Come trasportare la bici in auto?

Thunder

Novellino
6 Febbraio 2011
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ho comprato un portabici da tetto per la mia Cannondale :)

anche perchè in macchina (fiat new bravo) non ci sta dovendo partire per le ferie.

Secondo voi, meglio togliere la ruota davanti o lasciarla montata?

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.456
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Probabilmente dovrò cambiare auto, ora ho una sw e non ho problemi, ma per vari motivi vorrei qualcosa di più piccolo tipo una polo.
La domanda è: abbattendo i sedili post e togliendo la ruota ant la bdc ci stà dentro?
Al limite con quali altre auto max 4,10 avete esperienze positive?

n.b. la bdc è taglia L

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Abbattendo i sedili ce ne stanno 2 di bici nella polo, messe "a V". Se no io nella polo la carico sui sedili posteriori senza bisogno di abbatterli, appoggiando per terra con la forcella e con il pedale sul sedile. In entrambi i casi però tolgo entrambe le ruote

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ho una polo ed anche io ci sono riuscito a far entrare comodamente 2 bici togliendo la ruota anteriore e mettendo giù i sedili posteriori.
Se sono da solo in genere preferisco togliere le ruote, girare la bici, e metterla sul sedile posteriore legandola con le cinte e facendola poggiare con sella e manubrio sul sedile o-o

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Sono riuscito a far stare la bici vintage nel baule della fiat 600 togliendo solo la ruota anteriore ed avanzando il sedile DX.
e ... udite udite ... non ho dovuto stortare il telaio!!! :D

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ho un piccolo dubbio, se qualcuno mi potesse rispondere.
Trasporto la bici nel baule dell'auto, smonto le ruote e la posiziono inclinata che appoggia allo schienale posteriore (ho una Peugeot 307) con sella e manubrio e sul pianale del baule (dove metto un tappetino in gomma) con la guarnitura.
Il cambio così rimane libero.
La mia domanda (forse stupida) è questa: Gravando tutto il peso del telaio (senza ruote penso sui 5,5-6kg) sulla corona grande della guarnitura, questa si può piegare ?

Io la carico con la sola ruota ant. staccata e opportuni teli gommati per non rovinare nulla.
VALERI:mrgreen:

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Ho un piccolo dubbio, se qualcuno mi potesse rispondere.
Trasporto la bici nel baule dell'auto, smonto le ruote e la posiziono inclinata che appoggia allo schienale posteriore (ho una Peugeot 307) con sella e manubrio e sul pianale del baule (dove metto un tappetino in gomma) con la guarnitura.
Il cambio così rimane libero.
La mia domanda (forse stupida) è questa: Gravando tutto il peso del telaio (senza ruote penso sui 5,5-6kg) sulla corona grande della guarnitura, questa si può piegare ?
L'unica cosa che si piega non stando attenti è il forcellino del cambio quindi sto studiando una specie di protezione da avvitare al telaio durante il trasporto di traverso nel bagagliaio che appoggi sul fondo invece di gravare sul deragliatore del cambio.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
eh bisogna stare attenti a trasportarla se uno ha una Mini Cooper... Io ho segnato quella di mia madre porca miseria...messo panno e tutto...abbassato i sedili posteriori,tolta la gomma davanti....vado x togliere la bici e booom...un segno sul cruscotto laterale posteriore destro... Bisogna stare attenti... E io da persona poco paziente faccio fatica anche a togliere la ruota posteriore dopo quella volta maledetta in cui ci ho messo 1 ora x rimetterla,sudando come un maiale! .. Cmq si,su una mini si può portar la bici da corsa...se si è da soli si riesce anche a trasportarla senza togliere nulla...basta abbassare e portar avanti il sedile anteriore del passeggero... Ma basta stare attenti e aver calma... La miseria... !