Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
Aggiornamento, oltre al scherzoso mio post di ottobre scorso.

Weekend,in sella alla BdC. Ci si incontra spesso, ci si saluta, si scambiano due chiacchere, ci si conosce, ci si ingarella :mrgreen: Tutto ok e tutto in linea al risultato del sondaggio.

Durante la settimana, in sella alla trekking mentre vado e vengo al/dal lavoro (quasi 20+20Km). Sono l'unico ciclista in sella ad una bici lungo gran parte del percorso, (che poi è il medesimo "di partenza" per qualsiasi destinazione io possa scegliere per le uscite in BdC del weekend) tranne quando raggiungo l'EUR...

...08:15 del mattino circa, sto per arrivare in lab; tanti ciclisti liberi dal lavoro (mannaggia, ma quanti siete in permesso - ferie - liberi dal turno tutti i giorni? :shock: :mrgreen:) li incrocio equipaggiato-sudato-fiero-contento (beh contento quasi :cry ) come loro, li saluto... nessuna risposta. :bua:

Ah, ecco! Nessuno di questi scrive su BdC forum e-o ha letto/risposto a questo 3ad. :mrgreen:

Vabbé, sono quello con la Bianchi bianca d'alluminio, con la doppia Ultegra e lo SRAM X9 11-34, la sella SMP Extra.
Ma -orrore!- ho il manubrio dritto e non la piega, portapacchi, parafanghi,luci, specchietti, campanello ed i pedali double-face (perché se esco un attimo di casa metto le scarpe "normali" ma pedalo comunque anziché prendere la macchina se non ha un senso.)
Saluti a tutti o-o ed a tutte! :-o

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
328
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Ce ne sono molti che non ricambiano il saluto, ti squadrano da cima a fondo, ma non ti salutano...spesso e volentieri sono quelli che hanno bici sborone, ma hanno anche un gran stronzo sotto il naso

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ce ne sono molti che non ricambiano il saluto, ti squadrano da cima a fondo, ma non ti salutano...spesso e volentieri sono quelli che hanno bici sborone, ma hanno anche un gran stronzo sotto il naso
I vecchi Ciclisti in toto e tutti coloro che amano la Bici e la Natura, salutano sempre. In Bici si è tutti uguali, sia che tu sia il più ricco o il più povero del Mondo; in Bici non esistono distanze, ne barriere sociali e razziali...ma...però...i nuovi "sboroni" ipertecnologici ne' salutano, ne' socializzano; lo fanno solo con i loro "pari"...solo tra scemo e più scemo...!!!

• Mi piace
Reactions: montegiano

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
I vecchi Ciclisti in toto e tutti coloro che amano la Bici e la Natura, salutano sempre. In Bici si è tutti uguali, sia che tu sia il più ricco o il più povero del Mondo; in Bici non esistono distanze, ne barriere sociali e razziali...ma...però...i nuovi "sboroni" ipertecnologici ne' salutano, ne' socializzano; lo fanno solo con i loro "pari"...solo tra scemo e più scemo...!!!
Esattamente !!!:mrgreen:

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
328
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa

Sacrosanto :prega:

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
no, non ti guardano, guardano la marca del tuo telaio, incrociandoti, sperando di bearsi di essere più cazzuti.
io inizio a stancarmi di salutare. sti cretini - anche gente di una certa età, che dovrebbe essere abituata a certi usi - dicevo sti cretini mi guardano e neanche capiscono che faccio un cenno col capo, magari l'occhiolino, mi crederanno in preda a chissà quali spasmi
:mitra:
io per esempio guardo le bici,non per vedere se ho la bici piu figa,
ma perche mi piacciono le bici. per il resto sono uno che almeno il cenno
con la testa lo fa se ricambiano bene se no amen

Gulla

Novellino
27 Maggio 2012
72
3
Acqui terme
Visita sito
Bici
Trek alluminio
Io saluto sempre tutti, anche eventuali pedoni incontrati durante le salite, ma purtroppo sto notando un preoccupante aumento di ciclisti, o pseudo tali, che proprio, non dico alzare le dita dal manu
Brio, ma quando li saluti ti guardano come se tu fossi lo stronzo!!! Mi manda in bestia sta cosa.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mio zio dice che ultimanete i ciclisti sono in aumento (dalle mie parte hanno aperto 3 negozi nuovi in 2 anni) e quindi ci sono sempre molti più pseudo ciclisti che ignorano lo spirito di questo sport

in effetti quando ho iniziato 4 anni fa venivo salutato da ogni singolo ciclista, ora che siamo diventati di più sono in pochi a salutare

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
io saluto solo ciclisti anziani, neociclisti, ciclisti con panza, con barba, con sorriso, spassosi. le bionde, le passanti

fighetti come me non non li cago minimamente :asd:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dipende: se sono su una salita e dove ci sono pochi ciclisti li saluto ovviamente, ma in fondovalle sulle ciclabili con 456378243364289 ciclisti non saluto nessuno (o quasi)
poi dipende anche se dalla faccia mi e' simpatico o no :-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
e ci credo finiscono sotto le tue ruote gli polverizzi il telaio

ma che ruote sono così grosse?

schwalbe muddymary ;-)

scherzi a parte, nei tratti su bitume ho notato che molti ciclisti son meno propensi a salutare a seconda del mezzo su cui si è....mah...comunque il problema è loro, non di certo mio ;-)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si capita, pensa che quando esco in ibrida a me non mi salutano ne quelli in bdc ne in mtb :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in mtb invece noto che mi salutano in parecchi sarà che gli faccio pena xkè cerco di andare forte ma con infimi risultati

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
per abitudine saluto sempre, nei giri su strada o in quelli su sterro.
purtroppo spesso, soprattutto quando sono con la mtb da 16kg, molti stradisti non si degnano minimamente di ricambiare...sarà timore per il gommone da 60mm ed 1.2kg di peso? ;-)

vero,ho notato che quando ho lo zainetto (per giri di una certa lunghezza lo porto sempre) il saluto è ancor meno frequente,e gli sguardi sono un po' sdegnati,e non è una battuta o una presa per il culo