io però andrei avanti a leggere, oltre il decimo posto, i piazzamenti di quelli che erano nel gruppo dei migliori:
11 Lars Boom; 12 Jakob Fuglsang; 13 Rui Costa; 14 Luis Leon Sanchez; 15 Roman Kreuziger; 16 Sergio Henao; 17 Andriy Grivko; 18 Alejandro Valverde; 19 Philippe Gilbert; 20 Sylvain Chavanel
tutta gente che ha un palmares sicuramente più importante di quelli che sono arrivati loro davanti...
avresti convocato un Visconti, che in anni di professionismo non ha mai vinto nulla in campo internazionale in corse di un certo livello livello (e che quest'anno ha pure ciccato quello che sembra sempre il suo massimo obiettivo, il campionato italiano)?
oppure Simone Ponzi, che dici farà molta strada ma finora tra i prof non è che ne abbia fatto molta? allora perchè non Ulissi?
Ferrari che le ha suonate al Cav in una tappa (ed ha un palmare di 15 vittorie in sette stagioni, compreso il "Gran Premio Città di Felino...)
il problema è che queste sono le risorse che ha attualmente il nostro ciclismo, e che la generazione dei Ponzi, degli Ulissi, degli Oss, dei Malori, dei Balloni, dei Capecchi, dei Modolo e dei Belletti non sta mantenendo quanto prometteva.
speriamo nella leva che si sta affacciando ora, i Moreno Moser (ingeneroso a parer mio già invocarlo a salvatore della patria), i Battaglin, gli Aru, che riescano a combinare qualcosa di meglio...
Di quelli convocati anche a metterli assieme nessuno aveva il palmares di visconti.
Sagan è uno dei favoriti davanti nei primi 20 c'erano 5 giovanissimi, invece moser non puoi portarlo? non era il salvatore ma uno da portare, che senso ha non averlo portato?
Ponzi ha già fatto piazzamenti nelle corse sopra i 250 km, cosa che non hanno fatto nessuno dei convocati escluso nibali ovviamente, che avrei portato.
Mi sembra che su ballan e gasparotto non hai nulla da dire...
Dal 11° al 20° di corridori da corse in linea ce n'erano 3, Gilbert che si è suicidato, valverde che è l'ombra di quello che era e LL sanchez che ha corso per valverde, gente tosta nulla da dire. Ma di quelli che ti ho citato come palmares sono inferiori solo a gilbert come palmares, ma c'è anche da dire che in attività solo boonen non gli è inferiore.
Valverde è anche sotto cunego come palmares...
Per dirti una cavolata, lo stesso marcato era meglio di quelli che sono stati portati.
Intanto ferrari ha messo la ruota davanti a cav quest'anno ed al giro dove aveva una gamba super... quelli che ha portato non sono mai riusciti a batterlo.
Il problema secondo me non è una carenza di uomini, ma di lettura del percorso e di scelte dettata da simpatie\antipatie.
E' facile correre con l'uomo da battere, ad avere il petacchi di 5 anni fa sarebbe stato più facile.
Se porti uomini per la volata, fai la squadra per la volata e non attacchi con 4 uomini su 5, se porti attaccanti, porta la gente che lo sa fare e non i velocisti e te la giochi.
Alhoa