Impossibile superare il 30 Km/h di media

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
scusa...ma va bene cosa... una cosa è andare a 40 km/h in gruppo x 2 h e una cosa andare a 35 da solo x 2 h....
io ad esempio sulla litoranea se tiro x 20 km tengo i 37 38 a tutta anzi se mollo un attimo scendo a 33 34, in gruppo l amattina arrivo a torvaianica a 42 km/h.....sono ben 10 km/h di differenza . e ho fatto solo 20 30 km poi con le energie che hai consumato da solo devi pure tornare a casa....

Io non ho parlato di percorso piatto. Io ho visto gente che in corsa faceva oltre 40 kmh di media su un percorso di 60 km e 300-400m di dislivello! Secondo te uno di quelli da solo non riesce a fare 35 kmh di media sullo stesso percorso?
Poi anche io se mi metto sulla litoranea a tutta per 2 ore riesco più o meno a tenerli 35 kmh di media, ovviamente senza vento, ma lì è tutta un'altra cosa!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io sono scettico, non tanto perchè hai tenuto i 35 km/h su 80 km, ma perchè ci sono semafori etc... Su medie di 28 km h e uscite intorno ai 60 km, ogni volta che mi fermo a un semaforo, la media cala di 0,1 km/h. A quelle medie ovviamente di più... Pero' ti faccio i complimenti e spero di farli pure io sti tempi! o-o

Se vai a vedere alla fine è stato fermo per circa 45 sec... E probabilmente il garmin fa la media dei tratti on, senza contare le soste o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
puoi dire quello che pensi non mi offendo mica! siamo qui tra appassionati,
allora ti spiego la salita che è si di 3 km ma non costante il 5% è la media
ci sono tratti al 8 % o forse più non ho controllato bene e tratti di leggera discesa praticamente uno spece di vallonato a salire
che dire... complimentoni

allora prendendo un mio allenamento, giustamente come dici te per chiacchiera e confronto o-o, ho una salita presa come riferiemnto nulla di importantissimo lunghezza 3,5 pendenza media 5% io riesco a tenere i 21 km/h con una vam circa di 1035 (se ricordo bene) e non mi sembra un risultato da buttare ......sarebbe caruccio capire la tua di VAM o-o
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Io sono scettico, non tanto perchè hai tenuto i 35 km/h su 80 km, ma perchè ci sono semafori etc... Su medie di 28 km h e uscite intorno ai 60 km, ogni volta che mi fermo a un semaforo, la media cala di 0,1 km/h. A quelle medie ovviamente di più... Pero' ti faccio i complimenti e spero di farli pure io sti tempi! o-o
grazie x i complimenti,vedrai vista la tua età potrai fare molto meglio con impegno,alcuni post fa ho scritto che ci vuole la voglia di pedalare con questo intendevo un insieme di cose da un regime di vita sobrio il che non è facile piace a tutti trasgredire,al curare la tecnica in bici la pedalata assetto etc..l'areodinamica è fondamentale,vedo parecchi ciclisti che viaggiano dritti come pali della luci,ma quanta fatica in più fai.....il discorso sarebbe lungo.
ritornando a noi i semafori non sono tanti 6 in tutto,non è che abbiano rallentato chissà quanto,comunque sono sicuro che la maggioranza dei ciclisti possono tenere queste medie
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
grazie x i complimenti,vedrai vista la tua età potrai fare molto meglio con impegno,alcuni post fa ho scritto che ci vuole la voglia di pedalare con questo intendevo un insieme di cose da un regime di vita sobrio il che non è facile piace a tutti trasgredire,al curare la tecnica in bici la pedalata assetto etc..l'areodinamica è fondamentale,vedo parecchi ciclisti che viaggiano dritti come pali della luci,ma quanta fatica in più fai.....il discorso sarebbe lungo.
ritornando a noi i semafori non sono tanti 6 in tutto,non è che abbiano rallentato chissà quanto,comunque sono sicuro che la maggioranza dei ciclisti possono tenere queste medie
ciao,posso chiederti quali sport hai praticato in passato e qule è il tuo peso e quanti km hai nelle gambe da gennaio.Comunque a prima vista direi che sei un passista poichè tieni 78 rpm medi.io per esempio sto sempre sulle 100-105 perchè sono scalatore ma vado molto più piano in pianura.dal mio punto di vista una persona che tiene i 35km/h in pianura potrebbe arrivare a tenere i 45km/h senza troppi patemi in un gruppo di 10 corridori ovviamente in scia.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non ho parlato di percorso piatto. Io ho visto gente che in corsa faceva oltre 40 kmh di media su un percorso di 60 km e 300-400m di dislivello! Secondo te uno di quelli da solo non riesce a fare 35 kmh di media sullo stesso percorso?
Poi anche io se mi metto sulla litoranea a tutta per 2 ore riesco più o meno a tenerli 35 kmh di media, ovviamente senza vento, ma lì è tutta un'altra cosa!
No! tantomeno a 51 anni :mrgreen:
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
che dire... complimentoni

