Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A me è successo ..avevo il garmin in auto acceso dopo una girata e la salita l'ho fatta a 70 Km/h..ho cancellato appena accorto..ma ho perso la girata attaccata..

C'è chi Bara su Strava volutamente??? Non c'è mai fine al peggio!!!
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Grazie riki,

cancello sempre le attività sul Garmin perché ho letto che meno memoria impegni e meglio è anche ai fini aggiornamenti.

WKO+ dovrebbe tener conto del dispositivo dal quale si è scaricato il file (vedi allegato).
Il problema è che il file di WKO non è importabile in Strava e quindi dovrei prima convertirlo in un formato compatibile.

Gianmarco,
è vero, è meglio tenere abbastanza libera la memoria del Garmin. Io sposto i file dal Garmin ad una cartella sul computer, il mio archivio è quello, se dovessero servirmi di nuovo i file li pesco da lì.

Sicuramente WKO tiene conto del dispositivo utilizzato per la registrazione dei dati, bisogna vedere se quando esporti i dati da WKO ad un altro formato (tipo .tcx, ammesso che WKO esporti in quel formato) tale informazione viene scritta all'interno del file. Ad esempio, il plugin di ST3 che converte le attività in formato .tcx non lo faceva, lo abbiamo segnalato all'autore che prontamente ha aggiornato il plugin, che adesso ha quella funzione.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
visto, grazie, cercavo un'eventuale alternativa :) perchè questo "personaggio" è un pò...recidivo!

Non credo ci sia un modo "automatico" di bannare un utente, però puoi mandare un email a Strava segnalando la cosa, sono molto disponibili e solleciti a rispondere.

Nel frattempo, sei vuoi inviarmi/ci in PM il nome dell'imbroglione, lo flagghiamo anche noi :-)
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
però il flag può essere svolto solo se si ha percorso quel segmento
quindi siete tutti invitati qui da me :D
Ci sono cose più serie però scoccia, qui ci sono accelerazioni da 20 a 45Km/h (IN SALITA) in stile dragster ahah
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
però il flag può essere svolto solo se si ha percorso quel segmento
quindi siete tutti invitati qui da me :D
Ci sono cose più serie però scoccia, qui ci sono accelerazioni da 20 a 45Km/h (IN SALITA) in stile dragster ahah

Roberto, mi sembra che si possa flaggare una attività anche se non si é percorsa. Magari potresti postare i link a qualcuna di quelle attività...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Gianmarco,
è vero, è meglio tenere abbastanza libera la memoria del Garmin. Io sposto i file dal Garmin ad una cartella sul computer, il mio archivio è quello, se dovessero servirmi di nuovo i file li pesco da lì.

Sicuramente WKO tiene conto del dispositivo utilizzato per la registrazione dei dati, bisogna vedere se quando esporti i dati da WKO ad un altro formato (tipo .tcx, ammesso che WKO esporti in quel formato) tale informazione viene scritta all'interno del file. Ad esempio, il plugin di ST3 che converte le attività in formato .tcx non lo faceva, lo abbiamo segnalato all'autore che prontamente ha aggiornato il plugin, che adesso ha quella funzione.

Apri l'esercizio
File - export copy as - e poi scegli gpx o altro

Funziona! Devo solo verificare se non perde qualche informazione per strada.
Grazie dei preziosi consigli
Gianmarco
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Si potrebbe scrivere a STRAVA:se si carica il file dell'uscita quest'ultimo deve essere composto anche di freq. cardiaca, velocità e cadenza, altrimenti non viene caricata.
Sfido io un motociclista a fornire tutti e tre i dati incrociati....non credete?

Tanto i furbetti ci sono e ci saranno sempre.
Comunque meglio loro degli amatori della domenica con il "DELTACORTENE" nell'armadietto del bagno.

Cazzo!!! riuscite a rovinare a che una robina bellina e sopratutto GRATIS
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
e poi fossi in loro abolirei i segmenti in discesa, alla luce anche della "querela" per la morte di un ragazzo (scontro con auto) che voleva migliorare appunto un tratto in discesa. Ovviamente non perché la colpa sia di Strava (la responsabilità è sempre dell'utente) ma perché l'indice di sicurezza sulle strade generalmente è molto diverso tra salita e discesa.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Si potrebbe scrivere a STRAVA:se si carica il file dell'uscita quest'ultimo deve essere composto anche di freq. cardiaca, velocità e cadenza, altrimenti non viene caricata.
Sfido io un motociclista a fornire tutti e tre i dati incrociati....non credete?

GRATIS
Eh ma c'è anche chi, come il sottoscritto, non carica i dati da Garmin o altro, ma usa la app del cellulare, quindi chiaramente mi registra solo la posizione cioè la velocità
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si potrebbe scrivere a STRAVA:se si carica il file dell'uscita quest'ultimo deve essere composto anche di freq. cardiaca, velocità e cadenza, altrimenti non viene caricata.
Sfido io un motociclista a fornire tutti e tre i dati incrociati....non credete?

facciamo una tra frequenza cardiaca e cadenza, penso basti ;)

(lo dico perché non uso il cardio, ma credo siano molti quelli che magari usano l'uno ma non l'altro).

Questo è il mio strava: http://app.strava.com/athletes/366316
Purtroppo ho il Garmin solo da fine luglio 2011, altrimenti avrei qualche centinaio di KOM in più :cry
Adesso mi tocca rifare tutte le salite! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Eh ma c'è anche chi, come il sottoscritto, non carica i dati da Garmin o altro, ma usa la app del cellulare, quindi chiaramente mi registra solo la posizione cioè la velocità

Ragazzi, io ho provato ad ipotizzare una soluzione per scoraggiare i motociclisti!!
E' naturale che le soluzioni ai problemi non siano comode a tutti.

Non era mia intenzione limitare chi non ha tutti i marchingegni da fissato come me (non lo avevo neanche considerato).

Allora dobbiamo tenerci i furbetti!


EVITIAMO DUNQUE FALSE IPOCRISIE E NON LAMENTATEVI!

"Le soluzioni ai problemi ci sono sempre"
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
e poi fossi in loro abolirei i segmenti in discesa, alla luce anche della "querela" per la morte di un ragazzo (scontro con auto) che voleva migliorare appunto un tratto in discesa. Ovviamente non perché la colpa sia di Strava (la responsabilità è sempre dell'utente) ma perché l'indice di sicurezza sulle strade generalmente è molto diverso tra salita e discesa.
Han fatto causa a Strava perchè (ipotizzo) il figlio ha avuto un incidente cercando di migliorare un "kom in discesa"?
Complimenti...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.425
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me bisognerebbe anche prendersela meno... se qualcuno fa un tempo poco credibile che vi frega? vi ruba il Kom? Non ci dormite?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque è sicuramente interessante quando ci sono delle gare, vedere gli intervalli di altri partecipanti, per capire a che velocità andava il gruppo davanti o dietro di noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.