Ecco la mia Bianchi Infinito

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A distanza di tre anni riesumo il post e vi faccio il "riassunto delle puntate precedenti" prima di introdurre le ultimissime novità. :eek:

Allora. Un annetto fa mi sono fatta sostituire in garanzia il telaio color Celeste con uno nero/bianco, come probabilmente sapranno gli amici che seguono regolarmente le vicissitudini della Taverna. La bici ha continuato ad essere stata utilizzata per le randonnèe fino alla scorsa estate, quando ho trovato un telaio in titanio d'occasione e gli ho spostato sopra tutti i rando-componenti (e qui invece saranno aggiornati quelli che seguono la sezione Titanio...). Quindi mi sono ritrovata con il telaio Infinito bello ripulito. Che farne? Molto semplice: ho "razziato" i componenti che avevo sulla Cannondale, glieli ho montati sopra e ne ho fatto una cattivissima e leggera racing bike! :cassius:

Ecco il risultato:



Periferiche Ritchey WCS d'ordinanza:



Freni esoterici KCNC:



Comandi, guarnitura e deragliatore Sram Rival...



... ma cambio posteriore RED! :cassius:



Pedali MTB leggeri:



Uno sguardo frontale:

 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Bella e aggressiva, bisogna propio provarla con qualche garetta in circuito.

... che non farò mai, eh eh! ;-)

Scherzi a parte l'agonismo non fa per me. Però mi piace l'idea di avere due biciclette - una armata fino ai denti per il cicloturismo, e una leggera e "fighetta". ;-)
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A distanza di tre anni riesumo il post e vi faccio il "riassunto delle puntate precedenti" prima di introdurre le ultimissime novità. :eek:

Allora. Un annetto fa mi sono fatta sostituire in garanzia il telaio color Celeste con uno nero/bianco, come probabilmente sapranno gli amici che seguono regolarmente le vicissitudini della Taverna. La bici ha continuato ad essere stata utilizzata per le randonnèe fino alla scorsa estate, quando ho trovato un telaio in titanio d'occasione e gli ho spostato sopra tutti i rando-componenti (e qui invece saranno aggiornati quelli che seguono la sezione Titanio...). Quindi mi sono ritrovata con il telaio Infinito bello ripulito. Che farne? Molto semplice: ho "razziato" i componenti che avevo sulla Cannondale, glieli ho montati sopra e ne ho fatto una cattivissima e leggera racing bike! :cassius:
Un telaio con due anime... dott jekyll e mr hyde :mrgreen:


Complimenti anche per l'intervista o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bella in questa colorazione la infinito, non l'avevo mai vista

solo la sella non propriamente bella ma li è il confort a farla da padrone
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
bella in questa colorazione la infinito, non l'avevo mai vista

Colorazione 2011... Quando mi hanno offerto il cambio potevo scegliere solamente tra questa o un'altra Celeste. Questa a mio avviso è una tinta molto bella perchè alterna sapientemente lucido e satinato. o-o

solo la sella non propriamente bella ma li è il confort a farla da padrone

Cheppalle, ragazzi... Quando avevo la SMP mi seppellivate di critiche, adesso che ho una "normalissima sella da donna" non vi va bene neanche questa... Mettetevi d'accordo, suvvia! :mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Un telaio con due anime... dott jekyll e mr hyde :mrgreen:

Esatto. L'ho provata questa mattina, devo dire che in questa configurazione mi ha entusiasmata... La leggerezza è a dir poco imbarazzante (pesava 6,8 kg prima di metterci nastro manubrio+imbottiture in gel e il ciclocomputer, non avevo mai avuto una bici così leggera!), rilancia a meraviglia e in salita va come una spia. E la cosa bella è che mantiene un comfort da autentica granturismo, grazie alle comodissime e arcinote ruote Dura Ace C24. o-o

Complimenti anche per l'intervista o-o

Grazie!!! :eek:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Un telaio con due anime... dott jekyll e mr hyde :mrgreen:


Complimenti anche per l'intervista o-o
Intervista ?;nonzo% mi sono perso qualcosa ?


Io la preferisco ,in questa versione Mr Hyde :mrgreen:
Non ho nulla da dire ,il telaio mi piace ,questo già da prima ...,e per me che non risparmio nulla a nessuno e nessuna , direi che è un'ottimo segno .
l'abbinamento componenti è più che ottimo ,infatti il risultati si vedono tutti ,l'unica cose ma è solo mia personale ,non sono amante del celestino antico Bianchi .
p.s. il materiale dei pattini forniti con i freni ,non è il top ,e con discese a tutta e surriscaldamento cerchi si rischia di rovinare quest'ultimi , ma so che non è il tuo caso , valuta comunque , questi vanno bene con questi freni e queste ruote super ottime .
Questi freni a volte perdono la centratura ,ad esempio nello smonteggio e rimontaggio ruote ,e rimane un po difficoltoso farli lavorare centrati , ma per più di un etto in meno si deve pagare pegno .
"swisstop " http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42652
o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Attento! Sei in equilibrio su una lama di rasoio :angrymod:

gandalf La tradizione non è il ricordo delle ceneri, è il memoriale del fuoco.


