Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Per Little58: grazie del contributo, oggi ho parlato con un amico che ha un'esperienza quarantennale in meccanica di precisione (ingranaggi) e mi ha detto che 800N = 81 kg circa ma il problema è l'energia cinetica che entra in gioco. Mi diceva che una catena riesce a piegare una corona, figurati cosa può fare a un pezzettino di plastica. Avrebbe deformato anche l'alluminio

Stay tuned
o-o

Sisi, confermo che si piega anche l'alluminio... non ho considerato l'energia cinetica perche' spingendo di forza immaginavo un 60-70 pedalate al minuto (che dinamicamente sono pochi m/s), lì mi pare proprio un discorso di leva con pedivella e spinta durante la pedalata.
Ad ogni modo, se ti rimborsano tutto a sto punto meglio così :eek:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
in fondo si sono confermati corretti e disponibili come in tutte le altre occasioni nelle quali ho avuto modo di interagire con loro

nella mia esperienza (2 sensori da ben oltre un anno) mi associo al giudizio di ghila..più che positivo!!

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti
ultime news dall'Amministratore Delegato di Saxonar GMBH produttore di Power2Max:

Non siamo d'accordo con le tue argomentazioni. Se hai un danno alla tua Mercedes provocato da cause esterne ne ottieni una nuova. Questo è vantaggioso per te. Quello che ho provato a dirti: il danno al tuo power2max non può essere stato provocato da forzature e neanche dalla caduta della catena. E' impossibile. Non importa...a noi non servono i tuoi 363 euro. Per noi era un'fferta vantaggiosa.
Per favore rispediscici tutto l'equipaggiamento e noi rimborseremo il tuo pagamento completo.

Al di la del mio pensiero personale, mi ritengo comunque soddisfatto almeno dal punto di vista economico. Si stanno comportando seriamenete anche se non concepiscono la possibilità di un errore progettuale.
Mi spiace che non abbiano colto la segnalazione di un possibile difetto come opportunità per migliorare il prodotto.
In fondo la perfezione non è di questo mondo.

Per Little58: grazie del contributo, oggi ho parlato con un amico che ha un'esperienza quarantennale in meccanica di precisione (ingranaggi) e mi ha detto che 800N = 81 kg circa ma il problema è l'energia cinetica che entra in gioco. Mi diceva che una catena riesce a piegare una corona, figurati cosa può fare a un pezzettino di plastica. Avrebbe deformato anche l'alluminio

Stay tuned
o-o

Pur rimanendo i dubbi sulla causa della rottura, due cose mi confortano:

1. Gerardo61 se non altro ottiene il rimborso.
2. Saxonar conferma quanto di buono sino ad ora era stato espresso circa il customer service. Mi pare evidente che sono in buona fede e convinti (a ragione o meno solo il tempo lo dirà) di essere nel giusto. Non credo che nessun altro produttore sarebbe arrivato a rimborsare il prodotto.

Rimane il dubbio se la catena possa incastrarsi o meno: a parte un forumendolo che in qualche pagina precedente ha riportato la sue esperienza con il sensore montato su una MTB, ma che non ha però dato indicazioni circa il proprio allestimento per capierne di più, mi sembra che a nessuno sia mai successo. In sostanza vorrei capire se nelle configurazioni mostrate nelle varie foto postate da diversi utenti, in cui appare chiaro che non c'è assolutamente spazio tra corona e vano batteria per fare penetrare la catena, è possibile che si verifiche un vento simile.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Bene per Gerardo.
Credo ci siano poche aziende che affrontate con questo piglio restituiscano tutto.
Poi come dice il saggio Nemorino se ammettono l'errore chissà quanti contenziosi potrebbero aprirsi.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Anche a me è venuto questo dubbio. Non è che Gerardo61 ed i tedeschi stanno parlando di due cose diverse? Gerardo61 cercando di ricostruire una possibile causa di rottura ha individuato un salto di catena avvenuto qualche tempo fa. Magari invece il corriere ha fatto cadere il pacco dal camion e la rottura è avvenuta nel trasporto

Questo non è possibile, la rottura è precedente all'invio per le verifiche. I problemi di output di potenza sballati li ho avuti prima della restituzione e secondo loro l'avevo già rotto.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
@ tutti coloro che hanno condiviso con me questi giorni di sofferenza
GRAZIE

Come ho scritto precedentemente sono soddisfatto dal punto di vista economico anche se potevano cogliere il mio contributo per migliorare il loro prodotto.
Sulla serietà del produttore posso dare feed-back positivo e sulla bontà dello strumento pure. Magari sono stato sfortunato io, però un pò di elasticità in più da parte loro non sarebbe guastata.
Certo che mi piacerebbe capire cosa ha procurato quel tipo di rottura

Non so se leggeranno il forum cmq:

I'm satisfied about Saxonar
o-o

Ultima modifica:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Da osservatore esterno dico che secondo me non sono stati elastici nel capire/discutere/spiegare il guasto. Alla fine però si sono comportati più che bene facendoti una proposta che nessuno ti avrebbe fatto.
Speriamo che il problema del tuo sensore sia un caso isolato, altrimenti la vedo dura per chi verrà dopo di te.

