ho letto qualche pagina di questo topic, anche me qualche dubbio sul team sky mi viene, a luglio avevo letto in giro per internet che esiste una sostanza dove atleti alti oltre 1,80m e massimo 1,90m, con un peso sui 70kg, possono andare più forte in salita, senza risultare positivi al test antidoping, purtroppo quello che aveva scritto un utente, spiegando bene come funzionava è stato cancellato.
Nel team Sky, l'atleta dove ho molti dubbi su suoi risultati si chiama Froome, un corridore che prima di andare al team Sky, non ha ottenuto niente, scarso in salita, sia al Tour che al giro è arrivato oltre 30 posto, guardate questo video del Giro Italia 2009 su Froome.
Giro d'Italia 2009 - Climb to the Santuario di San Luca - YouTube
guardate come era scarso Froome in salita, poi andato al team Sky, diventato uno dei corridori più forti in salita, arrivando 2 vuelta 2011 e 2 Tour 2012 e se non fosse gregario di Wiggins a quest'ora avrebbe vinto sia la Vuelta che il Tour.
Mi sembra anche strano che Froome non cerca andare in un altra squadra per non avere Wiggings come capitano, per cercare di vincere delle corse a tappe come capitano.
Spero di trovare dei dati sul Giro Italia e Tour de france, degli ultimi anni, con il peso e all'altezza dei vari corridori.