allora prendendo un mio allenamento, giustamente come dici te per chiacchiera e confronto o-o, ho una salita presa come riferiemnto nulla di importantissimo lunghezza 3,5 pendenza media 5% io riesco a tenere i 21 km/h con una vam circa di 1035 (se ricordo bene) e non mi sembra un risultato da buttare ......sarebbe caruccio capire la tua di VAM o-o
se guardi il file garmin vedrai che ho cronometrato il tratto in salita percorsa alla media di poco più di 20 km/h lunghezza 3 km pendenza media 5% come calcolare la vam non so , il peso 75 kg
comunque il mio miglior tempo da fresco su una salita di 2,800 mt al 5,2%
è di 22,9 km/h
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se guardi il file garmin vedrai che ho cronometrato il tratto in salita percorsa alla media di poco più di 20 km/h lunghezza 3 km pendenza media 5% come calcolare la vam non so , il peso 75 kg
comunque il mio miglior tempo da fresco su una salita di 2,800 mt al 5,2%
è di 22,9 km/h
io su salite al 5% di 2-3km faccio i 24-26km/h di media al massimo su salite al 7-8% faccio i 18-20km/h.quindi in salita vado ma in pianura tengo mediamente i 27km/h in questo periodo e i 29-29.5km/h in estate.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
che dire... complimentoni

allora prendendo un mio allenamento, giustamente come dici te per chiacchiera e confronto o-o, ho una salita presa come riferiemnto nulla di importantissimo lunghezza 3,5 pendenza media 5% io riesco a tenere i 21 km/h con una vam circa di 1035 (se ricordo bene) e non mi sembra un risultato da buttare ......sarebbe caruccio capire la tua di VAM o-o

Rocca di cave in 24'30" oltre 1100 di VAM. Capranica da Palestrina in 34'... Faetina in circa 12' (devo stimare perché non ho il dato, ma sono arrivato circa 30" dopo il ragazzo di questa traccia strava); ah e se guardi la traccia strava per quanto la salita di segni sono arrivato in cima al massimo 1' dopo di lui.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Rocca di cave in 24'30" oltre 1100 di VAM. Capranica da Palestrina in 34'... Faetina in circa 12' (devo stimare perché non ho il dato, ma sono arrivato circa 30" dopo il ragazzo di questa traccia strava); ah e se guardi la traccia strava per quanto la salita di segni sono arrivato in cima al massimo 1' dopo di lui.
hai 51 anni tu ?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Con tutto il rispetto, un giro del genere con quei dati io lo faccio solo stando in gruppo e andando bello forte(in pianura 45-50 all'ora e in salita scollino con i primi)...Hai controllato se il tachimetro è impostato bene?o-o
ragazzi,il contakilometri va bene,guardate che non è una cosa impossibile
bisogna avere voglia di pedalare tutto quà,io vado via quasi sempre da solo e se non tiro io chi tira!!
io ne ho tanta di voglia di pedalare, pero simi li media non riesco a tenerle neanche in pianura, e non sono una superpippa ....credo

Spezzo un' arancia (:mrgreen:) in suo favore.

Non sono certo un fenomeno, ma 34-35 di media sulle due ore con un 200m-300m di dislivello complessivo, da solo, le tengo pure io :

[URL]http://connect.garmin.com/activity/219189528[/URL]

Chi ha un fisico da passista e va mediamente bene in salita quelle velocità medie in pianura le tiene perchè ha potenza da vendere. Certo che chi vola in salita ma pesa 50 kg qualche problema in più lo può avere perchè il loro vantaggio sta tutto nel peso e poco nella potenza pura.

Allora spiegami quelli che chiudono i circuiti non totalmente piatti ad oltre 40 kmh di media... Va bene, sono in gruppo, ma comunque da soli saranno anche il grado di fare i 34-35 kmh, altrimenti non li tieni i 40 in gara. o-o
Però non confrontiamo il gruppo con il solitario : ci possono passare tranquillamente anche 5 km/h di differenza a parità di sforzo.

Massimo
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Spezzo un' arancia (:mrgreen:) in suo favore.

