La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/76196/cat/42[/URL]

Cosa ne pensate se ne prendo uno e vendo il mio telaio che è troppo piccolo per me onde evitare di spaccarmi ancora la schiena con quello che ho e spendergli dei soldi su inutilmente? Anche se sono stati usati da prof per allenamenti di 60-70 km non sono buoni??? Ci monterei tutto quello che ho sulla scatto e venderei il telaio scatto... L'unico prob è la forcella... Datemi qualche parere in merito a questi telai...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
e aggiungo:
la mia Bianchi è operativissima (e non per comprare il pane), giusto venerdì al giro di "fine stagione" 150km con la salita storica del Ghisallo da Bellagio, qui una (brutta) foto davanti alla Villa Reale di Monza, punto di ritrovo con altri forumendoli (sono partito da Milano).

Se è per mostrare i tituli, allora io sulle mie due Bianchi ho percorso poco meno di 120000 km, non so quanti possano vantare una percorrenza bianchista del genere! :-x;)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mmh ok che sul forum è vietato superare i 32 km/h di media
ma finchè non cambierà nome in BDP-forum le bici da passeggio non contiamole!!
:-x

scherzi a parte, mandami i dati che la aggiungo al prossimo aggiornamento
tranqui va bene così o-o
Se è per mostrare i tituli, allora io sulle mie due Bianchi ho percorso poco meno di 120000 km, non so quanti possano vantare una percorrenza bianchista del genere! :-x;)

temporibus illis!

• Mi piace
Reactions: rottweiller

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/76196/cat/42[/URL]

Cosa ne pensate se ne prendo uno e vendo il mio telaio che è troppo piccolo per me onde evitare di spaccarmi ancora la schiena con quello che ho e spendergli dei soldi su inutilmente? Anche se sono stati usati da prof per allenamenti di 60-70 km non sono buoni??? Ci monterei tutto quello che ho sulla scatto e venderei il telaio scatto... L'unico prob è la forcella... Datemi qualche parere in merito a questi telai...

ma lo affiancheresti alla Infinito? Azz!

su ebay c'è un sempre completo a 500, con forca
se non sbaglio anche questi stessi telai li ritrovi su ebay (non ricordo se annunci o classico) a meno
controlla

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma lo affiancheresti alla Infinito? Azz!

su ebay c'è un sempre completo a 500, con forca
se non sbaglio anche questi stessi telai li ritrovi su ebay (non ricordo se annunci o classico) a meno
controlla

Sto pensando di comprare un telaio e montarci tutto quello che ho... Senza dirlo a mia moglie... Pero' vorrei spendere poco... vediamo!

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao sono un bianchista "timido" nel senso che seguo il forum tutti i giorni
ma scrivo poco.

Vorrei comprare un paio di ruote in carbonio + tubolari.

Attualmente ho un solo paio di ruote, fulcrum R3, e mi trovo molto bene.

Ho letto di tutto e di più nel forum e non mi sono fatto un idea chiara.

Prima che il mio si vende mi porti via quei pochi soldi che possiedo e poichè mi fido solo di voi (Vigorelli, papalla, scalatore delle langhe, simon76, john65 ... ) vi chiedo se utilizzare i tubolari vuol dre forare sovente?

si insomma mi complico la vita?

Li consigliate?

cnmeo
Io tecnicamente faccio poco testo.
Posso solo esprimere la mia convinzione che le forature non dipendono dal tipo di copertura ma dal :culo:, dalla attenzione alle strade che si percorrono ed alla corretta pressione a cui si gonfiano. (non troppo poco ma neanche di marmo. Rispetta le indicazioni presenti sulla copertura stessa)
Poi credo anche poco a tutte le meraviglie che si leggono dei tubolari rispetto al copertoncino soprattutto se in relazione ad un uso amatoriale come il nostro.
Quindi personalmente uso solo copertoncini perchè molto comodi, funzionali, economici, più semplici da gestire in genere.
Però ripeto, non farti condizionare dalla più o meno facilità di foratura.
Se ti piacciono, ti appaga l'idea di provarli e non hai la mie menate non vedo perchè non provarli.

Grazie per avermi messo in mezzo a quei senatori della Taverna (oltre ad altri che non hai citato. Ma loro lo sanno).
Io come te da loro ho solo da imparare.
o-o

Ultima modifica:

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ma scrivo poco.

Prima che il mio si vende mi porti via quei pochi soldi che possiedo e poichè mi fido solo di voi (Vigorelli, papalla, scalatore delle langhe, simon76, john65 ... ) vi chiedo se utilizzare i tubolari vuol dre forare sovente?

Li consigliate?

cnmeo

Come ti hano già scritto in molti, non buchi per il tipo di copertura ma solamente per il tipo di strade che percorri e sopratutto per la sfiga. Uso i tubolari da qualche tempo su delle campagnolo bora ultra ed ho forato solamente una volta. Tuttavia sono arrivato tranquillamente a casa poiché avevo preventivamente inserito nei tubolari circa 30 ml di lattice che ha praticamente tappato il foro.Uso sia copertoncini che tubolari e onestamente tutto questo vantaggio di questi ultimi non lo riesco a percepire. Saluti e buone pedalate

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come ti hano già scritto in molti, non buchi per il tipo di copertura ma solamente per il tipo di strade che percorri e sopratutto per la sfiga. Uso i tubolari da qualche tempo su delle campagnolo bora ultra ed ho forato solamente una volta. Tuttavia sono arrivato tranquillamente a casa poiché avevo preventivamente inserito nei tubolari circa 30 ml di lattice che ha praticamente tappato il foro.Uso sia copertoncini che tubolari e onestamente tutto questo vantaggio di questi ultimi non lo riesco a percepire. Saluti e buone pedalate
Ciao o-o ................. io posso garantire che si fora tanto per il tipo di coperture usate , ma forse sono un caso anomalo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ........................................ in quanto alle differenze fra tubi e coper , io credo che qualcosa a vantaggio dei tubi ci sia in tutti i campi , costo escluso :-x:-x:-x

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ma scrivo poco.

Li consigliate?

cnmeo

Mah,e' solo questione di cu..lo.. Se è la giornata che devi forare,fori con tubeless,copertoncino e tubolare,non c'è santo che tenga. Poi se mi dici che se fori con il tubolare butti nella spazzatura almeno 50€ sono d'accordo con te. Ma non è certamente che con i tubolari fori di più rispetto a un'altra copertura....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ma scrivo poco.

Li consigliate?

cnmeo

Anch'io sono timido, ma solo con le ragassse !! :oops::oops: Non puoi fidarti di me anch'io porto via i pochi soldi che hanno i miei clienti ;nonzo% :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
L'unico fatto certo è che si fora molto, ma molto più facilmente dopo che è piovuto !! Il perchè di preciso non lo so, probabilmente l'acqua porta sulla carreggiata vetri ecc. Ma se ogni volta che smette di piovere e i ciclisti escono me ne arrivano a decine in negozio ......o c'è un motivo legato alla pioggia o.......sono io che spargo puntine quando piove :)))::)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.