21° tappa Giro 2012, Cronometro di Milano 28km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Vero,anche se con qualche pecca hanno fatto un gran lavoro.
Spero che almeno per il Tour la fase di approfondimento venga migliorata,non con i soli De Luca e Conti in studio.

mi dispiace, ma la produzione Rai per il Giro è un qualcosa di irripetibile per le altre gare, in quanto è la corsa "di casa".
al Tour è già tanto che i due telecronisti hanno una cabina e l'inviata (De Stefano o chi al posto suo) possa stare all'arrivo (alla DS ultimamente la cacciavano pure!)
non aspettarti trasmissioni stile TGiro, Processo o Si Gira, quelle le fanno solo (ovviamente) per il Giro.
sulla parte in studio, più che altro la migliorerei con qualcuno di competente al posto di Conti (ma mettere l'OTTIMO Martinello no eh???)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
questo giro è stata l'apoteosi dei gragari che si sono resi protagonisti d'imprese d'altri tempi e ci hanno fatto trepidare...per il resto bravo al Canadese, Purito e Degetd...ma essendo Italiano mi auguro che in futuro il giro possa avere ben altri interpreti!!!
Se si guarda il podio non si può non vedere che ai primi tre posti ci sono tre prof che non hanno mai vinto nulla di prestigioso e che i nostri migliori ciclisti si sono piazzati dal 4 al 6 posto...ed onestamente pur con tutta la buona volonta e riconoscenza è troppo poco.:cry:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un ot su uno dei tormentoni di questa edizione: "siamo tornato ad un ciclismo normale e non bombato come negli anni '90". Sono andato a riguardarmi un po' di medie orarie, e in fondo siamo sempre lì. Addirittura nel 1994 la tappa con Gavia e Mortirolo fu chiusa a 27 di media.

Tutti a dire "finalmente vediamo corridori stravolti all'arrivo, invece che sorridenti". Io tutti questi sorrisi non me li ricordo, sarà che negli anni d'oro del pirata avevo 15 anni, ma le tappe me le guardavo sempre.

Voi che ne pensate? Non vi è andata a noia questo mantra sulla pulizia di adesso versus lo schifo di prima che ci ripetono ogni due minuti?

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Son contentissimo per pinotti, anche molto umile quando smorz gli animi dei "giornalettisti" della rai riguardo le olimpiadi, dicendo chiaramente che un conto è una crono finale di un GT, un altro è una crono alle olimpiadi..

Ps. Al primo che dice correttamente il nome del terzo arrivato, regalo un completo vacansoleil :rosik:

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
immagini a favore di una o dell'altra tesi?
se no stiamo a discutere di fuffa...

senza dimenticare (cosa fondamentale) che Pinotti non è certo una "sorpresa", vinse già l'ultima crono del 2008 e l'anno scorso cadde se no avrebbe fatto bene anche a Milano.
insomma, è buon cronoman che sa fare benissimo in una crono finale di un Grande Giro.
non credo che la moto abbia inciso, non almeno in maniera determinante.

ma ripeto, se abbiamo delle immagini su cui discutere è meglio

Ma infatti nulla contro Pinotti l'ho detto già in precedenza , si sà che è molto forte a cronometro , ma le immagini sono chiare la moto era davvero vicino , molto ma molto più vicino rispetto a tutti gli altri che ho visto , le immagini non sò dove trovarle , ho girato un pò per trovare qualche video ma non c'è nulla , a 55 km/h avere una moto a meno i 10 mt sicuro non è uno svantaggio

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Son contentissimo per pinotti, anche molto umile quando smorz gli animi dei "giornalettisti" della rai riguardo le olimpiadi, dicendo chiaramente che un conto è una crono finale di un GT, un altro è una crono alle olimpiadi..

