Allenamento in palestra

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
vai a farti una partita di calcetto dopo 8 anni come ho fatto io.... il giorno dopo (x 4 gg) non riuscivo nenache ad indicare dove volevo essre seppellito....

piuttosto, volevo chiederti , quella scheda(e) che hai postato tempo indietro , è quella che fa riferiemnto al link postato anch'esso molto indietro. ?

esattamente, dello Studio Miletto

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,
leggendo un pò si incontrano un pò sempre gli stessi esercizi,
ma non ho praticamente mai sentito niente di esercizi per i polpacci,
non ne fate voi? eppure il gastrocnemio è un muscolo che si usa abbastanza n bici, o almeno si dovrebbe usare se si avesse una pedalata fluida..o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao ragazzi,
leggendo un pò si incontrano un pò sempre gli stessi esercizi,
ma non ho praticamente mai sentito niente di esercizi per i polpacci,
non ne fate voi? eppure il gastrocnemio è un muscolo che si usa abbastanza n bici, o almeno si dovrebbe usare se si avesse una pedalata fluida..o-o
io personalmente lo alleno poco perche penso che cmq è lo si allena quando si fa tutti gli altri muscoli. pensa allo squat o agli affondi, e poi perche è un muscolo bastardo che se lo alleni toppo ti fa un male bestiale da non poter camminare, ed inoltre lo ho gia molto sviluppato non vorrei che mi diventasse come quellop degli ciclisti un po attempati e tracagliotti con la panza e un polpaccio grosso quanto lemie cosce o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stasera per la prima volta in vita mia ho fatto lo step 20 per gamba, devo dire che mi piace

mi sa che almeno queste prime sedute farò più esercizi del genere a corpo libero con i pesi sento che mi si imballano troppo le gambe anche se li faccio con poco peso, poi ho i quadricipiti già abbastanza grossi meglio aumentare prima la resistenza

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
stasera per la prima volta in vita mia ho fatto lo step 20 per gamba, devo dire che mi piace

mi sa che almeno queste prime sedute farò più esercizi del genere a corpo libero con i pesi sento che mi si imballano troppo le gambe anche se li faccio con poco peso, poi ho i quadricipiti già abbastanza grossi meglio aumentare prima la resistenza

aspetta aspetta....fatti novembre a corpo libero....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
aspetta aspetta....fatti novembre a corpo libero....

infatti farò così, settimana prox che ci ritorno niente pesi ma affondi step e squat (senza pesi)

anche xkè le macchine sono sempre occupate mentre a corpo libero mi basta un metro quadrato o poco più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

avresti anche qualche esercizio per la parte alta del corpo sempre a corpo libero

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
infatti farò così, settimana prox che ci ritorno niente pesi ma affondi step e squat (senza pesi)

anche xkè le macchine sono sempre occupate mentre a corpo libero mi basta un metro quadrato o poco più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senza pesi puo ifare anche 2 sedute settimana, ti fai , x me, altre 4 5 sedute cosi ovvero 2 3 settimane e poi inizi a "caricare"

anzi cosa migliore sarebbe lavorare a corpo libero su percorsi liberi chesso scale scalini ..muretti insomma dove tutte le fasce muscolari sono interessate

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
esattamente, dello Studio Miletto

A proposito delle schede dello Studio Miletto,io le sto seguendo ma l'ho modificate in questo modo:
Seguirò per le gambe gli stessi esercizi e le stesse serie e ripetizioni,ma per la parte alta del corpo seguirò gli stessi esercizi delle schede Miletto o quasi(nel senso che ad esempio aggiungerò le trazioni come fondamentale per il dorso)ma il volume sarà completamente differente,e cioè ripetizioni 6-8,+/- 4 serie,ma naturalmente carichi più importanti.
Questo per diversi motivi:
-voglio crescere nella parte alta
-geneticamente non sono portato per l'ipertrofia
-non ho timore di prendere questi kg in più di massa magra che presumibilmente mi farebbe andare meno forte in bdc....proprio per la ragione di prima
-esteticamente mi piacerebbe una parte alta sviluppata al pari delle gambe,e questo con le schede Miletto e i migliaia di km in bdc è difficile che si verifica perché va molto a favore delle gambe(naturalmente parliamo di ciclismo)ed io al di fuori delle priorità del nostro splendido sport,voglio un corpo equilibrato al massimo.
Si parla di palestra nei 4-5 mesi per equilibrare un corpo che dopo una stagione ciclistica si è squilibrato a favore delle gambe...beh secondo me quegli esercizi e fatti in quel periodo non riescono a compensare quello che poi durante tutto l'arco dell'anno si fa per le gambe.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.882
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A proposito delle schede dello Studio Miletto,io le sto seguendo ma l'ho modificate in questo modo:
Seguirò per le gambe gli stessi esercizi e le stesse serie e ripetizioni,ma per la parte alta del corpo seguirò gli stessi esercizi delle schede Miletto o quasi(nel senso che ad esempio aggiungerò le trazioni come fondamentale per il dorso)ma il volume sarà completamente differente,e cioè ripetizioni 6-8,+/- 4 serie,ma naturalmente carichi più importanti.
Questo per diversi motivi:
-voglio crescere nella parte alta
-geneticamente non sono portato per l'ipertrofia
-non ho timore di prendere questi kg in più di massa magra che presumibilmente mi farebbe andare meno forte in bdc....proprio per la ragione di prima
-esteticamente mi piacerebbe una parte alta sviluppata al pari delle gambe,e questo con le schede Miletto e i migliaia di km in bdc è difficile che si verifica perché va molto a favore delle gambe(naturalmente parliamo di ciclismo)ed io al di fuori delle priorità del nostro splendido sport,voglio un corpo equilibrato al massimo.
Si parla di palestra nei 4-5 mesi per equilibrare un corpo che dopo una stagione ciclistica si è squilibrato a favore delle gambe...beh secondo me quegli esercizi e fatti in quel periodo non riescono a compensare quello che poi durante tutto l'arco dell'anno si fa per le gambe.