Io il mio sensore non lo uso da molto tempo per problemi di salute, e non lo ho mai testato per bene a causa dello stesso motivo. Speriamo bene!

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
@ tutti coloro che hanno condiviso con me questi giorni di sofferenza
GRAZIE

Come ho scritto precedentemente sono soddisfatto dal punto di vista economico anche se potevano cogliere il mio contributo per migliorare il loro prodotto.
Sulla serietà del produttore posso dare feed-back positivo e sulla bontà dello strumento pure. Magari sono stato sfortunato io, però un pò di elasticità in più da parte loro non sarebbe guastata.
Certo che mi piacerebbe capire cosa a procurato quel tipo di rottura

Non so se leggeranno il forum cmq:

I'm satisfied about Saxonar
o-o

E' proprio questo il punto, in una vicenda in cui da osservatore esterno tutti (utente e produttore) sembrano avere la loro parte di ragione, quello che sarebbe veramente importante capire è come sia potuto accadere.
Sperando davvero che sia solo una caso isolato, come ne capitano anche per i migliori prodotti (leggo di problemi anche per SRM, Power Tap, Quarq ecc.).
Solo il tempo, purtroppo, darà una risposta.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Da osservatore esterno dico che secondo me non sono stati elastici nel capire/discutere/spiegare il guasto. Alla fine però si sono comportati più che bene facendoti una proposta che nessuno ti avrebbe fatto.
Speriamo che il problema del tuo sensore sia un caso isolato, altrimenti la vedo dura per chi verrà dopo di te.

Io il mio sensore non lo uso da molto tempo per problemi di salute, e non lo ho mai testato per bene a causa dello stesso motivo. Speriamo bene!

E' proprio questo il punto, in una vicenda in cui da osservatore esterno tutti (utente e produttore) sembrano avere la loro parte di ragione, quello che sarebbe veramente importante capire è come sia potuto accadere.
Sperando davvero che sia solo una caso isolato, come ne capitano anche per i migliori prodotti (leggo di problemi anche per SRM, Power Tap, Quarq ecc.).
Solo il tempo, purtroppo, darà una risposta.

Si sono comportati bene dal punto di vista economico. Se mi rimborseranno tutti i soldi non ci avrò rimesso niente tranne aver dato dei soldi alle Poste Italiane (26 euro x 2 spedizioni).
Dal punto di vista tecnologico però non hanno voluto accettare la possibilità che, nel mio caso, ci fosse stato un cedimento strutturale causato da un uso normale.
Io stesso ho avuto un PowerTap Elite+ che dopo 6 mesi si era scalibrato e me l'hanno messo a posto in garanzia. Dopo altri 6 mesi si erano rotti i cuscinetti (NB i cuscinetti si usurano con l'uso e i miei avevano circa 15.000 km) e sono intervenuti in garanzia sostituendomi il Torque Tube perchè Cycleops si era accorta che quei cuscinetti erano difettosi.

I problemi capitano, gli oggetti si rompono anche se i progetti sono stati pensati affinchè questo non accada. Esistono delle tolleranze.

Tornando al paragone automobilistico quando un'azienda crea un nuovo modello di auto i collaudatori percorrono megliaia di km per testare il progetto (più di 100.000 km). Quando l'automobile viene immessa sul mercato è stata ben testata e i componenti sono stati messi a punto. Però le auto si rompono in garanzia. Questo per dire che la perfezione non è di questo mondo e anche loro dovrebbero capire che può esserci una malaugurata possibilità che le cose non vadano come avevano previsto.

Nel mio caso non sono stati in grado di capire perchè quella parte si è rotta e visto che i loro test dicono che non si rompe hanno accusato me della rottura quando invece non c'erano segni eveidenti di urti o altre cause.
Quindi?
Si è rotto e basta.
Mi restituiranno i soldi. A me va bene così e si sono comportati benissimo. Però con un pò di elasticità in più avrebbero potuto cercare di capire la causa di quella rottura ed eventualmente intervenire su un prodotto/progetto di buona qualità per risolvere il problema.
Tecnicamente si chiama post-marketing surveillance e serve a migliorare i prodotti.

Comunque aspetto il bonifico di restituzione della cifra prima di cantar vittoria con certezza assoluta
o-o

Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Stai sereno gerry...se ti hanno hanno scritto che rimborsano tutto (con tanto di none e cognome del manager) sei in una botte di ferro...

Serissimi

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
è successo dato che le corone sono dritte/piatte, sul mio P2M con guarnitura rotor3d ho le corone durace che sono bombate e non c'è spazio per poter entrare la catena, ma neanche un foglio di carta !

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Il mio team sta passando ad un altro misuratore di potenza (Quarq), io mi adeguo. Metto in vendita il mio P2M sul mercatino (completo di cuscinetti ceramici), se nel frattempo qualcuno è interessato può contattarmi via PM.

Arrivato il Quarq, montato e collegato all'Edge. Lo provo poi vi faccio sapere come va.

img0383ff.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.