Londra 2012 Olimpiadi - corsa su strada

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ma dai, evitiamo di vedere troppe malignità.
Se avesse vinto Uran si sarebbe potuto dire lo stesso, in sacchetti bianchi verso l'est europa.

Ha vinto il piú forte, Uran s'é distratto ma se aveva le gambe si sarebbe tenuto almeno piú vicino
concordo con te... non potrebbe essere solo stato un banale errore di valutazione... magari dovuto alla fatica?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
guarda si vede troppo bene dall'alto che non era una questione di gambe..ha sicuramente vinto il piu forte...ma se io so di essere battuto in volata faccio due cose,a meno 1 km non do piu un cambio e se proprio non riesco mi metto alle transenne e chiudo una luce della volata..a meno 250 metri ha smesso di pedalare,cosa aspettava a partire i 150...dai su ripeto ha vinto un leone ed un cagnaccio ma....

Qui siamo a un olimpiade conta molto anche un secondo posto ;-)
Quello lo farei in altre gare quando il secondo non conta nulla

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
guarda si vede troppo bene dall'alto che non era una questione di gambe..ha sicuramente vinto il piu forte...ma se io so di essere battuto in volata faccio due cose,a meno 1 km non do piu un cambio e se proprio non riesco mi metto alle transenne e chiudo una luce della volata..a meno 250 metri ha smesso di pedalare,cosa aspettava a partire i 150...dai su ripeto ha vinto un leone ed un cagnaccio ma....
alle olimpiadi il primo degli battuti non è il secondo... ma il quarto... magari si è accontentato (si fa per dire) dell'argento!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ma dai, se io fossi stato lí, manco se mi punti una pistola alla tempia mi metto a perdere una volata.

Secondo me ha sbagliato ed ha tirato i remi in barca. Sbagliano tutti, vedi un Cancellara che va sulle transenne come un dilettante, fate un pó voi cosa gioca la stanchezza... o magari i Kazaki hanno pagato anche Cancellara per cadere?

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
concordo con te... non potrebbe essere solo stato un banale errore di valutazione... magari dovuto alla fatica?
belin ma non stiamo parlando di una volata tra me(che sono notoriamente un pollo e che ne ho regalate oparecchie di corse come uran)e che so Soro...ci si gioca la medaglia olimpica e tra professionisti....e nota che Uran ha menato come un pazzo...d0'accordo si mette al collo l'argento ma a quei livelli ils econdo brucia,ma se c'è il petroldollaro brucia meno

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
forse tutti si aspettavano la gara tenuta per intero in mano dai padroni di casa ma così (fortunatamente anche per fugare dubbi di dominanza eccessiva...) non è stato.
Nibali sempre generosissimo (ma con quale finalità, specie nella battute centrali?) però forse tutti sono stati spiazzati dal prevedere una gara più cucita.
Magari non ha vinto il più "forte", ma come spesso accade chi ha sfruttato al meglio l'occasione, avrebbe vinto 9 volate su 10 contro Uran...però, per sicurezza 2 paroline se le sono dette.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Alla fine della fiera, una corsa il cui tracciato era stato fatto e pensato per Cavendish, tira fuori il vincitore che non ti aspetti, ovvero "il vecchietto" alle ultime pedalate della sua carriera.
Applausi a lui e applausi a Cancellara che in questo anno disgraziato paga un altro tributo alla sfiga che a quanto pare con lui ci vede proprio benissimo.
Deludenti i nostri, non è che uno si aspettava molto però qualcosa in più potevano provare a fare.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Alla fine della fiera, una corsa il cui tracciato era stato fatto e pensato per Cavendish, tira fuori il vincitore che non ti aspetti, ovvero "il vecchietto" alle ultime pedalate della sua carriera.
Applausi a lui e applausi a Cancellara che in questo anno disgraziato paga un altro tributo alla sfiga che a quanto pare con lui ci vede proprio benissimo.
Deludenti i nostri, non è che uno si aspettava molto però qualcosa in più potevano provare a fare.

Be', "sfiga"... Al giro delle Fiandre gran sfiga, ma oggi ha fatto tutto da solo.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
comunque ha un invidiabile e penso imbattibile record di aver vinto due medaglie olimpiche a 12 anni di distanza...a Sidney aveva vinto l'argento lavorando per Ullrich,ai tempi compagni di squadra alla telecom:mrgreen:,e al di la di tutto come gia detto è un grande per averci creduto

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Tutti i tecnici hanno sopravvalutato la forza degli inglesi e hanno pensato solo a portarsi dei velocisti anche di seconda fascia (per arrivare dietro a cavendish, ovviamente) trascurando totalmente i finisseur, pensando di poter far saltare la corsa.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque é sempre interessante vedere come che piuttosto che sulla limpida impresa di Vinokurov, che comunque era nella fuga giusta, che comunque é andato a prendere Uran e comunque avrebbe fatto al peggio uno sbalorditivo secondo posto, ci si sofferma sulle interpretazioni torbide su cosa abbia assegnato le 2 medaglie più preziose.

Siamo sempre più incapaci di vedere la bellezza.

• Mi piace
Reactions: ROMBA