Le sto seguendo anch'io da 3 settimane, quindi per ora carichi molto bassi e tante ripetizioni, per abituare un po' il corpo a lavorare coi pesi.
In effetti come dici tu mi sono accorto anch'io che più avanti, nel periodo di forza, per le gambe sono previste poche ripetizioni per lavorare con pesi maggiori, mentre per la parte alta del corpo rimango abbastanza invariate le serie, quindi poco carico e tante ripetizioni.

Condivido il tuo pensiero o-o e anch'io vorrei provare a fare lo stesso lavoro previsto per le gambe anche per il resto del corpo: come pensi di fare in dettaglio? Farai gli stessi esercizio ma tipo piramidale?
Quindi ad esempio panca piana invece di 3 serie da 12-15 farai magari un 10-8-6 aumentando il carico?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Le sto seguendo anch'io da 3 settimane, quindi per ora carichi molto bassi e tante ripetizioni, per abituare un po' il corpo a lavorare coi pesi.
In effetti come dici tu mi sono accorto anch'io che più avanti, nel periodo di forza, per le gambe sono previste poche ripetizioni per lavorare con pesi maggiori, mentre per la parte alta del corpo rimango abbastanza invariate le serie, quindi poco carico e tante ripetizioni.

Condivido il tuo pensiero o-o e anch'io vorrei provare a fare lo stesso lavoro previsto per le gambe anche per il resto del corpo: come pensi di fare in dettaglio? Farai gli stessi esercizio ma tipo piramidale?
Quindi ad esempio panca piana invece di 3 serie da 12-15 farai magari un 10-8-6 aumentando il carico?
Sempre Qui Fit?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Per gli esercizi seguirò quasi gli stessi ma farò tipo in questo modo:
Splittaggio
dorso-petto-braccia
Gambe-spalle-addome
Per gruppo muscolare 1 fondamentale(panca piana 4x6)1 multiarticolare(croci 4x8)
1 fondamentale (trazioni 4xmax)1 multiarticare(pulley basso 4x8
Per bicipiti es.4x6 curl bilanciere e 3x10 concentrato
Poi più in là verso marzo quando avrò lasciato gli allenamenti per le gambe tornerò con alte ripetizioni a basso carico.Tra l'attuale allenamento e marzo farò un passaggio con piramidali.
Per le gambe seguirò alla lettera la scheda Miletto,anche come tempistiche.
Farò seguire il giorno dopo l'allenamento delle gambe sempre un giro in bdc a 70%di fcmax e 105rpm(di solito 50-60km),e circa metà chilometraggio inserisco 3 serie da 8' a 115rpm,7' a 120rpm,6' a 125 rpm con pause recupero tra esse di 5' a 70%fcmax e 115rpm....questo per garantire sempre fluidità.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao! o-o
No, mi sono iscritto all'happy fit, quella nuova sopra schiavotto.
Non avevo voglia di fare spinning quest'anno, quindi solo palestra!
Tu sei ancora li? Esci sempre con Romano?
Sono ancora col Romano ma la palestra penso la comincerò' a dicembre se farà' freddo ed al massimo fino a febbraio. Per il momento sto ancora uscendo 5/6 volte alla settimana.Penso di andare ancora li perché uso molto la sauna.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ritornato in palestra dopo il lungo ponte

ho fatto step e squat, ma nonostante il riscaldamento all' inizio della terza serie di squat mi è venuto un dolore al quadricipite esterno tipo crampo e ora mi fa ancora un po' male, speriamo non sia nulla di grave