Ps. Al primo che dice correttamente il nome del terzo arrivato, regalo un completo vacansoleil :rosik:

tra Navardauskas, Hesjedal, De Gendt, ecc... non se ne può più!
l'anno prossimo nuova regola: potranno partire dalla partenza (OT: ridicola oggi al Processo la De Stefano a far finta di non sapere e di voler celare il segreto di Pulcinella che il Giro 2013 partirà dalla sua Napoli...) solo corridori con un nome facile da pronunciare e da scrivere, possibilmente corto.:mrgreen:
già Pelizotti (che non si capisce quanto ca...o di "z" e "t" abbia) è al limite, e rischia grosso :mrgreen:

o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

ecco lì ho proprio visto il pressapochismo dei Beppe Conti.
Pinotti (bravissimo, ma in questo tipo di crono!) vince e subito a pomparlo per Olimpiadi, Mondiali e pure il record dell'ora.
a parte che ho avuto paura che gli chiedessero se voleva andare al Tour e provare fare podio o se l'anno prossimo puntava alla classifica al Giro...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Un ot su uno dei tormentoni di questa edizione: "siamo tornato ad un ciclismo normale e non bombato come negli anni '90". Sono andato a riguardarmi un po' di medie orarie, e in fondo siamo sempre lì. Addirittura nel 1994 la tappa con Gavia e Mortirolo fu chiusa a 27 di media.

Tutti a dire "finalmente vediamo corridori stravolti all'arrivo, invece che sorridenti". Io tutti questi sorrisi non me li ricordo, sarà che negli anni d'oro del pirata avevo 15 anni, ma le tappe me le guardavo sempre.

Voi che ne pensate? Non vi è andata a noia questo mantra sulla pulizia di adesso versus lo schifo di prima che ci ripetono ogni due minuti?

ma sai come si dice...a forza di ripeterlo alla fine qualcuno ci crede...il doping è esistito, esiste ed esisterà sempre quindi il problema semmai quanto più avanti questo è rispetto all'anti-doping!
comunque in un mondo di dopati il più forte rimane tale, l'unica differenza è che l'asticella delle prestazioni per tutti viene messa un pò più su!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ecco lì ho proprio visto il pressapochismo dei Beppe Conti.
Pinotti (bravissimo, ma in questo tipo di crono!) vince e subito a pomparlo per Olimpiadi, Mondiali e pure il record dell'ora.
a parte che ho avuto paura che gli chiedessero se voleva andare al Tour e provare fare podio o se l'anno prossimo puntava alla classifica al Giro...

se il Canadese può vincere il giro non vedo perchè un Pinotti non possa sperare di vincere il Tour...:-x

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
ma voi ci andate in bici o no???
io già a 5 metri invece che beneficio sento tutte le turbolenze...figurarsi a 10....poi quella che i corridori si mettano dietro alle moto, anche se lontane e in linea teorica con scie poco sfruttabili, a me spiegavano che è perchè la moto con i suoi pneumatici "pulisce" l'asfalto perciò meno rischio di forature...

Eh certo quello per non bucare si fà 35 minuti a 55 km/h nelle turbolenze

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
tra Navardauskas, Hesjedal, De Gendt, ecc... non se ne può più!
l'anno prossimo nuova regola: potranno partire dalla partenza (OT: ridicola oggi al Processo la De Stefano a far finta di non sapere e di voler celare il segreto di Pulcinella che il Giro 2013 partirà dalla sua Napoli...) solo corridori con un nome facile da pronunciare e da scrivere, possibilmente corto.:mrgreen:
già Pelizotti (che non si capisce quanto ca...o di "z" e "t" abbia) è al limite, e rischia grosso :mrgreen:

o-o
e andrey amador bikazakova l'hai trascurato? ha pure vinto una tappa :mrgreen:
(a proposito di italiani... perchè cassani non riesce mai a pronunciare nibali? :mrgreen::mrgreen:)

comunque, oggi (come sempre) ho dovuto sorbirmi l'inefficenza rai...a me spiace creare polemiche ma, è possibile che NEL CENTRO DI MILANO il segnale salti sempre??? non è che si trovavano sul mortirolo.....
e poi i 3042342 cronisti che fanno domande in inglese e traducono tutto l'opposto di quello che dicono i corridori...
...ho detto alla mia ragazza (madrelingua inglese e italiano, essendo nata e cresciuta in USA) di inviare il curriculum...la farebbero direttrice di raisport al volo :mrgreen:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Stavo per scriverlo io, percorso della crono scandaloso per un giro di 3 settimane e macchine parcheggiate ovunque che nessuno evidentemente aveva voglia di spostare.

