Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho provato a farmi cadere tutti i capelli per un migliore scorrimento dei flussi sulla zucca,ma vado uguale,forse mi devo radere i peli anche delle braccia :face4:

tuttavia ritengo che la panza non sia aerodinamicamente così rilevante,situandosi essa in una zona di non pieno scorrimento d'aria,ma che lo siano di più le maniglie laterali,anch'esse presenti in abbondanza,e la barba,che non sempre c'ho voglia di farmi prima di uscire in bici.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Massimo,Roberto mi fate piegare in 2 dalla risate:mrgreen:
Adesso esco un'oretta,c'è un bel vento avevo pensato al profilo 88mm:-x
@Massimo..........l'altra settimana con il socio abbiamo completato quell'anello mancante(Ligonchio/Collagna)o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho provato a farmi cadere tutti i capelli per un migliore scorrimento dei flussi sulla zucca,ma vado uguale,forse mi devo radere i peli anche delle braccia :face4:

tuttavia ritengo che la panza non sia aerodinamicamente così rilevante,situandosi essa in una zona di non pieno scorrimento d'aria,ma che lo siano di più le maniglie laterali,anch'esse presenti in abbondanza,e la barba,che non sempre c'ho voglia di farmi prima di uscire in bici.



Le maniglie laterali inficiano, la panza inficia in quanto tocca l'orzziontale e non permette una respirazione ottimizzata e, in piu', flette la bici:mrgreen:
Qui impossibile uscire: 30 nodi ed oltre: ieri ho fatto la salitella di buonviaggio piu' velocemente delle moto: avevo il "vento in poppa":mrgreen:

Scusate l'OT.

P.S. Pero' una cosa la aggiungo e non e' tanto OT. Ieri, vento potente, ho smontato le full carbon tubolare 24mm e sono uscito con le Vision T42. Nonostante li profilo, bici guidabilissima. Saranno i raggi sfinati, sara' il profilo un pelo piu' basso ma con le Cosmic e le F0 il vento lo "sento" molto di piu'...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
io ho avuto in ordine
shamal
c24
R0

le R0 mi hanno fatto dimenticare le c24 in mezza uscita........ma anche le mie sono solo impressioni

A me è successo l'esatto contrario, per esempio. Con le RZero la mia C4 era assolutamente inguidabile in discesa, e scomodissima sui fondi non buoni.
picture.php


Venivo da delle scarse American Classic con raggi in acciaio, ma almeno con quelle la bici non saltava di qua e di là.
Le Fulcrum poi le ho portate su uno Specialized Allez Pro in alluminio, simile a quello che usava Cipollini che era probabilmente meno estremo del C4 ed erano ancora sopportabili. Poi abbandonate, finalmente, messe le C24 e ho ripreso ad uscire con meno patemi.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Quindi secondo alcuni di voi le ruote di alta gamma scorrono come quelle entry level.
beati voi che credete di comprare una ferrari con 100 euro. Ancora pensate che siano solo esclusivamente trovate commerciali . Ma .....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi secondo alcuni di voi le ruote di alta gamma scorrono come quelle entry level.
beati voi che credete di comprare una ferrari con 100 euro. Ancora pensate che siano solo esclusivamente trovate commerciali . Ma .....



Non "secondo noi", secondo test con protocolli dichiarati. Le differenze sono assolutamente impercettibili visto l'ordine dei watt in gioco.
Non siamo "beati noi"; probabilmente, semplicemente, siamo piu' portati a dare importanza alla scienza che al marketing.
E non si tratta di "pensare": sono fatti oggettivi, provati e testati. Certo se la tua risposta e' affidata alle tue "sensazioni" (e, fra l'altro, proprio in quanto tali fallaci), ci sono persone che giurano di aver visto sai baba camminare sulle acque....
o-o
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Massimo,Roberto mi fate piegare in 2 dalla risate:mrgreen:
Adesso esco un'oretta,c'è un bel vento avevo pensato al profilo 88mm:-x
@Massimo..........l'altra settimana con il socio abbiamo completato quell'anello mancante(Ligonchio/Collagna)o-o


ma sei matto??:rosik:
Magro come sei rischi di volar via!:wacko:

p.s.cazzarola,cosa ne è venuto fuori di Km e dislivello?
Se c'hai voglia di rifarlo,anche al contrario,questo mese entrante dovrei essere in zona
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non "secondo noi", secondo test con protocolli dichiarati. Le differenze sono assolutamente impercettibili visto l'ordine dei watt in gioco.
Non siamo "beati noi"; probabilmente, semplicemente, siamo piu' portati a dare importanza alla scienza che al marketing.
E non si tratta di "pensare": sono fatti oggettivi, provati e testati. Certo se la tua risposta e' affidata alle tue "sensazioni" (e, fra l'altro, proprio in quanto tali fallaci), ci sono persone che giurano di aver visto sai baba camminare sulle acque....
o-o
:mrgreen::mrgreen: mi spiegate perchè i prof ( anzi le loro squadre) mettono in campo il meglio del meglio invece di risparmiare bei soldini sui pezzi delle bici ? Solo questione di marketing ? Ho i miei dubbi in merito.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non "secondo noi", secondo test con protocolli dichiarati. Le differenze sono assolutamente impercettibili visto l'ordine dei watt in gioco.
Non siamo "beati noi"; probabilmente, semplicemente, siamo piu' portati a dare importanza alla scienza che al marketing.
E non si tratta di "pensare": sono fatti oggettivi, provati e testati. Certo se la tua risposta e' affidata alle tue "sensazioni" (e, fra l'altro, proprio in quanto tali fallaci), ci sono persone che giurano di aver visto sai baba camminare sulle acque....
o-o

cos'è,adesso ti metti a fare discorsi seri?:rosik:
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
t'è sfuggita parte del discorso nevvero?
per quanto mi riguarda,ne entry ne il meglio sul mercato,mi piacevano e me le sono prese,e comunque andrei uguale.
fossi ricco mi permetterei 3-4 set di ruote,le Lighweight,le Zipp,profilo basso,medio,alto,tubolare e copertoncino,
così,solo per lo sfizio di fare il figo con me stesso.

Peccato che le mie (non)prestazioni non cambierebbero di una virgola

ah,forse si,se mi cronometrassi 10 volte sulla salita tal dei tali,nelle medesime,per quanto possibile,condizioni,magari varierei di 10 secondi il tempo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
:mrgreen::mrgreen: mi spiegate perchè i prof ( anzi le loro squadre) mettono in campo il meglio del meglio invece di risparmiare bei soldini sui pezzi delle bici ? Solo questione di marketing ? Ho i miei dubbi in merito.




SOLO marketing? E mi dici SOLO??? Il mercato delle bici da corsa (e non solo) si fonda sulla creazione di desiderio di oggetti per la maggior parte inutili e tu mi dici "SOLO"???:rosik:

In ogni caso parliamo di test e di risultati ottenuti con protocolli e metodi scientifici. Dunque non di valutazioni soggette a pensieri personali. Le differenze fra ruote a livello di scorrevolezza sono assolutamente impercettibili. Le differenze aereodinamiche cominciano ad essere percettibili mantenendo costantemente velocita' prossime ai 45 km/h .
Ora, vorrei sapere quanti di coloro i quali dichiarano di percepire differenze fra alto e basso profili a livello aereodinamico sono in grado di avere performance del genere.
La scienza e' fatta di numeri, prove e protocolli, non sensazioni di amatori.....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che poi dite dite ma avedere dalle vostre foto del profilo non mi sembra che sulle vostre bici montiate ruote entry level. Come si dice parlate bene e razzolate male :mrgreen::mrgreen:o-oo-o



Possiedo molte coppie di ruote semplicemente per questioni estetiche. E perche', a volte, sono colpito da episodi di acquisto da shopping compulsivo.
Ma sono consapevole del fatto che a livello prestazionale nulla cambia.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
SOLO marketing? E mi dici SOLO??? Il mercato delle bici da corsa (e non solo) si fonda sulla creazione di desiderio di oggetti per la maggior parte inutili e tu mi dici "SOLO"???:rosik:

In ogni caso parliamo di test e di risultati ottenuti con protocolli e metodi scientifici. Dunque non di valutazioni soggette a pensieri personali. Le differenze fra ruote a livello di scorrevolezza sono assolutamente impercettibili. Le differenze aereodinamiche cominciano ad essere percettibili mantenendo costantemente velocita' prossime ai 45 km/h .
Ora, vorrei sapere quanti di coloro i quali dichiarano di percepire differenze fra alto e basso profili a livello aereodinamico sono in grado di avere performance del genere.
La scienza e' fatta di numeri, prove e protocolli, non sensazioni di amatori.....[/QUOTE]

su questo non si discute...se fosse possibile potresti linkare le prove di cui parli!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
SOLO marketing? E mi dici SOLO??? Il mercato delle bici da corsa (e non solo) si fonda sulla creazione di desiderio di oggetti per la maggior parte inutili e tu mi dici "SOLO"???:rosik:

In ogni caso parliamo di test e di risultati ottenuti con protocolli e metodi scientifici. Dunque non di valutazioni soggette a pensieri personali. Le differenze fra ruote a livello di scorrevolezza sono assolutamente impercettibili. Le differenze aereodinamiche cominciano ad essere percettibili mantenendo costantemente velocita' prossime ai 45 km/h .
Ora, vorrei sapere quanti di coloro i quali dichiarano di percepire differenze fra alto e basso profili a livello aereodinamico sono in grado di avere performance del genere.
La scienza e' fatta di numeri, prove e protocolli, non sensazioni di amatori.....[/QUOTE]

su questo non si discute...se fosse possibile potresti linkare le prove di cui parli!!!




;nonzo%azz, li ho postati gia' una decina di volte. Devo cercarli di nuovo....