Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Entro ora nella discussione, mi sono letto una decina di pagine, chi dubita e chi no, e ci può stare, io comunque dopo lo stop a Schleck continuo a guardare al ciclismo forse come l'unico sport che nn guarda i nomi... e le analisi le fa (se entrassero in uno spogliatoio di qualunque squadra di calcio!??!?).

Comunque per entrare nel Topic, quello che mi chiedo io, prima di molte altre cose, SKY credo abbia versato molti Euro, e abbia inserito qualche clausola nei contratti ove PRETENDEVA di non vedere abbinato il proprio nome a un fenomeno negativo quale il Doping ... (e credo nel caso abbia anche quantificato delle azioni di rivalsa).

Nessuno è stato sfiorato dallo stesso dubbio ?!
meglio perdere ma non sporcarsi....................
ancora premetto che odio il calcio ma nelle serie prof. fanno circa 5000 controlli all'anno..poi quello che cercano non lo sò...per il contrtto mi sà che quella clausola ce l'hanno tutti!!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
qui ci vorrebbero i dati di VAM

arriveranno (nella discussione riflessioni, spero watt e non solo VAM) ma falsati dall'andamento tattico, l'incognita resta su ciò che avrebbe potuto fare Froome visto che ieri era spudoratamente (e fin troppo platealmente....) superiore a tutti. Wiggins sicuramente non era "in risparmio" anche se poi i distacchi tra i vari e veri contendenti sono stati marginali.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
arriveranno (nella discussione riflessioni, spero watt e non solo VAM) ma falsati dall'andamento tattico, l'incognita resta su ciò che avrebbe potuto fare Froome visto che ieri era spudoratamente (e fin troppo platealmente....) superiore a tutti. Wiggins sicuramente non era "in risparmio" anche se poi i distacchi tra i vari e veri contendenti sono stati marginali.
bene bene ..poi sai ho letto ora la famosa lettera di wiggins del perchè non si dopa e in tutta sincerità spero che sia vero perchè mi è sembrato sincero e lucido..chiaramente se fosse il contrario sarebbe la più grande figura di m della storia del ciclismo, quindi spero che quello che si è costruito con tanta fatica sia pienamente meritato...e forse ma dico forse ..comincio a crederci, sarà che sono un romantico...speriamo che i dati scientifici ci confortino in tal senso!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
bene bene ..poi sai ho letto ora la famosa lettera di wiggins del perchè non si dopa e in tutta sincerità spero che sia vero perchè mi è sembrato sincero e lucido..chiaramente se fosse il contrario sarebbe la più grande figura di m della storia del ciclismo, quindi spero che quello che si è costruito con tanta fatica sia pienamente meritato...e forse ma dico forse ..comincio a crederci, sarà che sono un romantico...speriamo che i dati scientifici ci confortino in tal senso!
Wiggins e la Sky sono sicuramente puliti e nel caso non lo fossero, spero che i prelievi siano conservati per molti anni, perchè solo tra molti anni l'Antidoping potrà riconoscere le sostanze vietate messe in atto nel 2012 da chi fa investimenti da decine di milioni di Euro...;nonzo%
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Mi stavo rileggendo un pò il topic, il termine "cavallette nere" è stupendo :rosik:
Alla fine tanto di cappello a Wiggo per un'annata strepitosa, secondo me irripetibile per lui e di conseguenza team sky.
Vediamo se vengo smentito l'anno prossimo o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Mi stavo rileggendo un pò il topic, il termine "cavallette nere" è stupendo :rosik:
Alla fine tanto di cappello a Wiggo per un'annata strepitosa, secondo me irripetibile per lui e di conseguenza team sky.
Vediamo se vengo smentito l'anno prossimo o-o

