Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No, e non ho intenzione di farlo. Però potrei anche mettermi in qualche punto stategico a farmi beffe della tua fatica :hahaha:.....o magari a passarti una borraccia............con dentro del buon Guttalax. Ho controllato, tranquillo, non rientra nelle sostanze vietate dal Cio come doping.:mrgreen:

per me va bene, ma mettiti qualche km prima della salita, cosi alleggerisco :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
se ti trovi le gare giuste secondo me ti diverti,
voglio dire, se mi sono divertito io che sono uno cui piace più cazzeggiare che correre, puoi trovare qualche gara divertente pure tu o-o e poi come ben dici provare non costa nulla o-o

oddio costicchia eh...tipo 45 euro per la gf di roma...;nonzo%

Hai colto un altro problema, non è che posso spendere ogni volta 25-30 euro, è una cosa da pazzi!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........., al massimo potrei pensare di buttarmi sulla mtb, anche perché come caratteristiche essendo uno che riesce a dare tutto in brevi lassi di tempo potrei anche fare qualcosa di buono... Chi vivrà vedrà! o-o
Forse confondi la mtb col ciclocross che ha gare da un'ora anche meno.
La mtb, analogamente alla strada, ha gare crosscountry che sono brevi (1h e 20 -1h e 30 per chi vince) e a circuito e sono assimilabili come intensità dello sforzo e come durata alle gare a circuito su strada. Poi ha le point to point (o GF) che sono assimilabili ai corti delle GF su strada e poi ha le marathon che sono come i lunghi delle GF su strada.
Unica vera (e fondamentale) diversità, è che lì non ci son scie, gruppi e menate del genere. Sei tu e la bici. Se ne hai vai, sennò ciccia. Non ci si nasconde nella pancia del gruppo. La classifica è dal più forte al più debole (incidenti e rotture a parte ovviamente) e non si scappa.
La gestione gara si risolve nell'arrivare al traguardo avendo dato il 100% e non il 99 e ovviamente non dandolo prima del traguardo sennò perdi 1000 posizioni.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Forse confondi la mtb col ciclocross che ha gare da un'ora anche meno.
La mtb, analogamente alla strada, ha gare crosscountry che sono brevi (1h e 20 -1h e 30 per chi vince) e a circuito e sono assimilabili come intensità dello sforzo e come durata alle gare a circuito su strada. Poi ha le point to point (o GF) che sono assimilabili ai corti delle GF su strada e poi ha le marathon che sono come i lunghi delle GF su strada.
Unica vera (e fondamentale) diversità, è che lì non ci son scie, gruppi e menate del genere. Sei tu e la bici. Se ne hai vai, sennò ciccia. Non ci si nasconde nella pancia del gruppo. La classifica è dal più forte al più debole (incidenti e rotture a parte ovviamente) e non si scappa.
La gestione gara si risolve nell'arrivare al traguardo avendo dato il 100% e non il 99 e ovviamente non dandolo prima del traguardo sennò perdi 1000 posizioni.

1h e 30-45 a tutta si preparano abbastanza facilmente, anche in bdc facendo circuito, ed è un tempo molto breve rispetto alle GF. Si, per corse "brevi" ci sarebbero anche i circuiti su strada, però non è che io sia molto adatto fisicamente a questo tipo di corse, mentre in mtb non conta molto il peso, soprattutto quando trovi strappi brevi e duri...
Comunque queste sono tutte idee che lasciano il tempo che trovano, ora sono impegnato per un obiettivo e darò il 100% per raggiungerlo

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io invece il caldo l'ho preso in pieno!!! :impic:

Sono partito alle 7 per un progetto ambiziosissimo:
triplo scalambra
bella cumpa

alla fine lo scalambra l'ho fatto una volta ed è stato pure assai...minxia quei 2 km al 13% sono proprio assassini, ancor di più se uniti al caldo.

Saggiamente ho deciso di scendere e salire agli altipiani da piglio :yoga:
Oggi doppia borraccia una per bere e l'altra per buttarsela addosso...devo dire che tutto sommato sono riuscito a tenere la temperatura sotto controllo...tranne gli ultimi 5km dentro roma in cui non avevo più ne una e nè l'altra e stavo veramente boccheggiando...considerate che sono arrivato a casa verso le 2! il garmin segnava 43 gradi :-P

alla fine non simulato un casco...170km e 2700d+ però considerato il caldo, il giro completamente in solitaria, e soprattutto il vento che ho avuto contro da quando sono uscito a quando sono tornato (ebbene si, mi ha girato appresso quello strombo di eolo :rosik:)...di più oggi non potevo fare!!

