POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
voi chiacchierate e io intanto ieri sera mi sono fatto gli ultimi 48km (campi-tizzana-seano-signa-campi) serali della stagione, con rientro a buio pesto, il bello e che a quell'ora si va ancora con l'estivo:mrgreen:, peccato che ormai tocca quasi partire coi faretti accesi e da queste parti le macchine vanno troppo forte:rosik:.
ci sta, ma dico ci sta che domenica mattina mi rivedreteo-o(certo il ritrovo all'8 a paperino sarà duro, ma se venite verso campi allora mi risparmio mezzora e 13km anda e rianda, che quì bisogna raschiare il barile visto che ancora più di 70 da luglio non ne ho fatti:-x)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
voi chiacchierate e io intanto ieri sera mi sono fatto gli ultimi 48km (campi-tizzana-seano-signa-campi) serali della stagione, con rientro a buio pesto, il bello e che a quell'ora si va ancora con l'estivo:mrgreen:, peccato che ormai tocca quasi partire coi faretti accesi e da queste parti le macchine vanno troppo forte:rosik:.
ci sta, ma dico ci sta che domenica mattina mi rivedreteo-o(certo il ritrovo all'8 a paperino sarà duro, ma se venite verso campi allora mi risparmio mezzora e 13km anda e rianda, che quì bisogna raschiare il barile visto che ancora più di 70 da luglio non ne ho fatti:-x)

Grande Fede... sarebbe bello tu tornassi in gruppo! Però, e te lo dico come se fossi un vecchio saggio :old: ( :rosik: ) la tua ritrovata motivazione devi portarla anche nel non preoccuparti delle distanze che è da un po' che non fai... Sei un ciclista navigato e hai anche l'esperienza per difenderti bene, in più sono convinto che il gruppo non ti lascerebeb certo solo! È una ruota che gira e tutti, prima o poi, hanno sempre quel periodo in cui la brillantezza è lontana ;-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
guarda che qui e' come beautiful... tu guardi una puntata ogni sei mesi e sei aggiornato ... michiate costanti e ripetute con regolarita' anche con l'ausilio di srm e computerini giusto per non sbagliare :mrgreen::-x:-x o-o

sta bonino te che tu mi fai paura...

...si dice che sono di "ciccia" ( spartanoooooooooo !!!!!! :mrgreen: ) io aggiungo... anche troppa !!!

ragazzi non diciamo cxxxxate ...che sono quasi scalzo !!! ohhh ho deciso che se non trovo le scarpe entro un mese smetto :-x:rosik:

ps oppure vo coi sandali come quel mitico tedesco

Ancora alle prese con le scarpe Loo?? :cry Stà diventando un'epopea!!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Fallo Fabio, fallo!! ;-) Io ieri qualche richiamo sui rulli (1k 15min) ma una saponata roba dell'altro mondo :wacko:
Grande Fabio, c'è la volontà, vedrai che ti divertirai sempre più :mrgreen:

Fatto! http://connect.garmin.com/activity/232230291
Ho cercato di mantenere un passo più regolare e tranquillo possibile, soprattutto nella seconda parte tutta costantemente in leggera discesa dove non ho aumentato ma mantenuto il passo (praticamente in maniera perfetta visti i 7 secondi di differenza :mrgreen:) Niente di particolare, ma sono comunque soddisfatto ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Fatto! http://connect.garmin.com/activity/232230291
Ho cercato di mantenere un passo più regolare e tranquillo possibile, soprattutto nella seconda parte tutta costantemente in leggera discesa dove non ho aumentato ma mantenuto il passo (praticamente in maniera perfetta visti i 7 secondi di differenza :mrgreen:) Niente di particolare, ma sono comunque soddisfatto ;-)

