Scivolamento in avanti con gli ischi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se vuoi avere un riscontro oggettivo dovresti piazzare la telecamera nella zona centrale della bici

qui è puntata sul tubo sterzo e quindi la prospettiva inganna

comunque pari alto

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Purtroppo mi sa che devo rifare tutta la procedura da capo, comunque metto altre due foto un po piu vicine . Ora sono a 74,1 movim cent/anatomico sella e 21,9 anatomico sella/movimento centrale.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    32,9 KB · Visite: 107
  • 2.jpg
    2.jpg
    33,6 KB · Visite: 83
  • 3.jpg
    3.jpg
    33 KB · Visite: 91
  • 4.jpg
    4.jpg
    34,5 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Sono duro come un mulo, d altra parte con 1 un ora di tempo di piu non sono riuscito a fare....... tutto da rifare. Piu che altro volevo un parere sull impostazione in quanto mi sembra a volte di avere dei dolori all esterno del ginocchio e a freddo almeno la prima mezzora sento un fastidio al muscolo posteriore della gamba sx quella piu forte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dolori ai lati del ginocchio possono dipendere più che altro da un'impostazione errata delle tacchette

il dolore nella parte posteriore della gamba invece da una sella alta o troppo arretrata

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
dolori ai lati del ginocchio possono dipendere più che altro da un'impostazione errata delle tacchette

il dolore nella parte posteriore della gamba invece da una sella alta o troppo arretrata

Le tacchette sono messe ok, sistemate dal biomeccanico a suo tempo e propio l altro giorno le ho controllare e le misure corrispondono a quelle che consigliavi in un tuo post di un altra discussione per la misura 43.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Le tacchette sono messe ok, sistemate dal biomeccanico a suo tempo e propio l altro giorno le ho controllare e le misure corrispondono a quelle che consigliavi in un tuo post di un altra discussione per la misura 43.

ma lateralmente come sono messe?

un conto è la distanza punta/tacchetta, un conto è se la tacchetta è orientata male

ad ogni modo i dolori all'esterno del ginocchio di regola derivano da una gamba che non lavora in asse e quindi potrebbero essere appunto tacchette, pronazioni o supinazioni piede (accentuate da posizioni in sella eccessivamente alte o arretrate), bacino ruotato etc.

quando pedali sicuro che femore e tibia lavorino in asse?

non tendi a "cedere" con il ginocchio verso l'interno o esterno?

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Non mi sembra di cedere verso l interno o l esterno con il ginocchio. L unica cosa è che con il piede sinistro tendo a fare forza verso l esterno e con il destro verso l interno (verso la corona) . Ho un paio di foto delle scarpette. Me le aveva sistemate il biomeccanico.

Allegati

• P1010848.jpg
    P1010848.jpg
    51,5 KB · Visite: 71
  • P1010849.jpg
    P1010849.jpg
    51 KB · Visite: 75

thevincent73

Novellino
15 Novembre 2009
65
1
Visita sito
riporto le mie misure,da visita biomeccanica mi porta arretramento sella 241,altezza 786,posto alcune foto,mi sento basso e arretrato,potreste darmi un indicazione,grazie a tutti

Allegati

• uploadfromtaptalk1338818859252.jpg
    uploadfromtaptalk1338818859252.jpg
    35,8 KB · Visite: 162
  • uploadfromtaptalk1338818930968.jpg
    uploadfromtaptalk1338818930968.jpg
    34 KB · Visite: 169

thevincent73

Novellino
15 Novembre 2009
65
1
Visita sito
secondo me le misure non sono esatte:riportando l arretranento sella,con pipa da 90,nob mi trovo cib ka distanza sella manubrio,eppure il telaio non é grande,devo seguire l arretramento sella o la distanza sella manubrio? dalla figura di quanto dovrei alzare la sella?

S

stefano59

Guest
Secondo me più che altro è l'arretramento ad essere eccessivo; l'angolo femore tibia invece non mi pare poi così chiuso.
Anche calcolando teoricamente il valore di altezza sella, quel 78,6 non mi pare così basso in rapporto al tuo cavallo.
Prova ad avanzare di un buon cm; ovviamente dovrai alzare la sella di alcuni millimetri, per mantenere la stessa distanza dal centro anatomico al movimento centrale.
Fai un'uscita e vedi se ricavi delle sensazioni positive.

Purtroppo è probabile che comincerai a sentirti un po' corto con l'attacco manubrio.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Secondo me più che altro è l'arretramento ad essere eccessivo; l'angolo femore tibia invece non mi pare poi così chiuso.
Anche calcolando teoricamente il valore di altezza sella, quel 78,6 non mi pare così basso in rapporto al tuo cavallo.
Prova ad avanzare di un buon cm; ovviamente dovrai alzare la sella di alcuni millimetri, per mantenere la stessa distanza dal centro anatomico al movimento centrale.
Fai un'uscita e vedi se ricavi delle sensazioni positive.

Purtroppo è probabile che comincerai a sentirti un po' corto con l'attacco manubrio.
avanzarlo ancora?
così poi è seduto sul cesso.
mah! ;nonzo% :wacko:
comunque, può provare e ci dirà. Soprattutto ci dirà dove avrà immediati i dolori alle ginocchia.