[Video] Cosa si può fare con una Pinarello Dogma 2?

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
alcuni dettagli mettono già in mostra come il telaio sia snaturato per essere (ab)usato così: attacco fuori misura in positivo e sella che punta in alto.
Il video non permette di comprendere caratteristiche di ruote e gomme, ma anche qui credo che qualche accortezza sia stata presa.
Tutto questo senza nulla togliere al funambolo, sia chiaro,
ma fossi in pinarello sarei piuttosto preoccupato di far circolare un simile video, dopo sarebbe impossibile negare la sostituzione di un telaio asserendo che sia dipeso dall'uso e non da un difetto di fabbrica :mrgreen:

Eh sí già mi vedo dal concessionario col telaio in mano
"Cos'é successo?"
"Ma no, niente.... sono caduto da un ponte" :mrgreen:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
no, intendevo dire che se loro si fanno pubblicità con simili acrobazie,
l'uso di un normale cicloamatore non può certo portare a piccole crepe o rotture ...

Sí certo ti avevo capito. o-o

Comunque al tizio del video puoi anche dargli in mano una bici di cristallo e ti torna a casa sereno. Chissà quante ore di allenamento e cadute ci sono dietro per arrivare a fare quei numeri. Great!

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sí certo ti avevo capito. o-o

Comunque al tizio del video puoi anche dargli in mano una bici di cristallo e ti torna a casa sereno. Chissà quante ore di allenamento e cadute ci sono dietro per arrivare a fare quei numeri. Great!
come detto il tipo è un fenomeno,
però è come se Cancellara sfrecciasse a 40km/h con una graziella ...
... visto che ci sono prodotti specifici per fare certe cose perché usarne altri non idonei?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
come detto il tipo è un fenomeno,
però è come se Cancellara sfrecciasse a 40km/h con una graziella ...
... visto che ci sono prodotti specifici per fare certe cose perché usarne altri non idonei?

xkè con una bmx/stunt bike sono capaci tutti gli stunt rider il bello è farlo con qualcosa di diverso, a quaranta all'ora con la bdc ci sappiamo andare tutti chi ci riesce per ore chi x qualche secondo ma solo cancellara può farlo con la graziella (almeno credo)