La questione dei due chilometri in meno è il segno del dillettantismo di RCS.
Tornando sul discorso "immagine" ed organizzazione rimango veramente tanto perplesso. Ed amareggiato.

Allegati

• P1190365.jpg
    P1190365.jpg
    63 KB · Visite: 64
  • Rue de Rivoli.jpg
    Rue de Rivoli.jpg
    65,4 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Nulla contro Pinotti , ma quella moto gli ha dato una bella mano

Stessa impressione.

Cioè il grande Guardini lo hanno squalificato per le scie e stava ultimo tentando di arrivare nel tempo massimo , e Pinotti grazie alla scia di quella moto che gli era a 5 metri mentri agli altri manco si vede , vincerà questa tappa ;nonzo%

Quella moto era lontana, il teleobiettivo televisivo schiaccia molto le immagini, non lo ha aiutato per nulla.

Io ho notato come Pinotti si metteva sempre in scia alla moto, se stava sulla parte destra della strada anche lui si spostava lì, se stava al centro pure lui al centro e se stava a sinistra pure lui a sinistra. Spesso la moto era una decina di metri davanti, secondo me un pelino di scia arriva, anche se non avrà guadagnato tutti i 39" così.

ma voi ci andate in bici o no???
io già a 5 metri invece che beneficio sento tutte le turbolenze...figurarsi a 10....poi quella che i corridori si mettano dietro alle moto, anche se lontane e in linea teorica con scie poco sfruttabili, a me spiegavano che è perchè la moto con i suoi pneumatici "pulisce" l'asfalto perciò meno rischio di forature...

è una specie di aiuto psicologico perchè a 10 metri è come non averla.

Ma quale lontano , era impressionante come gli stava vicino , non ho mai visto una cosa del genere

immagini a favore di una o dell'altra tesi?
se no stiamo a discutere di fuffa...

senza dimenticare (cosa fondamentale) che Pinotti non è certo una "sorpresa", vinse già l'ultima crono del 2008 e l'anno scorso cadde se no avrebbe fatto bene anche a Milano.
insomma, è buon cronoman che sa fare benissimo in una crono finale di un Grande Giro.
non credo che la moto abbia inciso, non almeno in maniera determinante.

ma ripeto, se abbiamo delle immagini su cui discutere è meglio

Ma infatti nulla contro Pinotti l'ho detto già in precedenza , si sà che è molto forte a cronometro , ma le immagini sono chiare la moto era davvero vicino , molto ma molto più vicino rispetto a tutti gli altri che ho visto , le immagini non sò dove trovarle , ho girato un pò per trovare qualche video ma non c'è nulla , a 55 km/h avere una moto a meno i 10 mt sicuro non è uno svantaggio

Eh certo quello per non bucare si fà 35 minuti a 55 km/h nelle turbolenze

Io ero al duomo a vedere il giro e sinceramente Pinotti e' uno dei pochi che non sono riuscito a vedere troppo bene perché era velocissimo, nella S che dal rettilineo arriva al duomo....poi ho rivisto la corsa in tv e quella moto era lontana di parecchio, ma quale scia vuoi che aveva, piuttosto la scia l'hanno presa gli altri che una volta passati si facevano un poco di strada dietro a lui, e' stato perfetto in tutto. Poi se qualcuno trova una foto in cui fa dietro motore alla moto allora ci credo, il resto e' polemica inutile, la giuria ci impiega poco a squalificare per irregolarità.