Non sono certo un fenomeno, ma 34-35 di media sulle due ore con un 200m-300m di dislivello complessivo, da solo, le tengo pure io :

[URL="http://connect.garmin.com/activity/219189528"][url]http://connect.garmin.com/activity/219189528[/URL][/URL]

Chi ha un fisico da passista e va mediamente bene in salita quelle velocità medie in pianura le tiene perchè ha potenza da vendere. Certo che chi vola in salita ma pesa 50 kg qualche problema in più lo può avere perchè il loro vantaggio sta tutto nel peso e poco nella potenza pura.


Però non confrontiamo il gruppo con il solitario : ci possono passare tranquillamente anche 5 km/h di differenza a parità di sforzo.

Massimo
quoto,sarebbe impensabile per me raggiungere tali velocità in pianura.un pò perchè peso 56kg e ho solo 3500km nelle gambe.però su salite sotto i 5km e molto pendenti (sopra l'8%) tengo agevolmente i 1300-1400 di vam e se le faccio completamente riposato arrivo a fare 1500-1520 di vam.
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
ciao,posso chiederti quali sport hai praticato in passato e qule è il tuo peso e quanti km hai nelle gambe da gennaio.Comunque a prima vista direi che sei un passista poichè tieni 78 rpm medi.io per esempio sto sempre sulle 100-105 perchè sono scalatore ma vado molto più piano in pianura.dal mio punto di vista una persona che tiene i 35km/h in pianura potrebbe arrivare a tenere i 45km/h senza troppi patemi in un gruppo di 10 corridori ovviamente in scia.

ciao,sport praticato il motocross, prima di passare alla bici sono stato alcuni anni ad ingrassare sul divano arrivando a 92 kg x 174 adesso dopo 4 anni di bici sono 75 kg e faccio all'incirca 1400 km al mese,quest'anno causa frattura clavicola a gennaio sono stato fermo 2 mesi,non ti dico come è stata dura a riprendere dopo due mesi completamente fermo!!
praticamente ripartire da zero sarà l'età non lo so.
si penso di essere un passista che gli piace tanto la salita però!!ma dovrei calare ancora di peso difficile molto difficile
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io sono scettico, non tanto perchè hai tenuto i 35 km/h su 80 km, ma perchè ci sono semafori etc... Su medie di 28 km h e uscite intorno ai 60 km, ogni volta che mi fermo a un semaforo, la media cala di 0,1 km/h. A quelle medie ovviamente di più... Pero' ti faccio i complimenti e spero di farli pure io sti tempi! o-o

quello non c'entra. il garmin può fermarsi automaticamente ed anche escludere dalle medie i tratti percorsi al di sotto di una certa velocità. io per esempio ho impostato 5km/h come velocità limite; se sono al di sotto sto chiaramente aspettanod ad uno stop/semaforo/... ed è come se fossi fermo
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
quello non c'entra. il garmin può fermarsi automaticamente ed anche escludere dalle medie i tratti percorsi al di sotto di una certa velocità. io per esempio ho impostato 5km/h come velocità limite; se sono al di sotto sto chiaramente aspettanod ad uno stop/semaforo/... ed è come se fossi fermo

E se sei su una rampa al 17-20%? :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ciao,sport praticato il motocross, prima di passare alla bici sono stato alcuni anni ad ingrassare sul divano arrivando a 92 kg x 174 adesso dopo 4 anni di bici sono 75 kg e faccio all'incirca 1400 km al mese,quest'anno causa frattura clavicola a gennaio sono stato fermo 2 mesi,non ti dico come è stata dura a riprendere dopo due mesi completamente fermo!!
praticamente ripartire da zero sarà l'età non lo so.
si penso di essere un passista che gli piace tanto la salita però!!ma dovrei calare ancora di peso difficile molto difficile
guarda,peccato che tu non abbia iniziato uno sport aerobico fin da età giovanile poichè hai una grandissima potenza e hai un incredibile gittata cardiaca.tu dovresti avere 169bpm di fc massima e invece hai ben 194bpm praticamente quasi come la mia.hai una predisposizione naturale evidentemente per questo sport.o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
guarda,peccato che tu non abbia iniziato uno sport aerobico fin da età giovanile poichè hai una grandissima potenza e hai un incredibile gittata cardiaca.tu dovresti avere 169bpm di fc massima e invece hai ben 194bpm praticamente quasi come la mia.hai una predisposizione naturale evidentemente per questo sport.o-o

Lascia stare i calcoli teorici della fc e della "soglia", praticamente non danno quasi mai un parametro veritiero o-o