:asd: o-o

So che mi sto inviando in un nido di vespe, no ho nulla contro la tradizione, ma solo contro quella precisa tonalità di colore.
Non credo che nessun bianchista per quanto convinto si comporterebbe mia una moto o auto di quel colore. Quindi un po credo che sotto sotto sotto sotto la pensino come me, per la tinta....., per il resto rimane sempre la grande Bianchi di sempre, anche se ultimamente come tutti gli altri produttori, hanno mescolato la carte in tavola, spesso per rimanere a galla nel mondo globalizzato.
:beer:




 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
QUO-TO-NE!

Attento! Sei in equilibrio su una lama di rasoio :angrymod:

gandalf La tradizione non è il ricordo delle ceneri, è il memoriale del fuoco.


:asd: o-o
(ma io son di parte!!!!)

Bella bici Micronauta! La soluzione "spider comoda", derivante dagli abbinamenti racing / rando non sta per nulla male.

E quanto alla sella, non ti curar di loro e passa. Anche io ho una SMP (auguro a chi ne critica l'estetica di farsi venire una bella compressioncina dei nervi pudendi, poi vediamo quanto conta l'estetica, eh? - scherzo - anzi no), anche a me arrivano ogni tanto commenti tipo "ma cambiala" ... ma continuo a poggiare il mio augusto deretano solo laddove il deretano medesimo si trova a suo agio!!!

:)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Intervista ?;nonzo% mi sono perso qualcosa ?


Io la preferisco ,in questa versione Mr Hyde :mrgreen:
Non ho nulla da dire ,il telaio mi piace ,questo già da prima ...,e per me che non risparmio nulla a nessuno e nessuna , direi che è un'ottimo segno .
l'abbinamento componenti è più che ottimo ,infatti il risultati si vedono tutti ,l'unica cose ma è solo mia personale ,non sono amante del celestino antico Bianchi .
p.s. il materiale dei pattini forniti con i freni ,non è il top ,e con discese a tutta e surriscaldamento cerchi si rischia di rovinare quest'ultimi , ma so che non è il tuo caso , valuta comunque , questi vanno bene con questi freni e queste ruote super ottime .
Questi freni a volte perdono la centratura ,ad esempio nello smonteggio e rimontaggio ruote ,e rimane un po difficoltoso farli lavorare centrati , ma per più di un etto in meno si deve pagare pegno .
"swisstop " [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42652[/URL]
o-o

:azz:azz:azz:azz blasfemo!!

o-o

la bici è stupenda e condivido l'idea di Silvia di avere due bici con caratteristiche diverse...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Ad ogni modo debbo farvi una confidenza. Quando ho cambiato il telaio come detto avevo una tutta Celeste e mi sono fatta dare questa qui nera/bianca. Beh, quando riguardo le foto del vecchio telaio mi viene un tuffo al cuore: MI MANCA quella livrea lì! :cry: A distanza di tempo mi sono un po' pentita di avere scelto diversamente. Per questo ora ho pensato al nastro Celeste: è un pretesto per riproporre sul mio attuale bolide (elegante e aggressivo fin che volete, ma scontato) un po' di quel colorino allegro dal "pesante" significato per tutti noi Bianchisti. o-o
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Io ho comprato il modello 2012 celeste... beh, cosa volete che vi dica, per me è il massimo, ed intendo anche solo esteticamente... nelle mie zone ne vedo parecchi di ciclisti, con bici di ogni marca e colore, ma quando vedo passare una bici celeste io mi giro a guardarla (sarò malato ?!?)...

...doveste chiedermi di pensare ad una macchina sportiva penserei ad una Ferrari ROSSA, di pensare ad un spider penserei ad una spider inglese VERDE, di pensare ad un auto di rappresentanza penserei ad una tedesca BLU, di pensare ad una bici da corsa pernserei ad una Bianchi CELESTE...
 

Allegati

  • IMAG0078.jpg
    IMAG0078.jpg
    122,5 KB · Visite: 49

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
...doveste chiedermi di pensare ad una macchina sportiva penserei ad una Ferrari ROSSA, di pensare ad un spider penserei ad una spider inglese VERDE, di pensare ad un auto di rappresentanza penserei ad una tedesca BLU, di pensare ad una bici da corsa pernserei ad una Bianchi CELESTE...

Che uomo!!!! :love[1]: