Mah, intanto aspettiamo che esca e che venga testato dalla massa dei ciclisti per sapere come va, soprattutto dopo mesi di utilizzo.
Personalmente non sono attratto dall'elettronico perchè ormai sul meccanico sono perfettamente in grado di risolvere ogni problema di montaggio/regolazione. Con l'elettronico, giocoforza, dovrei comunque tornare a far riferimento dal mecca.
Anche se tra i pro spopola,difficilmente nel movimento amatoriale si potrà parlare per l'elettronico di uso di "massa" ancora per un bel po.
Oramai sono gia alcuni anni che sono sul mercato,ma provando a vedere nelle varie g.f. quante bici si vedono montate con questi gruppi si nota che sono veramente rarissime.
Personalmente penso che un paio di ruote da 1 kg facciano piu la differenza di un elettronico,e credo che molti la pensino cosi,e dovendo scegliere dove spendere 3000 eu per un componente della bici preferiscono spendere in ruote invece che in elettronico,infatti ruote superleggere a gogo e elettronici dispersi.....per ora.
Ho anche da qualche mese un Ultegra Di2 sull'altra bici ed è ok..