Non do consigli, mi limito a rendere noto cio' che test e protocolli hanno evidenziato. Ad alcunio serve, ad altri, presi dalla foga da marketing, no.
Oltretutto la tua risposta e' incongruente rispetto al discorso. E, sull'incongruenza, ci avrei scommesso
P.s. Ormai gli anni sono quasi due, Hai problemi anche sulla collocazione temporale? Io rivedrei un po' l'alimentazione, fossi in te
![]()
![]()
ma che rendi noto..xche'lo rendi noto tu, dato che qua dentro c é'gente che pedala da venti anni (tra i quali il sottoscritto), pro, semi-pro, amatori, dilettanti, scassagalline..
e'arrivato l'illuminato.
colui che ci rende "noto"

ma mi faccia il piacere
poi dicesi protagonismo..
vabbe'ognuno si sente realizzato come puo'...
guarda, ti racconto una storiella: c éra una volta un gruppo ben affiatato. di amatori. 30-40 corse a stagione, gente che da una vita va in bici. ad un certo punto arriva C..
ex nuoto agonistico, laureando in scienze motorie, mai salito in bici prima di allora.
lingua lunghetta, appena messo in gruppo(in cui peraltro nn sapeva stare, rischiando + di una volta di far cadere gli altri) si mette a dispensare consigli. tu vai troppo agile, tu troppo duro, i tubolari sono meglio dei copertoncini (ma dai!!!???) ve li consiglio etc..
sai quanto e' durato?
oggi dopo un anno o poco piu'di pedalate, l'esperto ha smesso, venduto tutto, forse in bici ci andra'a comprare il pane, o forse sara' diventato motociclista e rendera' "noti" tests e performance ai vari bikers.
poi forse diventera'velista, etc..
ne é pieno il mondo..di fumo..
vabbe' ora che ti ho reso " nota" sta perla si saGGezza,
puoi tornare a smacchiare i giaguari
adios..