Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
per ora non ha mai avuto l'onere di tenere la corsa
questo si potrà valutare solo da ora in avanti
Anche la Liquigas al Giro ha svolto il 70% del lavoro (per tutti), anche questo dovrebbe essere sospetto?

PS Wiggins ha tenuto/vinto per corse a tappe di 1 settimana...solo adesso comincia il vero Tour per lui e squadra, hanno superato solo le prime 2 tappe decisive, nessuno è tagliato fuori dal podio/vittoria, il fatto è che i contendenti sono pochini (Evans, Nibali, poi?)

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
...questo non è un doping alla riccò, fatto in casa e male, questo è doping scientificamente esatto, come alla us postal

concordo, ed aggiungo che Ricco' si becca 12 anni per una presunta autoemo...(tipico capro espiatorio ed ora odiato da molti)...magari tra 4-5 anni qualcuno confesserà (vedi attuale caso Armstrong) ma ormai sarà tardi.
A svaccare i corridori di casa nostra i giornalisti sono fenomenali...mentre i corridori stranieri beh...si sà..

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
concordo, ed aggiungo che Ricco' si becca 12 anni per una presunta autoemo...(tipico capro espiatorio ed ora odiato da molti)...magari tra 4-5 anni qualcuno confesserà (vedi attuale caso Armstrong) ma ormai sarà tardi.
A svaccare i corridori di casa nostra i giornalisti sono fenomenali...mentre i corridori stranieri beh...si sà..
...scusa , con tutto il rispetto , ricco' si becca 12 anni ma e' anche vero che e' clamorosamente recidivo ed oltretutto - anche se questo non rientra sicuramente nella motivazione della squalifica- si e' permesso di mancare di rispetto ad una persona che ha investito gli ultimi momenti della propria esistenza nel cercare il suo recupero ,come uomo e come atleta..e questo la dice lunga sul personaggio... inizialmente il buon Ricco' si e' sparato la cera come rebellin , piepoli e non mi sembrava una cosa del tutto fatta in casa....che poi ci siano federazioni - vedi gli spagnoli - molto piu' soft con i propri atleti rispetto alla nostra , sono pienamente d'accordo...i giornalisti ? l'importante e' vendere e fare notizia, nel bene e nel male...l'eterno Marco e' l'esempio di questo modo di fare...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Posto anche qui un tweet di Visconti:

Gli SKY volano e subito mille dubbi! Sagan fa quello che vuole ed e' un FENOMENO (lo penso anche io)Siamo sempre i soliti noi italiani!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
riccò non è l'esempio migliore...uno che tiene in frigo il sangue e se lo inietta da solo rischiando di morire in un periodo in cui era già squalificato...è solo una persona che mi fà pena...questi invece vanno come treni tutti e sarà interessante vedere come prosegue il tour..!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Posto anche qui un tweet di Visconti:

Gli SKY volano e subito mille dubbi! Sagan fa quello che vuole ed e' un FENOMENO (lo penso anche io)Siamo sempre i soliti noi italiani!

Quoto e inoltre nessuno dice perchè il " grande " Gilbert è praticamente sparito......... da fenomeno che vinceva tutto a comparsa ....;nonzo%

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
già che fine ha fatto!!!??

C'è al Tour ma nessuno lo vede .....si è visto inquadrato una volta che stava facendo il pieno di borracce da distribuire ai compagni di squadra seppure l' ha fatto anche Cavendish, ma si sa nelle tappe in salita il velocista non potendo competere si rende utile ai compagni , ma per Gilbert non pare esserci gara, che sia di un giorno o al Tour in cui le gambe girino come un anno e piu' fa........

