Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non è che in questi anni ci siano stati milioni di bikers che mi abbiano salutato sbracciandosi. I pochi che ho salutato (ehi, mica una razza una faccia!) è stata quasi sempre una mia iniziativa, al massimo sguardo contemporaneo e cenno o saluto sbrigativo e via.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non è che in questi anni ci siano stati milioni di bikers che mi abbiano salutato sbracciandosi. I pochi che ho salutato (ehi, mica una razza una faccia!) è stata quasi sempre una mia iniziativa, al massimo sguardo contemporaneo e cenno o saluto sbrigativo e via.

sarà che per me una bici è una bici e mi piace passare la giornata in bikepark a fare discese, così come fare lunghi giri pedalati sui sentieri alpini o macinare tanti chilometri su bitume o ancora fare una vacanza in bici, quindi chiunque condivida questa passione, in qualunque forma, per me è più che degno di rispetto, del saluto e di scambiare in allegria quattro parole se capita

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
ieri sono uscito in bici con mia cugina, che possiede la mtb da una settimana e non ha mai pedalato in precedenza, e la cosa che l'ha maggiormente colpita è il saluto scambiato con gli altri ciclisti incontrati lungo il tragitto! chi non appartiene a questo mondo non riesce a capire questo gesto di rispetto...

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
solo un cenno con il dito dal manubrio, esco sempre da solo.

pero' quando si arriva su una lunga salita e ci si trova ad una fontanella, quattro chiacchiere liberatorie sono di fisso !.
o-o

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
:mrgreen: ciao a tutti certo che si saluta , come in montagna, come in moto, tutti ambienti dove la maleducazione del calcio non può entrare...(dove c'è fatica e natura difficile trovare gentaglia)

può bastare il cenno , in fondo c'è chi è in giro per allenarsi o ha i c....... avoli suoi ma chi non fà nemmeno quello .....
buoni 15 minuti di cambio camera d'aria ahahahahah
o-o

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
solo se li conosco o se mi salutano loro, di solito sono impegnato a guardare la strada e fare fatica e poi se dovessi salutare tutti dalle mie parti passerei tutto il tempo a fare ciao ciao

Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Certamente, si saluta.
Anche se oggi alla mia prima uscita con una BDC, nessuno a ricambiato, mi guardavano e basta

Io saluto in automatico e quello che scrivi tu, per me, è la norma.... poco male, io mi sento tranquillo e credo dovresti esserlo anche tu, ti sei comportato in maniera educata e questo basta a fare di un'uscita in BDC una buona uscita o-o

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Io cerco di salutare sempre. anche se a volte, quando sto dirando, qualcuno mi sfugge. e ad aeesre onesto mi da un po' fastidio chi non ricambia che, ho notato, di solito sono i cilisti più vecchiotti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me capita l'opposto disolito sono gli anziani che ricambiano specie quelli con vecchie bici in acciao evidentemente son quelli che vanno in bici da una vita e sanno come comportasi

io ammetto che ultimamente non saluto quasi mai tanto non ricambia quasi nessuno più, se vengo salutato invece ricambio sempre

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Mi è appena tornato alla mente la prima volta che sono andato in bdc. Stavo andando in salita e facevo una fatica indescrivibile! Dopo un po' ho iniziato ad incontrare cilcisti che scendendo e mi salutavano. Io mi chiedevo come mai mi salutassero, eppure io non li conoscevo... A dire il vero io non rispondevo ai loro saluti perchè non sapevo di questa "usanza" e giustamente mi avranno dato del maleducato. Però devo dire che vedere gente che mi salutava mentre facevo la salita, che per me era di una difficoltà disumana, mi incoraggiava e questa immagini dei ciclisti è rimasta indelebile come un bel ricordo.