Shimano Dura-Ace 11 speed: fantasia o imminente realtà?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho chiesto più volte al mio sivende il prezzo del 9000 e più volte mi ha risposto 1.500 Euro; ma mi ha detto di aspettare comunque il dopo Fiera (non sò perchè).
Io però aspetto il 9070 .... , se vendo adeguatamente il 7970 il salto alle 11v lo faccio, il pignone in più per me si sentirebbe sicuramente.
Beh,sarebbe interessante sapere chi è questo tuo sivende:mrgreen:...anche in mp!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Provato oggi il 9000 in Fiera su una Pinarello Dogma. Mi sono fatto un po' di giri, un quarto d'ora, su e giù per i piazzali. Posso dire che la cambiata è perfetta, la deragliata ancor di più. La velocità di esecuzione in scalata, la mitraglietta intendo, è come prima. I comandi sono più morbidi e più immediati rispetto al 7900, però anche su questa serie, come sul 7900, li trovo quasi troppo plasticosi e soft nel funzionamento, non mi entusiasma il feedback. I click metallici e decisi del 7800 sono solo un ricordo. Posizione delle leve da capire, mi sembrano troppo sfuggenti in avanti, rimandate per il momento.
Però ripeto, considerando 11 velocità, la precisione è incredibile. I freni frenano..lì in Fiera non ho trovato nemmeno una discesa al 15%.
Finiture spaziali, poco da dire.

Ho provato anche il nuovo Red. Leve stupende come ergonomia, finalmente più lunghe poi. La cambiata è veloce come prima, la deragliata decisamente migliore, bella, anche se Shimano non è raggiunta, soprattutto rispetto al 9000.
Solito meccanismo di cambiata secco e deciso, che si fa sentire, diverso da Shimano, può piacere l'uno o l'altro. Io preferisco il Red che, ripeto, soprattutto come leve mi ha entusiasmato. Runori cassetta non pervenuti. Finiture buone ma Shimano quest'anno ha fatto una cosa pazzesca.

Sceglierò fra i due. Forse mi dirigerò su Sram.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
L'SR è uscito nel 2008 sul 2009. E comunque è stato aggiornato più volte. A 1300 lo trovi, mi pare un costo "adeguato". Se il 9000 si troverà sui 1500 (come altre campane dicono) sarà già diverso. Non credo vorrò regalare moneta sonante a nessuno, pur se, sanno benissimo tutti, sarei decisamente per Shimano.

Io invece ho estremo bisogno di avere una scala ampia ma che abbia anche il 16, o il 18, partendo dal pignone 11.
Le 11v diventano fondamentali, quindi.
Se mi dite dove trovo il S R a 1300 €uros , me ne compro 4 o-oo-oo-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sì, mi dicevi..infatti l'altra campana eri tu !! :mrgreen:

Sperando di fare cosa utile ecco indicazioni sui prezzi DA 9000.

Dunque sul prezzo del 9000 stasera mi dicono in negozio 1.650 gruppo completo.
Disponibile in 15/20gg.

Per il 9070 "poco sotto" 3.000, ma al momento ordinabile e vendibile solo come gruppo completo e non a pezzi (consegna inizio novembre).

Per il fantomatico annuncio del prezzo di "lancio" di 1500 pare che fosse una "promessa" della distribuzione, ma nonostante reiterate richieste il numero di gruppi di "lancio" arivati è stato uguale a zero...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie. ;-)

Noto con piacere e soddisfazione che i ragazzi di Bicimania - sulla loro pagina web dedicata al Dura Ace 9000 - hanno copiato fedelmente una parte della mia presentazione pubblicata proprio su questo forum: http://www.bdc-forum.it/shimano-2013-arriva-il-dura-ace-11-speed-anche-in-versione-di2/
Evidentemente è piaciuta di più rispetto a quanto pubblicato da altri siti/riviste. :-)