sono d'accordo.
dopo Evans 2011 e Wiggins 2012, chi sarà il "mattatore" della stagione 2013?
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ho letto qualche pagina di questo topic, anche me qualche dubbio sul team sky mi viene, a luglio avevo letto in giro per internet che esiste una sostanza dove atleti alti oltre 1,80m e massimo 1,90m, con un peso sui 70kg, possono andare più forte in salita, senza risultare positivi al test antidoping, purtroppo quello che aveva scritto un utente, spiegando bene come funzionava è stato cancellato.
Nel team Sky, l'atleta dove ho molti dubbi su suoi risultati si chiama Froome, un corridore che prima di andare al team Sky, non ha ottenuto niente, scarso in salita, sia al Tour che al giro è arrivato oltre 30 posto, guardate questo video del Giro Italia 2009 su Froome.
Giro d'Italia 2009 - Climb to the Santuario di San Luca - YouTube
guardate come era scarso Froome in salita, poi andato al team Sky, diventato uno dei corridori più forti in salita, arrivando 2 vuelta 2011 e 2 Tour 2012 e se non fosse gregario di Wiggins a quest'ora avrebbe vinto sia la Vuelta che il Tour.
Mi sembra anche strano che Froome non cerca andare in un altra squadra per non avere Wiggings come capitano, per cercare di vincere delle corse a tappe come capitano.
Spero di trovare dei dati sul Giro Italia e Tour de france, degli ultimi anni, con il peso e all'altezza dei vari corridori.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
bene bene ..poi sai ho letto ora la famosa lettera di wiggins del perchè non si dopa e in tutta sincerità spero che sia vero perchè mi è sembrato sincero e lucido..chiaramente se fosse il contrario sarebbe la più grande figura di m della storia del ciclismo, quindi spero che quello che si è costruito con tanta fatica sia pienamente meritato...e forse ma dico forse ..comincio a crederci, sarà che sono un romantico...speriamo che i dati scientifici ci confortino in tal senso!

E' quello che penso pure io. Ma dicesi che i ciclisti siano senza vergogna e forse hanno ragione (vedi Riccò).

Però a me pare sbagliato fare processi in assenza di prove.
Stiamo diventando, anche noi ciclisti, come chi estraneo da questo mondo pensa che siamo tutti dopati??
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho letto qualche pagina di questo topic, anche me qualche dubbio sul team sky mi viene, a luglio avevo letto in giro per internet che esiste una sostanza dove atleti alti oltre 1,80m e massimo 1,90m, con un peso sui 70kg, possono andare più forte in salita, senza risultare positivi al test antidoping.


curioso questo fatto,x curiosità puoi spiegarmi anche in privato xkè solo con questo rapporto peso-altezza l'eventuale sostanza non comparirebbe nei test antidoping

cmq dopo le ultime vicendo della us postal ammetto che mi sorge qualche ulteriore dubbio sulla sky

più che froome a me soprende boasson hagen che è pesa quasi ottanta kg e pure tirava sulle salite con estrema facilità
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
ho letto qualche pagina di questo topic, anche me qualche dubbio sul team sky mi viene, a luglio avevo letto in giro per internet che esiste una sostanza dove atleti alti oltre 1,80m e massimo 1,90m, con un peso sui 70kg, possono andare più forte in salita, senza risultare positivi al test antidoping,

mah questo preciso limite dimensionale mi sembra una castroneria
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.706
5.913
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ho letto qualche pagina di questo topic, anche me qualche dubbio sul team sky mi viene, a luglio avevo letto in giro per internet che esiste una sostanza dove atleti alti oltre 1,80m e massimo 1,90m, con un peso sui 70kg, possono andare più forte in salita, senza risultare positivi al test antidoping, purtroppo quello che aveva scritto un utente, spiegando bene come funzionava è stato cancellato.
Nel team Sky, l'atleta dove ho molti dubbi su suoi risultati si chiama Froome, un corridore che prima di andare al team Sky, non ha ottenuto niente, scarso in salita, sia al Tour che al giro è arrivato oltre 30 posto, guardate questo video del Giro Italia 2009 su Froome.
Giro d'Italia 2009 - Climb to the Santuario di San Luca - YouTube
guardate come era scarso Froome in salita, poi andato al team Sky, diventato uno dei corridori più forti in salita, arrivando 2 vuelta 2011 e 2 Tour 2012 e se non fosse gregario di Wiggins a quest'ora avrebbe vinto sia la Vuelta che il Tour.
Mi sembra anche strano che Froome non cerca andare in un altra squadra per non avere Wiggings come capitano, per cercare di vincere delle corse a tappe come capitano.
Spero di trovare dei dati sul Giro Italia e Tour de france, degli ultimi anni, con il peso e all'altezza dei vari corridori.
Si, e ne esiste anche una per chi ha il pisello tra i 15 e i 20 cm!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Io capisco che dopo lo scandalo US Postal tutto è possibile però se ognuno che vince deve ricevere sospetti è inutile seguire il ciclismo.

Allora il canadese che ha vinto il giro d'Italia?
Poi Froome ha 27 anni...nel ciclismo si matura più tardi.
Penso che la sua maturazione sia arrivata da 2 anni.
Inutile fare confronti con le corse di 3-4 anni fa(in cui aveva 23 anni).

Giusto ragionamento!! Non è giusto (e non c'è gusto) accusare in maniera preventiva!!