Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ecco, per esempio un campanello di allarme, per me, sono i precedenti in salita di questo Froome : com'è possibile che uno come lui arrivi a quei livelli dopo che fino a due anni fa andava meno di me in salita? Cavolo, se è tutto genuino allora io ho ancora speranza!o-o
si infatti, ormai c'è speranza anche per noi ciclopippe, ma sai quanto "allenamento" ti devi iniett.... devi fare?
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Questa non l'avevo letta, magari non c'entra, ma proprio Boonen e Gilbert si sono, per puro caso ovviamente, scambiati la stagione...
beh c'è piu' di una coincidenza
[url]http://capodacqua.blogautore.repubblica.it/2012/04/11/la-proprieta-transitiva/[/URL]
la cosa che non capisco, ovviamente senza prove e quindi son domande che lasciano il tempo che trovano, è perchè gilbert sia andato alla bmc.. forse aveva fatto abbastanza soldi l'anno scorso e non voleva rischiare piu' la salute?
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
beh c'è piu' di una coincidenza
http://capodacqua.blogautore.repubblica.it/2012/04/11/la-proprieta-transitiva/
la cosa che non capisco, ovviamente senza prove e quindi son domande che lasciano il tempo che trovano, è perchè gilbert sia andato alla bmc.. forse aveva fatto abbastanza soldi l'anno scorso e non voleva rischiare piu' la salute?

sempre grande eugenio!!
alla MDD ha detto a burrow "jaimes ti ricordi quando sei venuto in italia e hai detto a fanini io venuto in italia per fare epo??":mrgreen::mrgreen:
burrow fà finta di niente e se ne và..fine OT:mrgreen:
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
13Kg, fonte? si è sempre parlato di 6-7 kg (rispetto a quanto era "attivo", la parentesi alcolica post olimpiadi* probabilmente l'ha portato a pesi superiori)
in 2 anni?
Ecco Wiggins 2 anni fa (la polvere accentua la magrezza, comunque...):
vartmpgallery-migration-83-temp-dirgalleryimage11583-WIGGINS_5.jpg


* leggete la sua biografia è parecchio interessante

Atleti così magri che fanno sport all'aperto, spesso in condizioni di maltempo, non dovrebbero essere più cagionevoli della media?
Invece pare che non si ammalino mai.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Partiamo da Gilbert : l'anno scorso ha fatto un anno super ma,come ci insegna la storia, è più difficile difendere un titolo che conquistarlo(es. Cancellara), quindi bene o male è abbastanza comprensibile la sua forma attuale.
Boonen : stesso discorso di Gilbert, un anno in ombra e quest'anno alla ribalta. A parte che alla Roubaix ha fatto si un gran numero, ma dietro si sono impegnati per non andarlo a prendere(la SKY faceva tirare i suoi uomini uno alla volta fino allo sfinimento!).
Il concetto dell'anno in ombra seguito da un anno eccellente si trova in molti corridori, il ciclismo di oggi è così.
Infine, si il discorso è quello : le prove che gli SKY stanno facendo fino ad ora sono straordinerie Sandro, ma se a Parigi ci arrivano continuando a sfoggiare performance come quelle degli ultimi due giorni, allora mi insospettisco e di brutto!o-o

Io aggiungerei anche Cancellara che da un paio di anni non toglie di ruota piu' nessuno e le prende a cronometro,nel 2009 andava forte anche in salita....
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
sempre grande eugenio!!
alla MDD ha detto a burrow "jaimes ti ricordi quando sei venuto in italia e hai detto a fanini io venuto in italia per fare epo??":mrgreen::mrgreen:
burrow fà finta di niente e se ne và..fine OT:mrgreen:
è uno spettacolo , il massimo dell'intransigenza :mrgreen: ..e infatti -mio padre c'e' stato spesso a contatto- spesso e volentieri é mal visto dall'ambiente..anche se giornalista , spesso preferisce -in grandi occasioni- non avvicinarsi a determinati team perche'....non bene accetto :smile: ....quello che non capisco , è perche' , in questa sacrosanta smania di pulizia e rinnovamento poi ci siano dopo anni ed anni , ancora nelle vesti di preparatori , medici , d.s. personaggi che dovrebbero finire sul rogo per tutto quello che hanno combinato anche ,molte volte, quando erano degli "atleti"...e' chiaro che alla fine e' come il cane che si morde la coda...io dico : 12 anni a ricco'?? ma buttiamolo fuori a vita , pero' buttiamo fuori a vita la gente come bjarne riis , ad esempio ...e che invece sta li' a pontificare davanti a microfoni e telecamere e a dirigere una squadra !!...c'e' qualcosa che non va nel sistema..se deve essere una macchina per fare soldi e spettacolo , per fare ascolti record e pieni di pubblicita' con prestazioni disumane , allora che i prof siano autorizzati al doping , in modo da evitare poi ridicole crocifissioni...come per l'americano ; che io non posso vedere , ma che e' stato intoccabile finche' ha fatto comodo agli organizzatori del tour...poi , quando non e' servito piu' , hanno "scoperchiato" le provette di urine e sangue di tutti i tour che ha vinto...anche questo e' ridicolo !! oppure chi gestisce il movimento esige atleti puliti e sani , e allora , come dicevo , oltre a buttare fuori gli atleti che "barano" , che vengano espulsi anche gli elementi che gli gravitano intorno e che li aiutano nelle pratiche proibite...ma inizio a pensare che si tratti di pura utopia....:cry...
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Ma nessuno pensa che se un atleta inglese vincesse il tour nell'anno delle olimpiadi, per il tour non ci sarebbe nessun torna conto economico?
Ora Wiggo sarà agevolato, tra un paio d'anni sputtanato.
In fondo i francesi hanno fatto così anche con Lance.
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Beh lì è diverso : la Liquigas si è sempre messa davanti a fare il lavoro che qualunque squadra con un capitano che punta alla vittoria finale avrebbe fatto, il discorso che Basso giocava più sulla strategia psicologica che sulla prova sul campo è un'altro discorso.
Se vogliamo dirla tutta, un grande lavoro che hanno fatto è stato nel 2010 sul Mortirolo con Szmyd che fece un lavoro super, ma anche lì è scientificamente e ampiamente giustificabile, lo stesso Basso pubblicando i suoi allenamenti da prova della riuscibilità di quelle performance su persone capaci di sviluppare tali numeri.
Ecco, per esempio un campanello di allarme, per me, sono i precedenti in salita di questo Froome : com'è possibile che uno come lui arrivi a quei livelli dopo che fino a due anni fa andava meno di me in salita? Cavolo, se è tutto genuino allora io ho ancora speranza!o-o

Mi par che già lo scorso anni Vuelta 2011...non andasse poi cosi piano ne in salita.......arrivo a Peña Cabarga ne a cronometro........cmq vedremo col proseguire del tuor:mrgreen:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
copio incollo parte di quanto detto "di là":

c'è un problema di visione/opinione non razionale da "tifosi": Wiggins (e pure Nibali, pure lui è sospetto o no perchè è italiano??) hanno espresso stesse potenzialità e valori visti a Verbier nel 2009....la differenza è che ora non ci sono altri atleti DAVANTI....sono gli altri ad andare a ritmi più umani ED OGGETTIVAMENTE INFERIORI rispetto al passato, anche recente; questi -Wiggins + Nibali ed Evans non hanno incrementato le proprie prestazioni....quindi se proprio c'è qualcosa di anomalo non è tanto (e solo) nelle prestazioni dei primi (anche a cronometro Nibali si è difeso), ma nell'assenza degli altri.
Questo non vuol dire a prescindere che non ci debbano essere sospetti ma ....che queste prestazioni prese singolarmente, escludendo confronti con atleti /che non sanno o non riescono più a esprimere i valori del passato/ sono MENO sospette di quanto avvenuto e concretizzato anche solo 5-10 anni fa. Non solo la fisiologia ma ORA anche la cronaca ormai dà quelle come prestazioni poco plausibili.
Ribadisco, i valori espressi in (SOLE) 2 prove, sabato (salita breve) e ieri (crono) non suscitano nessuno scalpore o non plausibilità fisiologica (se ne parla di là) considerate a sé stanti.

Poi se sono magri, anoressici, antipatici, cavallette inglesi e non vi vanno giù, di principio, allora non cambierete mai idea anche se i dati dicono che NON stanno facendo prestazioni (per ora e speriamo neanche in futuro) eclatanti.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
roberto quello che sostieni è ragionevole però:
- è vero che in generale nel mondo anglosassone sono avanti nell'applicazione di metodologie di allenamento avanzate
- è altrettanto vero che sono molto avanzati in altri settori di ricerca con applicazioni sportive non legali... è il rovescio della medaglia di alcune loro eccellenze

detto questo non è il valore in sè che detta sospetti è il fatto che vanno così ogni gara che fanno e soprattutto il livello standard alto riguarda praticamente utti i componenti del team ..... veramente sembra di rivedere i postini....

adesso vedremo cosa succederà nel proseguio del tour ma temo che già fin da domani vedremo boasson hagen e rogers scandire il passo in salita (noti scalatori) a seguire porte (uno che ha iniziato ad andare in bici a 21 anni) impostare un ritmo molto elevato in compagnia di froome che quando l'altro finisce il lavoro fa un passo che gli altri si ritrovano tutti con la lingua tra i raggi.......

tutti gli indizi non scientifici (ma si sa la scienza procede per errori) mi fanno fortemente pensare a doping di squadra tale quale i postini


unico difetto di questa squadra è che secondo me hanno programmato il tour km per km nella loro testa e se qualcuno avesse le gambe e la testa per scombinare i loro piani secondo me wiggins salta psicologicamente........ non so se gli avversari hanno intuito questa loro debolezza
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Siamo neppure a metà Tour e di salite vere se ne son fatte poche.
La 3 settimana sarò quella dei verdetti, e se il giro fa testo e a parer mio dovrebbe farlo..
Le situazioni possono cambiare e di parecchio..

Gli SKY..
Chi veramente desta dei sospetti, diciamo ogetttivi è Froome, le affermazioni che fa Casani andrebbero poi verificate e il perchè le fa..(vedi attività di PR dei procuratori)
Il sudamericano non è nato certo campione come lo descrive l'ex Corridore di Ferrettihttp://www2.raisport.rai.it/news/inchieste/doping/199904/07/370bcfff041d1/
E altro... ( primi anni 2000 è andato avanti a spiegarci che tale Botero era un capione assoluto) poi è spuntato Fuentes..
Froome nei primi anni di professionismo neppure l'ambulanza vedeva.. e venne espulso dal giro perchè non la smetteva farsi trainare in salita dalle ammiraglie, come un velocista qualunque....
Ora è forse lo scalatore piu' forte in attività... Contador è al mare..
Mentre wiggins sale come le sue caratteristiche gli suggeriscono, per questo ha bisogno di ritmo costante in salita.. Froome è salito di ritmo, lo ha fatto, lo ha imposto.. Ma poi se guardate bene la tappa, quando è scattato è scattato come uno scattista da classiche..!! Il miglior Bartoli mi ha ricordato, se guardate bene Nibali per tappare il buco è andato in crisi...

Altra cosa, atleti con una così bassa percentuale di massa grassa(ridicola per un'uomo adulto) dovrebbero avere problemi di recupero, oltre che come ha scitto qualcuno, piu' facili a prendersi malanni.. Non dimentichiamo che al Tour è proibita qualsiasi integrazione per endovena, tra le altre cose......

