Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
il tubolare, ma non voglio innescare un discorso qui OT, potrebbe andare a morire se si affermassero due tecnologie: tubeless in combinazione a freni a disco.
Se si affermassero, cosa su cui ho dubbi per ora, si potrebbero proporre cerchi per tubeless di carbonio, che non si scalderebbero in frenata, visto l'uso del disco, di peso pari ai cerchi per tubolari. A quel punto non rimarebbero punti a vantaggio del tubolare.

Non ignoro che nella mtb, dove già si usano tubeless e freni a disco, vi è chi usa i tubolari, ma rimane l'esigenza di qualche specifico atleta

sono convinto anche io della stessa cosa, mai incontrato un biker sui tubolari

FINE OT

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
quasi quasi mi tengo le mie assemblate:
[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/74365/cat/500[/URL]

infatti vorrei farmi una coppia da allenamento per tutti i giorni senza badare al peso allora tolgo i drc, e monto i mozzi record che vanno alla grande con una coppia di cerchi economici per copertoncini vista la praticità o per tubolari vista la scorta in garage..... cosa mi consigliate?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Confermo, mozzi coni e sfere.vanno davvero bene. Un buon tubolare è sui 230gr... i miei attuali copertoncini pesano uguale, ma devo aggiungere 70-80 grammi di camera d'aria.
Quì sul forum si sente parlare di questi DRC, ci sono i 255 senza occhiellatura ma ci sono anche qualli con occhiellatura che pesano poco più su cui sarei orientato e che mi ha proposto il meccanico.
I Mavic gel sono dei vecchi cerchi anni '90 a basso profilo x tubolare costosi ma leggeri, non sò se sono affidabili... però hanno gli occhielli...
Grazie per le tue info o-o

Non mi pare facciano più i 255 senza occhiellatura.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
In generale e' una cosa fattibile, intendo se si puo' fare in maniera funzionale, forare dei cerchi per cambiare il numero di raggi ? E se e' possibile si puo' fare anche nel carbonio?

Grazie, ciao ciao.

coldream73

Novellino
11 Gennaio 2008
56
0
Visita sito
Ciao Raga, ho preso i cerchi, i mozzi li ho, a breve i raggi. Aspetto l'arrivo di questa spedizione per capire bene la lunghezza necessaria dei raggi, oppure devo cercare un bravo assemblatore.
Ma proprio nessuno conosce questi cerchi Mavic Gel? Sulla carta mi sembrano ottimi! ...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ciao Raga, ho preso i cerchi, i mozzi li ho, a breve i raggi. Aspetto l'arrivo di questa spedizione per capire bene la lunghezza necessaria dei raggi, oppure devo cercare un bravo assemblatore.
Ma proprio nessuno conosce questi cerchi Mavic Gel? Sulla carta mi sembrano ottimi! ...

http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?p=335183 qui indica l'erd, con cui puoi fare tutti i calcoli che vuoi con il dt swiss spoke calculator, sul loro sito.
Ad ogni modo, non sono del tutto sicuro che sia il tuo cerchio!

http://spokes-calculator.dtswiss.com/Calculator.aspx

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
536
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Ciao a tutti, premetto che ho fatto un cerca ma non ho risolto i miei dubbi..

Dunque ora possiedo delle campagnolo zonda che iniziano ad essere alla frutta.. (pista frenante finita e l'anteriore si scentra spesso..)

vorrei farmi delle ruote assemblate, vi scrivo la mia lista dei desideri, da completo neofita di ruote assemblate:

1)corpetto campagnolo
2)alluminio per copertoncino
3)non troppo rigide (con le zonda arrivo a fine granfondo con la schiena a pezzi)
4)raggi a testa dritta
5)leggere, possibilmente sui 1300g massimo 1400g
6)costo massimo 500euro, ma meno spendo meglio vado:mrgreen:

Peso 72kg e le userei principalmente per mediofondo, granfondo e giri cicloturistici.

Mi sapreste indicare che tipo di materiale devo cercare? e dove lo posso trovare?

grazie!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno ha mai utilizzato i cerchi ZTR Alpha 400 o 340?
Mi spiego meglio, volevo fare una ruota posteriore a 20 raggi, ma ho letto che queste fanno decadere la garanzia se utilizzate in questa configurazione posteriore.

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Io non farei mai una posteriore a 20 raggi con un cerchio da 340 gr. E poi raggiata come??? Radiale lato opp. ruota libera, in 2a lato cassetta?!? ;nonzo%
Almeno a 24...
Ma forse tu l'hai chiesto perché hai già un mozzo post. a 20 raggi.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io non farei mai una posteriore a 20 raggi con un cerchio da 340 gr. E poi raggiata come??? Radiale lato opp. ruota libera, in 2a lato cassetta?!? ;nonzo%
Almeno a 24...
Ma forse tu l'hai chiesto perché hai già un mozzo post. a 20 raggi.

Ciao Green, si ho un DA 7850 recuperato da una CL24, è appunto a 20 raggi.
Forse ho trovato un KTC 380, vediamo un po'. ;nonzo%
Potrei anche fare una DT RR585, che pesa 580 gr.

Ultima modifica:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao Green, si ho un DA 7850 recuperato da una CL24, è appunto a 20 raggi.
Forse ho trovato un KTC 380, vediamo un po'. ;nonzo%
Potrei anche fare una DT RR585, che pesa 580 gr.
Io avevo chiesto a lanerossi perchè mi avanzava un coppia di mozzi DT 20/24 fori che volevo assemblare con i ktc380, e mi ha sconsigliato di farlo perchè sarebbe troppo molla.

Alla fine mi sono preso delle assemblate coi dt 240s 28/32 e cerchi dt415, stupendeo-o

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ho fatto un cerca ma non ho risolto i miei dubbi..

Dunque ora possiedo delle campagnolo zonda che iniziano ad essere alla frutta.. (pista frenante finita e l'anteriore si scentra spesso..)

vorrei farmi delle ruote assemblate, vi scrivo la mia lista dei desideri, da completo neofita di ruote assemblate:

1)corpetto campagnolo
2)alluminio per copertoncino
3)non troppo rigide (con le zonda arrivo a fine granfondo con la schiena a pezzi)
4)raggi a testa dritta
5)leggere, possibilmente sui 1300g massimo 1400g
6)costo massimo 500euro, ma meno spendo meglio vado:mrgreen:

Peso 72kg e le userei principalmente per mediofondo, granfondo e giri cicloturistici.

Mi sapreste indicare che tipo di materiale devo cercare? e dove lo posso trovare?

grazie!

cerchi Kinlin XR 200 (390g x 2) e mozzi American Classic (58g/205g; però non sono a testa dritta); sei sicuramente sotto i 1400g. come raggiatura io farei 28/32, però forse anche 24/28 tiene.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
536
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
cerchi Kinlin XR 200 (390g x 2) e mozzi American Classic (58g/205g; però non sono a testa dritta); sei sicuramente sotto i 1400g. come raggiatura io farei 28/32, però forse anche 24/28 tiene.

Grazie mille del consiglio!
dove posso comprare tutto ciò a buon mercato??
ho provato a fare un "preventivo" su prowheelbuilder.com e vengono fuori circa 600$...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.