19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
Basso nel 2005 aveva una diarrea devastante, è tutt'un altro discorso.
(Su per lo Stelvio si era pure fermato in un fosso!)

Si, lo so, io intendevo che su una salita così, molto lunga, ad altitudine elevata e pendenze non impossibili ma cmq costanti, se hai un problema sei veramente nei guai. Kreuziger ha preso 11 min sul Giau, fosse successo sabato prendeva mezz'ora

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ehm... ma... registrarla ? ;nonzo%
Anch'io solitamente non posso vedere la diretta, a parte domani che vado a vedere la corsa dal vivo, ma la tecnologia aiuta. :mrgreen:

Comunque tutte le sere Eurosport trasmette una ampia sintesi della tappa.
Domani sara' su Eurosport2, alle 23.00

Avevo pensato di acquistare MySky proprio per questo poi ho soprasseduto anche perché al massimo ho bisogno di vedere giusto qualche tappa di ciclismo che non posso seguire in diretta.
Grazie comunque della dritta, farò allora riferimento stasera a Eurosport 2 per rivedere un'ampia sintesi della tappa stessa, tanto sabato si può dormire qualche ora in più... o-o

spaghetti

Pignone
7 Gennaio 2010
117
5
Soverato
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Se la liquigas farà(e son certo che sarà così)la corsa dura,secondo me hesejdal salta già a Lavazè.
Se non ha crampi o botte varie szmyd terrà fino all'inizio dell'ultima Pampeago,da lì in poi sarà Basso a dover sbrogliar la matassa.
Prevedo ritmo infernale e che alla fine rimarrano in 3(IB Uran e Pozzo).

Quoto ma non credo che hesejdal salti del tutto nella prima tappa che ha perso la maglia aveva pagato il tratto finale perchè era rientrato dopo un problema mi pare alla bici vediamo.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Se quelli della Sky hanno le "palle" e gambe Henao attacca da lontano in appoggio per un eventuale fuga di Uran. Almeno cosí lo farei io, anche se credo che i due colombiani aspettano l'altura dello Stelvio.

Cmq oggi vince Hesjedal sorprendendo tutti con uno scatto nel finale staccando tutti.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.300
12.284
Udine
Visita sito
Io non mi creo molte aspettative che negli ultimi anni vengono spesso tradite. Spero anch'io che corrano una tappa coraggiosa, ma visti i precedenti non sono convintissimo. Credo che la corsa possa esplodere solo se Rodriguez andrà in evidente difficoltà. Se Hejsedal oggi se la cava allora credo che il giro sia suo. Domani ci sono meno possibilità che prenda distacchi: il mortirolo è lontano e allo stelvio c'è tanta strada in pianura, il versante che salgono, sulla carta, non lo sfavorisce.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
xkè a simoni non piace parlare di basso? mi ricordo una scermaglia qualche anno fa dove simoni aspettò basso in discesa e poi basso andò a vincere è quello o c'è altro?
OT...Simoni sostenne (e sostiene) che, nonostante lui l'abbia aspettato in discesa e Basso avesse il Giro in tasca, Basso gli chiese dei soldi per fargi vincere la tappa...FINE OT:::

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
OT...Simoni sostenne (e sostiene) che, nonostante lui l'abbia aspettato in discesa e Basso avesse il Giro in tasca, Basso gli chiese dei soldi per fargi vincere la tappa...FINE OT:::
Solo per essere precisi: è molto probabile che la richiesta di soldi arrivasse dall'ammiraglia CSC che già aveva regalato 2 tappe alla Saunier (Piepoli-Basso sul Furcia, Garate-Voigt sul S. Pellegrino)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io credo che se la tappa di oggi viene corsa bene, è la tappa decisiva. Tutti guardano Hesjedal per via della cronometro a Milano, ma Rodriguez è ancora maglia rosa e le pendenze vere le sa affrontare bene. Per le salite che si affronteranno oggi io credo che Pozzovivo,Rodriguez e forse Basso(non è detto che arrivi assieme agli altri due), saranno gli unici a rimanere davanti agli altri top ten...Dipenderà tutto da Ivan Basso, che è l'unico ad avere una squadra capace di forzare in salita. Penso che sia arrivato il momento di usarla.o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Per me alla fine Pozzovivo e Basso staccano tutti.
Rodriguez fa il furbetto, fa credere che il pericolo maggiore sia Hesjedal in modo che la Liquigas faccia il suo gioco.
Credo che peró, salvo evidente difficoltà di un big, i 4 favoriti se la giocheranno sull'ultima salita.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
se oggi basso non guadagna almeno 30" a purito ...ciao giro...
altri 30- 40 domani
e altrettanti a crono...

ma deve staccare purito...altrimenti nisba!!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Io credo che se la tappa di oggi viene corsa bene, è la tappa decisiva. Tutti guardano Hesjedal per via della cronometro a Milano, ma Rodriguez è ancora maglia rosa e le pendenze vere le sa affrontare bene. Per le salite che si affronteranno oggi io credo che Pozzovivo,Rodriguez e forse Basso(non è detto che arrivi assieme agli altri due), saranno gli unici a rimanere davanti agli altri top ten...Dipenderà tutto da Ivan Basso, che è l'unico ad avere una squadra capace di forzare in salita. Penso che sia arrivato il momento di usarla.o-o
Beh fina ad ora non è che la Liquigas si sia proprio risparmiata...piuttosto, secondo me, bisogna vedere se ne hanno ancora!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se oggi basso non guadagna almeno 30" a purito ...ciao giro...
altri 30- 40 domani
e altrettanti a crono...

ma deve staccare purito...altrimenti nisba!!

a crono mi sembra che Basso ha il potenziale per andare meglio di Purito, per il resto concordo anche se a mio avviso è oggi che Basso, se vuole provare a vincere questo giro, deve costruire il massimo del vantaggio!!!