Piccolo aneddoto, in cima al passo della fortuna la fontana gocciolava e allora chiedo al ristorante di riempirmi le borracce. Ne sono uscito con le 2 borracce piene e 3 arrosticini offerti :sbavon:

Come cacchio devo fare a fare 4600 metri di dislivello tra 2 settimane? boh ;nonzo%

[url]http://app.strava.com/rides/11020771#[/URL]
Se ti preoccupi tu figurati io. Gigi c'è chi stà peggio di te e anche di molto

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ieri avendo qualche oretta libera siamo andati, io e mio fratello, a provare qualche km della due giorni della sabina tra cui Muro Pizzo (bellissima salita) e devo dire che a scendere da Muro Pizzo verso il turano la strada è veramente pessima. Alla fine ne è uscito un bel giro da 100km e 2000mt di disl, ma la cosa che mi ha lasciato ben sperare e che non ero affatto stanco. Per la cronoca per fare Muro pizzo ci ho messo 20 minuti e 33 sec. Una schiappa praticamente

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mmmmm...andiamo bene!! magari te l'hanno tirata quelli a cui hai scroccato il ristoro!:mrgreen:
.......... soprattutto non dormivo da 24 ore, posso essere soddisfatto oggi!!
...e comunque le uscite all'alba sono fantastiche!!!

PS.. ma non si era detto il 29?? ;nonzo%

se si curo di aver fatto bere ad uscire?il riposo è coem un'allenamento a volte!! si cri ho preso una cantonata io! il nostro appuntamento è il 29!il 23 vado a fare un giretto con giggi..e chiunque volesse accostarsi!!!

io invece il caldo l'ho preso in pieno!!! :impic:

Sono partito alle 7 per un progetto ambiziosissimo:
triplo scalambra
bella cumpa

alla fine lo scalambra l'ho fatto una volta ed è stato pure assai...minxia quei 2 km al 13% sono proprio assassini, ancor di più se uniti al caldo.

Saggiamente ho deciso di scendere e salire agli altipiani da piglio :yoga:
QUESTA E' SAGGEZZA PURA!|!!!

Come cacchio devo fare a fare 4600 metri di dislivello tra 2 settimane? boh ;nonzo%

FACENDO LA MARATONA DEI SIMBRUINI:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://app.strava.com/rides/11020771#

http://tracks4bikers.com/tracks/show/98640 Ce l'ho fatta! Uniche varianti, non sono sceso a Sora dopo essere arrivato a Forca D'Acero e sono partito 1,5 km dopo l'inizio della salita da Sora e non da Campoli. Alla fine 106 km e 2440m di dislivello :wacko: alla media di 24 kmh, calcolando tutta la salita che ho fatto, il caldo, che al ritorno da Gioia dei Marsi era veramente asfissiante, alla fine sono soddisfatto, soprattutto perché stavo bene fino a che non ho imboccato l'ultima salita, lì ho sofferto un pochino, ma più che per il mal di gambe per il caldo. Giornata spettacolareeee! o-o Posti bellissimi e zero traffico, a parte le moto a Forca D'Acero che danno un gran fastidio
Ad Agosto organizziamo qualcosa lì giù dai, sono posti che meritano

o-oo-o CI SAREBBE COME IDEA IL PERCORSO DELLA RANDO DI CAPISTRELLO CHE ORGANIZZA ORSOMARS!

.........
Il muro dentro al paese c'è sul serio, punte al 16% (fonte garmin) su pavè:wacko:.
....

QUESTO IN PAVè NON LO CONOSCEVO NORMALEMNTE FACCIO QUELLO CHE TI RIPORTA SULLA TIBURTINA QUARTER!!!

ieri avendo qualche oretta libera siamo andati, io e mio fratello, a provare qualche km della due giorni della sabina tra cui Muro Pizzo (bellissima salita) e devo dire che a scendere da Muro Pizzo verso il turano la strada è veramente pessima. Alla fine ne è uscito un bel giro da 100km e 2000mt di disl, ma la cosa che mi ha lasciato ben sperare e che non ero affatto stanco. Per la cronoca per fare Muro pizzo ci ho messo 20 minuti e 33 sec. Una schiappa praticamente

:cry:cry bruuta notizia!allora conviene farlo in salita sabato quel versante!!!20' 33" non è male!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
se si curo di aver fatto bere ad uscire?il riposo è coem un'allenamento a volte!! si cri ho preso una cantonata io! il nostro appuntamento è il 29!il 23 vado a fare un giretto con giggi..e chiunque volesse accostarsi!!!

o-oo-o CI SAREBBE COME IDEA IL PERCORSO DELLA RANDO DI CAPISTRELLO CHE ORGANIZZA ORSOMARS!

QUESTO IN PAVè NON LO CONOSCEVO NORMALEMNTE FACCIO QUELLO CHE TI RIPORTA SULLA TIBURTINA QUARTER!!!

