- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A distanza di tre anni riesumo il post e vi faccio il "riassunto delle puntate precedenti" prima di introdurre le ultimissime novità. :eek:
Allora. Un annetto fa mi sono fatta sostituire in garanzia il telaio color Celeste con uno nero/bianco, come probabilmente sapranno gli amici che seguono regolarmente le vicissitudini della Taverna. La bici ha continuato ad essere stata utilizzata per le randonnèe fino alla scorsa estate, quando ho trovato un telaio in titanio d'occasione e gli ho spostato sopra tutti i rando-componenti (e qui invece saranno aggiornati quelli che seguono la sezione Titanio...). Quindi mi sono ritrovata con il telaio Infinito bello ripulito. Che farne? Molto semplice: ho "razziato" i componenti che avevo sulla Cannondale, glieli ho montati sopra e ne ho fatto una cattivissima e leggera racing bike!
Ecco il risultato:
Periferiche Ritchey WCS d'ordinanza:
Freni esoterici KCNC:
Comandi, guarnitura e deragliatore Sram Rival...
... ma cambio posteriore RED!
Pedali MTB leggeri:
Uno sguardo frontale:
Allora. Un annetto fa mi sono fatta sostituire in garanzia il telaio color Celeste con uno nero/bianco, come probabilmente sapranno gli amici che seguono regolarmente le vicissitudini della Taverna. La bici ha continuato ad essere stata utilizzata per le randonnèe fino alla scorsa estate, quando ho trovato un telaio in titanio d'occasione e gli ho spostato sopra tutti i rando-componenti (e qui invece saranno aggiornati quelli che seguono la sezione Titanio...). Quindi mi sono ritrovata con il telaio Infinito bello ripulito. Che farne? Molto semplice: ho "razziato" i componenti che avevo sulla Cannondale, glieli ho montati sopra e ne ho fatto una cattivissima e leggera racing bike!

Ecco il risultato:
Periferiche Ritchey WCS d'ordinanza:
Freni esoterici KCNC:
Comandi, guarnitura e deragliatore Sram Rival...
... ma cambio posteriore RED!

Pedali MTB leggeri:
Uno sguardo frontale:
Ultima modifica:

mi sono perso qualcosa ?
La tradizione non è il ricordo delle ceneri, è il memoriale del fuoco.

A distanza di tempo mi sono un po' pentita di avere scelto diversamente. Per questo ora ho pensato al nastro Celeste: è un pretesto per riproporre sul mio attuale bolide (elegante e aggressivo fin che volete, ma scontato) un po' di quel colorino allegro dal "pesante" significato per tutti noi Bianchisti.