Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Grazie al forum, cioe' a questo thread, da una decina di giorni anch'io, buon ultimo, ho scoperto Strava... e devo dire che e' davvero fatto bene! ci sto scaricando i miei vecchi file ed e' proprio divertente vedere l'evoluzione delle prestazioni nel tempo... ho addirittura un paio di KOM (ma non vi dico quali sono :rosik:)... Ho visto che esiste un account Premium che per circa 5 € al mese da' qualche dato in piu'... chi di voi l'ha fatto? e, visto che il costo non e' bassissimo... ne vale la pena?
 

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
Piano piano stanno crescendo gli utenti anche nel Lazio. Nel frattempo cercherò di creare segmenti giusti sulle salite più comuni, visto che nella maggior parte dei casi sono tutte frammentate in piccoli segmenti insignificanti
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
strava mi da dei valori molto sballati nella potenza 5 min pow.=659 10 min pow. =513 , rilevati nei primi km della 9 colli senza ruota con powermeter, quando penso che farei fatica a fare 350 w per 10 min. Del tutto inutile allora usarlo senza rilevatore di potenza ? Però nelle salite quando rilevo i dati e ultimamente senza ruota con pt mi sembra che i valori rilevati siano abbastanza veritieri
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
strava mi da dei valori molto sballati nella potenza 5 min pow.=659 10 min pow. =513 , rilevati nei primi km della 9 colli senza ruota con powermeter, quando penso che farei fatica a fare 350 w per 10 min. Del tutto inutile allora usarlo senza rilevatore di potenza ? Però nelle salite quando rilevo i dati e ultimamente senza ruota con pt mi sembra che i valori rilevati siano abbastanza veritieri

I dati di potenza di Strava non hanno alcun significato perchè calcolati senza di fatto aver inserito alcun dato veramente utile a darlo (oltre al fatto che molti profili altimetrici sono sballati).

Se io avessi i 400w che mi assegna Strava sui 10' e i 472w sui 5' potrei correre il Tour.

Ignorali.

Massimo
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
I dati di potenza di Strava non hanno alcun significato perchè calcolati senza di fatto aver inserito alcun dato veramente utile a darlo (oltre al fatto che molti profili altimetrici sono sballati).

Se io avessi i 400w che mi assegna Strava sui 10' e i 472w sui 5' potrei correre il Tour.

Ignorali.

Massimo

ok
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Se volessi convertire dei file di WKO in un formato compatibile per l'importazione in Strava, come posso fare?
Quale è il formato che meglio mantiene le informazioni contenute nei file di WKO?

magari se ne è già parlato ma non ho trovato nulla.
Grazie
g
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
come vi comportate con chi "tarocca" palesemente e mostruosamente un file per avere un KOM?...ho anche comparazione su raceshape, se volete vedere un'accelerazione bruciante tipo scooter in salita a 45 Km/h :mrgreen:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
come vi comportate con chi "tarocca" palesemente e mostruosamente un file per avere un KOM?...ho anche comparazione su raceshape, se volete vedere un'accelerazione bruciante tipo scooter in salita a 45 Km/h :mrgreen:

Le uscite palesemente taroccate si flaggano, l'ho già fatto diverse volte e Strava le elimina rapidamente. C'è un pulsante a destra "Flag Ride".
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Se volessi convertire dei file di WKO in un formato compatibile per l'importazione in Strava, come posso fare?
Quale è il formato che meglio mantiene le informazioni contenute nei file di WKO?

magari se ne è già parlato ma non ho trovato nulla.
Grazie
g

Non conosco WKO, io li converto da SportTracks. Se sono previsti diversi formati, ti consiglio almeno il .tcx, in quanto il .gpx non esporta HR, potenza, cadenza ecc. Il problema potrebbe essere che WKO non scrive all'interno del file che l'attività è stata memorizzata da un dispositivo con altimetro barometrico, ed in quel caso Strava sostituisce l'altitudine misurata con quella calcolata in base al reticolo DEM, notoriamente alquanto impreciso.

Se disponi ancora dei file originali registrati dal Garmin (.tcx o .fit), caricare quei file è senz'altro la scelta migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: eocman

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Non conosco WKO, io li converto da SportTracks. Se sono previsti diversi formati, ti consiglio almeno il .tcx, in quanto il .gpx non esporta HR, potenza, cadenza ecc. Il problema potrebbe essere che WKO non scrive all'interno del file che l'attività è stata memorizzata da un dispositivo con altimetro barometrico, ed in quel caso Strava sostituisce l'altitudine misurata con quella calcolata in base al reticolo DEM, notoriamente alquanto impreciso.

Se disponi ancora dei file originali registrati dal Garmin (.tcx o .fit), caricare quei file è senz'altro la scelta migliore.
Grazie riki,

cancello sempre le attività sul Garmin perché ho letto che meno memoria impegni e meglio è anche ai fini aggiornamenti.

WKO+ dovrebbe tener conto del dispositivo dal quale si è scaricato il file (vedi allegato).
Il problema è che il file di WKO non è importabile in Strava e quindi dovrei prima convertirlo in un formato compatibile.
 

Allegati

  • WKO.jpg
    WKO.jpg
    72,3 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.