:cry:cry bruuta notizia!allora conviene farlo in salita sabato quel versante!!!20' 33" non è male!
grazie del conforto

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
ah ecco.. mi ricordavo bene allora! sennò avrei dovuto saltare sabato 23, ho un matrimonio!
riguardo all'uscita hai ragione.. il riposo è importante ma domenica mattina era troppo invitante.. l'aria fresca, il sole che sorge... mi ci trovavo e allora sono salito in sella!! :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
E' quello che dalla rotonda in basso, passa per la parte vecchia del paese per sbucare sulla piazza. Sale dritto per dritto:wacko:
,,,,,[/url][/URL]

ottimo spunto perr la prossima uscita!!

ah ecco.. mi ricordavo bene allora! sennò avrei dovuto saltare sabato 23, ho un matrimonio!
riguardo all'uscita hai ragione.. il riposo è importante ma domenica mattina era troppo invitante.. l'aria fresca, il sole che sorge... mi ci trovavo e allora sono salito in sella!! :mrgreen:

cri probabimente io avrei fatto la stessa cosa anzi spesso quando faccio la notte al alvoro torno e me ne vado in bici invece di dormire!o-o

giggi mi sa che il giro che ti ho messaggiato ci viene un boato di km e di mt da fare co sto caldo schifoso

quindi o togliamo rocca santo stefano o togliamo Campegli!
io propendo per la prima perchè è ora di andare sui 1400 che ti servirà anche per la straducale!quindi da Roviano tirare dritti per Altipiani di Arcinazzo 126 km e 2800 mt!!(se vuoi ti faccio passare da Affile2 che ha due rampette niente male e poi salire su ad Arcinazzo da un terribile muro al 16%!così aggiungiamo 10 km e sfioriamo i 3000 mt!

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ottimo spunto perr la prossima uscita!!

cri probabimente io avrei fatto la stessa cosa anzi spesso quando faccio la notte al alvoro torno e me ne vado in bici invece di dormire!o-o

giggi mi sa che il giro che ti ho messaggiato ci viene un boato di km e di mt da fare co sto caldo schifoso

quindi o togliamo rocca santo stefano o togliamo Campegli!
io propendo per la prima perchè e ora di andare sui 1400 che ti servirà anche per la straducale!quindi da Roviano tirare dritti per Altipiani di Arcinazzo(se vuoi ti faccio i passare da Affile2 che ha due rampette niente male e poi salire su ad Arcinazzo da un terribile muro al 16%!

fai tu il percorso, per me va bene tutto...tranne la sublacense :mrgreen:
quasi sicuramente vengo in bici...mi spaventa più l'idea di mettermi in macchina con 40° che di pedalare con queste temperature

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
sei un mito!ma ti tocca partire alle 6 max 6,30 da Roma perchè se vuoi evitare la Sublacense allora facciamo una bella cosa: visto che tu vieni da Roma e possiamo vederci a Sambuci fai l'Empolitana e prima del passo della fortuna svolti a sinistra!pe rte sarebbero 40 km circa per me 15!!così io parto alle 7,00-7,30 sto lì per la stessa ora tua!poi da lì ci spariamo la piana del Giovenzano-Gerano-Rocca S Stefano-bellegra e saliamo ad Affile-altipaini d'Arcinazzo! e qui ci spariamo una bella colazione per affrontare le due piccole salite che ci aspettano!
poi una volta saliti al Bivio di cervara se ne abbiamo ancora volgia saliamo su a Campaegli altrimenti si scende ad Arsoli!nella pegiore delle ipotesi a me vengono fuori 130 km e 2700 mt!nella migliore 145 e 3200 mt! ate 99999999 km e 99999999 mt di silivello!:rosik::mrgreen::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
sei un mito!ma ti tocca partire alle 6 max 6,30 da Roma perchè se vuoi evitare la Sublacense allora facciamo una bella cosa: visto che tu vieni da Roma e possiamo vederci a Sambuci fai l'Empolitana e prima del passo della fortuna svolti a sinistra!pe rte sarebbero 40 km circa per me 15!!così io parto alle 7,00-7,30 sto lì per la stessa ora tua!poi da lì ci spariamo la piana del Giovenzano-Gerano-Rocca S Stefano-bellegra e saliamo ad Affile-altipaini d'Arcinazzo! e qui ci spariamo una bella colazione per affrontare le due piccole salite che ci aspettano!
poi una volta saliti al Bivio di cervara se ne abbiamo ancora volgia saliamo su a Campaegli altrimenti si scende ad Arsoli!nella pegiore delle ipotesi a me vengono fuori 130 km e 2700 mt!nella migliore 145 e 3200 mt! ate 99999999 km e 99999999 mt di silivello!:rosik::mrgreen::mrgreen:

devo mettere il garmin sotto carica :mrgreen: ha solo 15 ore di autonomia :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io infatti non so come fai!io sono stramorto!questo caldo mi sta logorando!ma sabato pur soffrendo devo farmi questa cavalcata!ma x te saranno verramente 8 or ein sella!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si da 35 a 33!!!ma quando arriva dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
penso che sabato mi sentirai tirare giù tutto il calendario!!!dobbiamo far in modo di essere sotto Roviano per le 12-12,30!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Mi sta per prendere l'attimo di pazzia... Forse mi faccio la Majellonga e la Granfondo degli Altipiani di Abruzzo, si paga veramente poco! 20 euro la prima e 15 la seconda! Qualcuno di voi ci va?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.