Di rilevante per gli SKY è che hanno un'aproccio professionale al 100% dal punto di vista tecnico, la posizione da crono dei loro atleti non nasce per caso..E molti altri aspetti tecnici, mi ricordo la bici da cronoscalata di Wiggins alla parigi Nizza, tecnicamente impeccabile al 1000%

Se poi li rapportiamo con la crono al giro di svizzera 2011 diCunegoLampre...!!
Bè c'è da spofondare nel ridicolo a sfavore dei blufuxia!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.489
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io non entro nel merito di vam e dati tecnici,ma è troppo evidente che gli SKY e specialmente i primi 2,che ieri hanno dato 1 minuto a Cancellara in una crono di 41 km, pedalano in maniera disumana...La pedaliera per loro non oppone resistenza...Wiggins sara' anche uno che pedala molto composto,ma se fatichi e i muscoli ti si induriscono,per forza di cose,ti scomponi eccome...Altrimenti significa che non stai faticando tantissimo...e per dare 1 minuto a Cancellara secondo me di fatica bisogna farne tantissima...
Ricordiamoci di quando abbiamo visto pedalare in quella maniera negli anni passati e facciamo mente locale...era tutto oro quello che luccicava?...mi pare proprio di no.
o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
P.S. Non esistono i super cronoman scalatori...

Questa frase mi ricorda il calabrone: areodinamicamente non può volare...ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ci dimentichiamo che nella vecchia Europa del ciclismo classico e soprattutto in Italia le prove contro il tempo sono state quasi sempre improvvisate, solo da poco tempo, visto che ci si è reso conto del tempo perso, ci si stà approcciando in maniera diversa, anche nel settore giovanile si stà cercando di porre rimedio a questo divario imbarazzante, forse ancora in maniera un pò timida, ma fino ad ora si procedeva a settori stagni; adesso sono arrivati gli anglosassoni che presentato atleti che da sempre fanno bdc, ciclocross, pista, crono e cross country; non metto la mano sul fuoco su Sky, ma il fenomeno da loro rappresentato è più complesso e più interessante da studiare ed oserei dire anche senza pregiudizi, perchè è riduttivo se si pensa che sono arrivati i "barbari" o le cavallette anoressiche. La sfida di Wiggins e la sua metamorfosi a mio modesto avviso merita del rispetto,stà facendo una cosa mai fatta prima, lui stesso dice che vuol essere il primo medagliato su pista a vincere il Tour, se non è mai stato fatto non vuol dire che non si può fare.
Io guardo con interesse il Tour e vedo che un esperto come Roberto Massa afferma che scientificamente quello fatto fino ad ora non è sospetto, poi vedremo, ma fino a prova contraria finchè si è in gara si è puliti; se poi tra 5 anni viene fuori chissà che non mi rovinerà il sonno come non me lo rovina la questione L.A. di questo periodo.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
per quanto riguarda il doping la mano sul fuoco non ce la metto :mrgreen:
però bisogna dire che quando è nato il team sky (2009) tutti lo incensavamo perchè era avanti anni luce rispetto agli altri team di punta come bici, materiali, metodologie d'allenamento e cosa da non sottovalutare ha risorse economiche non indifferenti rispetto agli altri, in questi 3 anni per quello che ha investito non ha portato a casa ancora nulla (salvo delle vittorie di tappa ai 3 grandi giri) prima o poi questo benedetto salto di qualità lo dovrà pur fare.......
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io non entro nel merito di vam e dati tecnici,ma è troppo evidente che gli SKY e specialmente i primi 2,che ieri hanno dato 1 minuto a Cancellara in una crono di 41 km, pedalano in maniera disumana...La pedaliera per loro non oppone resistenza...Wiggins sara' anche uno che pedala molto composto,ma se fatichi e i muscoli ti si induriscono,per forza di cose,ti scomponi eccome...Altrimenti significa che non stai faticando tantissimo...e per dare 1 minuto a Cancellara secondo me di fatica bisogna farne tantissima...
Ricordiamoci di quando abbiamo visto pedalare in quella maniera negli anni passati e facciamo mente locale...era tutto oro quello che luccicava?...mi pare proprio di no.
o-o

E' Cancellara che è andato "piano", basta confrontare il suo tempo con quelli di Chavanel, Van Garderen o Nibali. Ci va tanto a capirlo?

