.03 e al lavazè alle 16.14. ma dov'è novale, esattamente: danno solo 6,3 km al lavazè, ma per me sono di più, se non sbaglio, e li fanno in 11 minuti? fossero anche solo 6,3 km, vorrebbe dire che salgono ai 36 all'ora? il lavazè?
le cronotabelle sono fatte con media costante... quindi in salita sballano i tempi... in pratica sono affidabili solo sul tempo finale.... per i tempi intermedi è meglio fare riferimento al tempo finale e poi calcolarsi a spanne a ritroso il passaggio nel punto desiderato a seconda che ci siano salite o discese nel mezzo...

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
solo che, dopo manghen e pampeago, la carovana del giro al lavazè sarà un pò lunga: non si rischia di rimanere bloccati per troppo tempo ad aspettare che passino tutti (danno il passaggio tra le 4.15 e le 5, ma di chi intendono? del primo o dell'ultimo? e l'ultima macchina?), mentre in cielo andranno ad accumularsi le nuvole cariche di pioggia (???:mrgreen:???). Al lavazè sei proprio bloccato, non puoi scendere da nessuna parte. oppure si può tagliare per gli oclini e scendere a ....?
comunque in bici, specialmente se nel senso di marcia, ti puoi muovere fino a 5 minuti prima del passaggio della gara... e volendo, dopo che sono passati i primi (primi 40-50), ti puoi rimuovere ancora... io non lo faccio per rispetto di quei poveri corridori che stanno faticando anche più dei primi... ma mi ricordo di aver visto più volte i velocisti salire e dover fare slalom tra i tifosi che scendevano.....

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vince da Occlini a scendere verso Redagno e arrivare sopra a Fontanefredde è sterrata e nemmeno tanto bella...
Gregory come fai a vederli prima al Passo e poi tra Stava e Pampeago? Gli stai dietro e li superi prima di Stava :mrgreen:? Devi per forza scendere da Pampeago...io penso che li vedrò nel secondo passaggio e basta, partendo da Stava faccio il giro anticipandoli di un paio d'ore e poi mi fermo a Stava o poco più in su dove la strada è più ripida e mi fermo li.
Se volete io partirò appunto verso l'una.
Scendere da Lavaze dopo il primo passaggio sarà facile, penso tra i primi e gli ultimi ci sarà al massimo 20 minuti...non credo di più, il vero attacco secondo me partirà dalla discesa del Lavazè dove i discesisti possono fare la differenza!
Ciao ciao

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Gregory come fai a vederli prima al Passo e poi tra Stava e Pampeago? Gli stai dietro e li superi prima di Stava :mrgreen:? Devi per forza scendere da Pampeago...
ok che sono talmente forte che potrei stare dietro ai pro, ma superarli mi sembrerebbe troppo umiliante nei lo confronti!!! :mrgreen: quindi una volta passato il fine corsa (al primo passaggio) ridiscenderei di qualche km in direzione stava...

Scendere da Lavaze dopo il primo passaggio sarà facile, penso tra i primi e gli ultimi ci sarà al massimo 20 minuti...non credo di più,
fai anche 30-35 minuti... per poi arrivare a fine tappa con 40-45 minuti

il vero attacco secondo me partirà dalla discesa del Lavazè dove i velocisti possono fare la differenza!
;nonzo%;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ho notato anche io questa stranezza, mah.

Io domani mattina saliró con calma la val d'ega facendo le gallerie (sul marciapiede e ben visibile), poi ponte nova, novale, obereggen, reiterjoch e scenderó un pochino per vederli in salita.

ahhhhh, obereggen da novale, non da stenk!!!! dai, coraggio!!

le cronotabelle sono fatte con media costante... quindi in salita sballano i tempi... in pratica sono affidabili solo sul tempo finale.... per i tempi intermedi è meglio fare riferimento al tempo finale e poi calcolarsi a spanne a ritroso il passaggio nel punto desiderato a seconda che ci siano salite o discese nel mezzo...

ah, ok, capito!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
io passo e chiudo... magari, con qualcuno, ci si vede per strada domani.... io avrò la solita divisa ugo-bike (per chi la conosce...)

aloa, dai che forse non piove...

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non capisco tutti i problemi Vince.... ma non eri tu quello che usava la mtb in inverno???
Per cui in un modo o l'altro arrivi agli Oclini e poi scendi in mtb verso Redagno poi da Fontanefredde la vecia ferrovia in discesa.

Cmq in qualche vecchia discussione mi pare Rapportoagile (nn ne sono certo) abbia raccontato la sua pedalata in bdc da Redagno agli Oclini con tanto di foto.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A leggere di tutti 'sti casini, mi fate sentire quasi contento di dover stare chiuso in ufficio a lavorare oggi :mrgreen:
Mi sono consolato ieri con una bella pedalata in Lessinia: dovunque pochissimo traffico e la Peri-Fosse pareva quasi una ciclabile ;)