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
C'è al Tour ma nessuno lo vede .....si è visto inquadrato una volta che stava facendo il pieno di borracce da distribuire ai compagni di squadra seppure l' ha fatto anche Cavendish, ma si sa nelle tappe in salita il velocista non potendo competere si rende utile ai compagni , ma per Gilbert non pare esserci gara, che sia di un giorno o al Tour in cui le gambe girino come un anno e piu' fa........
Ah ecco ..bene ..ilt our non lo seguo molto specialmente all'inizio ora che arrivano un po' di monti lo seguirò di più..infatti Gilbert l'avevo dato per disperso..certo che era un fenomeno...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
secondo me la Vam è relativa alla lunghezza della salita, non va bene parlare di Vam mostruosa su una salita di meno di 6 km. Almeno questo è quello che ho sempre letto in giro da persone più competenti di me e non da giornalisti...

vorrei comunque aggiungere che Chris Froome è quello che nel 2009 saliva a S.Luca a zigzag come un cicloturista scarso e che nel 2010 fu pizzicato ed escluso dal Giro perchè saliva sul mortirolo agganciato ad un'ammiraglia, ricordo che fu pizzicato in diretta e umiliato dai giudici, gli fecero togliere il numero di gara... ahahahahah! oggi invece va in salita come Pantani e Contador... in poco tempo è diventato un fenomeno?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me la Vam è relativa alla lunghezza della salita, non va bene parlare di Vam mostruosa su una salita di meno di 6 km. Almeno questo è quello che ho sempre letto in giro da persone più competenti di me e non da giornalisti...

vorrei comunque aggiungere che Chris Froome è quello che nel 2009 saliva a S.Luca a zigzag come un cicloturista scarso e che nel 2010 fu pizzicato ed escluso dal Giro perchè saliva sul mortirolo agganciato ad un'ammiraglia, ricordo che fu pizzicato in diretta e umiliato dai giudici, gli fecero togliere il numero di gara... ahahahahah! oggi invece va in salita come Pantani e Contador... in poco tempo è diventato un fenomeno?

Eh si, una speranza per tutti noi che saliamo a zig zag! Dai che tra 2 anni ci giochiamo tutti il tour! Io, tu, fleappo, scalatore delle Langhe, tutti nella top ten! Certo che fa proprio miracoli l'allenamento.... Ahahahah

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

anche queste prestazioni dovrebbero far riflettere, l'anno scorso dominava in lungo ed in largo le classiche quest'anno è disperso...evidentemente si stà "depurando"...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
anche queste prestazioni dovrebbero far riflettere, l'anno scorso dominava in lungo ed in largo le classiche quest'anno è disperso...evidentemente si stà "depurando"...

Si anch'io da " buon Italiano " ho pensato che si stava " depurando " , pero' un'altra chiave di lettura potrebbe essere quella che essendo i ciclisti di oggi piu' "puliti " è diventato piu' difficile ripetersi nel tempo e ancor piu' da un anno all'altro.......spero vivamente che prevalga questa seconda ipotesi.....

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Wiggins vonce il tour.
Froome secondo.
Prendono roba buona che nessuno ha ancor scoperto.
Fra qualche anno si parlera di questa storia come ora si parla di L.A.
Sono pronto a scommettere che almeno 3 di questi 4 punti si avverano

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Quoto e straquoto. Ma come si fa a parlare di prestazioni, Wam, allenamento tattica ecc. quando ci sono casi palesi di doping. Una volta c'erano gli scalatori e i cronomen, da Ullrich in poi abbiamo corridori che sono sia super cronomen che super scalatori...e uno schifo!!!!!!!!!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ina cosa è vincere come fa sagan, una cosa è volare... per giunta da febbraio a luglio

sagan stà volando e stravincendo le tappe, non è leader della liquigas solo perchè ad oggi c'è un certo nibali, ma non mi stupirei che l'anno prossimo, quando nibali non ci sarà più, sagan incomini a fare anche le corse a tappe con l'obbiettivo di vincerle...comunque sarò ripetitivo, ma dobbiamo smetterla di illuderci o raccontarci le favole, il ciclismo, come tutti gli sport professionistici, non è pulito!!!