mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
stessi dettagli miei (peso e ruote) fortunatamente non il raffreddore :mrgreen:

ma non eri mica quello con il telaio no brand tutto nero con guaine rosse???

no no telaio bianco.. ma viaggiavo (molto) nelle retrovie.. non credo tu possa avermi visto.. (ho iniziato da poco tempo ad andare in bici con continuità, ho 50 anni.. e la mia prima 9 colli a parte qualche tratto l'ho presa molto "turisticamente"..).. Ad ogni modo per non andare troppo ot: nonostante le previsioni del tempo fossero incerte e avessi il dubbio se montare le ruote in alu. con copertoncino, non sono stato per nulla pentito di aver lasciato montate le cinesine! ottimo comportamento a mio avviso. tubolari continental sprinter.
Scusate! Ma che ruote avete portato?
Io a Cesenatico ho montato le fulcrum R0,le mie 50mm superleggere (1130gr) di Farsport le ho lasciate a casa viste le previsioni non proprio rassicuranti ;nonzo% poi ho deviato per il medio:bua: evitando la pioggia:mrgreen:.
Io peso 73 kg circa anche le mie ruote tutto sommato si comportano bene,omogenea la frenata,ottima la tenuta di starda e il confort, mozzi abbastanza scorrevolio-o leggere quanto basta:mrgreen:,si apprezzano di più sollevando la bici da terra che pedalando:mrgreen:o-o,ma a mio avviso in alcune situazioni flettono un pochino,niente di preoccupante,basta aprire leggermente i pattini.
Ottimo rapporto qualità/prezzoo-o
Se le ricomprerei?
Si! con cerchi leggermente piu pesantio-o

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Io a Cesenatico ho montato le fulcrum R0,le mie 50mm superleggere (1130gr) di Farsport le ho lasciate a casa viste le previsioni non proprio rassicuranti ;nonzo% poi ho deviato per il medio:bua: evitando la pioggia:mrgreen:.
Io peso 73 kg circa anche le mie ruote tutto sommato si comportano bene,omogenea la frenata,ottima la tenuta di starda e il confort, mozzi abbastanza scorrevolio-o leggere quanto basta:mrgreen:,si apprezzano di più sollevando la bici da terra che pedalando:mrgreen:o-o,ma a mio avviso in alcune situazioni flettono un pochino,niente di preoccupante,basta aprire leggermente i pattini.
Se le ricomprerei?
E si sotto un certo peso si accetta di avere dei cerchi meno rigidi. Purtroppo la rincorsa a pesi "estremi" porta a questi compromessi

PiggiNo

Novellino
29 Ottobre 2011
48
0
Visita sito
Bici
usata
Se le ricomprerei?
le mie ruote a parte le finiture sono queste

http://www.yishunstefano.com/50mm-tubolari.html

non rilevo problemi di flessione, mozzi molto scorrevoli, unica cosa la frenata non posso definirla perfettamente omogenea ma per me comunque più che accettabile da quando ho montato i pattini corima rossi, prima uno schifo. (Comunque al bivio anch'io ho avuto il dubbio.. poi con il mio compagno di avventura si è deciso per il lungo, e di acqua in effetti non ne abbiam preso poi molta.. mooolto peggio 15 giorni prima al giro della romagna sul passo della sambuca..)

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Non mi è chiara una cosa: la pista frenante deve essere in alluminio e il resto il carbonio, o deve essere in carbonio?

Perché cerchi full carbon si trovano dovunque (in media un 120USD a cerchio), cerchi dell'altro tipo non si trovano facilmente. So di parecchie persone che lo cercavano, ma non ci sono stati aggiornamenti...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
qualcuno sa se è possibile trovare un solo cerchio tipo mavic cosmic carbone (trama di carbonio a vista),20 fori,pista in alluminio,non importante se in carbonio o alluminio rivestito carbonio?

Se si,quanto potrebbe costare spedito e sdoganato?
Ciao massimoo-o
Non mi pare di averne mai visti girando sui siti cinesi;nonzo%
Hai provato a sentire Stefano Yushun?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non mi è chiara una cosa: la pista frenante deve essere in alluminio e il resto il carbonio, o deve essere in carbonio?

Perché cerchi full carbon si trovano dovunque (in media un 120USD a cerchio), cerchi dell'altro tipo non si trovano facilmente. So di parecchie persone che lo cercavano, ma non ci sono stati aggiornamenti...

a me basta che la pista sia in alluminio,poi la composizione del cerchio può essere alluminio rivestito carbonio (come le cosmic),oppure full carbon,è indifferente.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
qualcuno sa se è possibile trovare un solo cerchio tipo mavic cosmic carbone (trama di carbonio a vista),20 fori,pista in alluminio,non importante se in carbonio o alluminio rivestito carbonio?

Se si,quanto potrebbe costare spedito e sdoganato?
Ciao Massimo
poi che mozzo ci monti?? devi fare anteriore o posteriore?
a mio avviso ti conviene cercare una ruota completa con pista in allu

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
Ciao Massimo
poi che mozzo ci monti?? devi fare anteriore o posteriore?
a mio avviso ti conviene cercare una ruota completa con pista in allu

quello Mavic della Cosmic crepata,con i raggi Mavic

si è sfondata la sede in alluminio di alloggiamento del nipple,pare non sia riparabile (non lo è?mi confermate),quindi devo trovare un cerchio identico (prenderne uno Mavic costa una follia).

in effetti sto valutando se mi convenga di più prendere il solo cerchio e tirarne fuori una con mozzo e raggi della Mavic danneggiata,o la ruota completa (o la coppia vendendo la mia anteriore) di un altro produttore.

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
quello Mavic della Cosmic crepata,con i raggi Mavic

si è sfondata la sede in alluminio di alloggiamento del nipple,pare non sia riparabile (non lo è?mi confermate),quindi devo trovare un cerchio identico (prenderne uno Mavic costa una follia).

in effetti sto valutando se mi convenga di più prendere il solo cerchio e tirarne fuori una con mozzo e raggi della Mavic danneggiata,o la ruota completa (o la coppia vendendo la mia anteriore) di un altro produttore.
attenzione che i raggi mavic penso vadano bene solo su cerchi mavic cioe' con un certo innesto del nipples
verifica prima di spendere

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
attenzione che i raggi mavic penso vadano bene solo su cerchi mavic cioe' con un certo innesto del nipples
verifica prima di spendere

sono sempre più convinto di non buttarmi in queta cosa,in quanto:

- il cerchio mi dicono non si possa riparare (nessun saldatore in grado)

- trovare un cerchio (solo cerchio) Mavic Cosmic senza passare da Mavic non è possibile

- comprare un cerchio uguale/simile no per i motivi da te detti

a questo punto le soluzioni sono due:

- trovare una Cosmic posteriore (improbabile/impossibile)

- comprare una ruota posteriore alto profilo-pista alu no brand (soluzione più probabile)

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
sono sempre più convinto di non buttarmi in queta cosa,in quanto:

- il cerchio mi dicono non si possa riparare (nessun saldatore in grado)

- trovare un cerchio (solo cerchio) Mavic Cosmic senza passare da Mavic non è possibile

- comprare un cerchio uguale/simile no per i motivi da te detti

a questo punto le soluzioni sono due:

- trovare una Cosmic posteriore (improbabile/impossibile)

- comprare una ruota posteriore alto profilo-pista alu no brand (soluzione più probabile)

Oppure vendi l'anteriore e compra le vision o altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.