Il punto è: Wiggins e Froome sono antipatici, troppo forti, troppo magri, non italiani, il secondo è pure una sorpresa (per chi non ha seguito la Vuelta lo scorso anno), quindi sono dopati.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
copio incollo parte di quanto detto "di là":

c'è un problema di visione/opinione non razionale da "tifosi": Wiggins (e pure Nibali, pure lui è sospetto o no perchè è italiano??) hanno espresso stesse potenzialità e valori visti a Verbier nel 2009....la differenza è che ora non ci sono altri atleti DAVANTI....[...]

Poi se sono magri, anoressici, antipatici, cavallette inglesi e non vi vanno giù, di principio, allora non cambierete mai idea anche se i dati dicono che NON stanno facendo prestazioni (per ora e speriamo neanche in futuro) eclatanti.

Ops, era già stato detto o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E' Cancellara che è andato "piano", basta confrontare il suo tempo con quelli di Chavanel, Van Garderen o Nibali. Ci va tanto a capirlo?

Il punto è: Wiggins e Froome sono antipatici, troppo forti, troppo magri, non italiani, il secondo è pure una sorpresa (per chi non ha seguito la Vuelta lo scorso anno), quindi sono dopati.

o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
E' Cancellara che è andato "piano", basta confrontare il suo tempo con quelli di Chavanel, Van Garderen o Nibali. Ci va tanto a capirlo?
Nibali e Chavanel si sono migliorati a cronometro.

Il punto è: Wiggins e Froome sono antipatici, troppo forti, troppo magri, non italiani, il secondo è pure una sorpresa (per chi non ha seguito la Vuelta lo scorso anno), quindi sono dopati.
Io ho sempre nutrito forti dubbi sui corridori che arrivano a vincere il loro primo grande giro a tappe oltre i 32-33 anni. Riis, Sastre, Evans, tutta gente attorno ai cui hanno girato i "santoni" degli ambulatori. Se poi, a 32-33 anni, il loro primo grande giro vinto è il Tour, alcuni di quei dubbi si rafforzano ulteriormente.

Tutto ciò a prescindere dalla simpatia, direi che su quell'aspetto Wiggins sia molto meglio di tanti altri.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Concordo con Roberto Massa e dico anche che un atleta raggiunge la piena maturità psico/fisico/atletica oltre i 30 anni (Evans a quale età ha vinto il Tour?....).
Le prestazioni della tappa in salita e della cronometro andrebbero analizzate in relazione anche a quelle di chi anni fa eccelleva in tali frazioni. Si noterebbe, ad esempio, che non è tanto Wiggins che è andato mostruosamente forte, ma bensì Cancellara che è diventato un pò più umano.
E poi non dimentichiamo che Wiggins sono due/tre anni che sta pianificando la preparazione per vincere il Tour e già aveva cominciato a far vedere buone cose nelle gare a tappe anche negli anni scorsi.
Inoltre, la programmazione è importante e quello che sta ottenendo adesso la Sky (come nel complesso anche il resto del Ciclismo anglosassone, Australia compresa) è il frutto di tale lavoro impostato nel medio periodo.
Cosa che noi in Italia, volendo tutto e subito, non sappiamo più fare.
Quanto a Porte e Froome, la logica vuole che il tempo li faccia migliorare e non certo calare di livello.
Può essere che in un Ciclismo di adesso, più controllato dal punto di vista del doping, riescano ad emergere i veri valori di un atleta.