Grande Fabio, sei sulla strada giusta!! ;-) Nel running è importante anche "ascoltarsi" anche nei singoli "appoggi" mentre si corre e imparare a "riposarsi" in discesa con i ns tempi di recupero (siamo allenati in questo dal ciclismo) si riesce a far molto di più e meglio, questo lo sto vedendo quest'anno ;-) Ti stai abituando al gesto evidentemente ;-) Per ripetute ecc (che ti stroncano davvero..) c'è tempo, questo (poi dipende uno che vuole dalla corsa) sono davvero efficaci per il miglioramento prestazionale.. e raga se potete quando ve la sentite.. CORRETE IN SALITA, anche piano ma è un grande esercizio che ci tornerà molto utile in preparazione ;-) Attenzione però a "dosare" gradualmente perchè è un bello sforzo. A corri la vita di Firenze la gara l'ho fatta proprio nei 2,5km di salita :-) qui anche i podisti allenati sono andati in crisi.. mentre io e parevo un "gazzellotto" :mrgreen: certo è che poi c'è gente che in discesa ho visto sfrecciare ed io non è che andassi piano.. ero ai 3'50"/4' ma questi eran missili.. avessi accellerato cappottavo :mrgreen: Poi le nostre gambe nella corsa "pesano" (e si sente), la nostra massa essendo più "voluminosa" di quella di un podista è anche più difficile da gestire in certe situazioni (discesa soprattutto). Certo è che ad esempio io in "proporzione" son propenso in distanze entro la mezza maratona, cioè i 21k ;-) Oltre pago in termini di passo :wacko:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Grande Fabio, sei sulla strada giusta!! ;-) Nel running è importante anche "ascoltarsi" anche nei singoli "appoggi" mentre si corre e imparare a "riposarsi" in discesa con i ns tempi di recupero (siamo allenati in questo dal ciclismo) si riesce a far molto di più e meglio, questo lo sto vedendo quest'anno ;-) Ti stai abituando al gesto evidentemente ;-) Per ripetute ecc (che ti stroncano davvero..) c'è tempo, questo (poi dipende uno che vuole dalla corsa) sono davvero efficaci per il miglioramento prestazionale.. e raga se potete quando ve la sentite.. CORRETE IN SALITA, anche piano ma è un grande esercizio che ci tornerà molto utile in preparazione ;-) Attenzione però a "dosare" gradualmente perchè è un bello sforzo. A corri la vita di Firenze la gara l'ho fatta proprio nei 2,5km di salita :-) qui anche i podisti allenati sono andati in crisi.. mentre io e parevo un "gazzellotto" :mrgreen: certo è che poi c'è gente che in discesa ho visto sfrecciare ed io non è che andassi piano.. ero ai 3'50"/4' ma questi eran missili.. avessi accellerato cappottavo :mrgreen: Poi le nostre gambe nella corsa "pesano" (e si sente), la nostra massa essendo più "voluminosa" di quella di un podista è anche più difficile da gestire in certe situazioni (discesa soprattutto). Certo è che ad esempio io in "proporzione" son propenso in distanze entro la mezza maratona, cioè i 21k ;-) Oltre pago in termini di passo :wacko:

Cosa voglio dalla corsa?? Per ora farla senza particolari problemi... Domani vedrò come hanno risposto le gambe! L'adattamento muscolare non è immediato ma in breve tempo la gamba "si fa..." Il vero problema rimane quello articolare, che mi ha sempre causato diversi problemi! Fino a ora ho sempre fatto 2 sedute a settimana, così da dare pieno recupero a tutti i microtraumi... Fino a lunedì quindi basta, il weekend continuo con la bici, e se le risposte di domani saranno buone, la prox volta altri 40' (ora per un paio di settimane mi stabilizzo senza aumentare, poi ne riparliamo) o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Cosa voglio dalla corsa?? Per ora farla senza particolari problemi... Domani vedrò come hanno risposto le gambe! L'adattamento muscolare non è immediato ma in breve tempo la gamba "si fa..." Il vero problema rimane quello articolare, che mi ha sempre causato diversi problemi! Fino a ora ho sempre fatto 2 sedute a settimana, così da dare pieno recupero a tutti i microtraumi... Fino a lunedì quindi basta, il weekend continuo con la bici, e se le risposte di domani saranno buone, la prox volta altri 40' (ora per un paio di settimane mi stabilizzo senza aumentare, poi ne riparliamo) o-o

Benissimo Fabio, vedo che sai quel che fai ;-)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
tanto ti stacco...lo giuro davanti a tutti... ti stacco anche se vai a fare la preparazione dal mio preparatore!! battaglia aperta!!

Allora tu stacchi anche il mio omonimo... prrrrrrr

e tu tieni le ruote a fatica ora che tu sei al picco di forma e io vò una volta al mese....quest'anno e t'hai fatto più km di un bus della cap...:-x:-x:-x:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao ragazzi...vu fate schiantare a leggervi qui!:mrgreen: E poi vorrò vedervi dal vero!:-x Ma mi fate sfigurate se vi preparate tutti in questo modo!:angrymod: Non esistono più 2 giratine tranquille????;nonzo% Sennò l'anno prossimo sento alla polisportiva se c'è un posto nella squadra di scacchi!!!!:cry::mrgreen: Grandi siete! Un saluto e...alla cena!!!o-o

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ciao ragazzi...vu fate schiantare a leggervi qui!:mrgreen: E poi vorrò vedervi dal vero!:-x Ma mi fate sfigurate se vi preparate tutti in questo modo!:angrymod: Non esistono più 2 giratine tranquille????;nonzo% Sennò l'anno prossimo sento alla polisportiva se c'è un posto nella squadra di scacchi!!!!:cry::mrgreen: Grandi siete! Un saluto e...alla cena!!!o-o

come niente girate!!! vuoi mica perderti la versione 2013 di quella magnifica sgambata alla macchia antonini...:cry:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Marco tranquillo per giocae a scacchi ci sono sempre io!!!!! o-o

Gianlu - Snake = mi fate morì!!!! :mrgreen:

contento che snake abbia trovato un altro sparring partner, così non mi scassa più le scatole a me!!!! :cassius::mrgreen::cassius: