Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ogni tanto lo fa anche a me. .perde l'accoppiamento durante la calibrazione..interrompi...rifai il pairingw ricalibri...funziona..

Ho provato riprovato e non andava.
Ero già in paranoia :mrgreen:.
allora ho collegato il P2M al bushido e ho lanciato la calibrazione da li, ed è andato subito.
Poi ho riprovato ancora con il garmin e finalmente và anche li ;nonzo%...mah...comunque meglio così.

Ho notato una cosa strana, che con il PT non succedeva. La calibrazione non è sempre uguale, se ho i piedi sui pedali mi dà un valore, se li tolgo un altro, sembra molto sensibile.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ho provato riprovato e non andava.
Ero già in paranoia :mrgreen:.
allora ho collegato il P2M al bushido e ho lanciato la calibrazione da li, ed è andato subito.
Poi ho riprovato ancora con il garmin e finalmente và anche li ;nonzo%...mah...comunque meglio così.

Ho notato una cosa strana, che con il PT non succedeva. La calibrazione non è sempre uguale, se ho i piedi sui pedali mi dà un valore, se li tolgo un altro, sembra molto sensibile.

perforza il pt legge sul mozzo il p2max sulla pedivella.
se ti fermi con un piede sopra ai pedali quando riparti ti ha fatto un utozero con la forza di un piede applicata.quindi hai valori sballati

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
è come una bilancia se si lascia un peso quanto si calibra...i valori saranno alterati (in difetto).
Lo stesso vale per un misuratore: se nel momento in cui interviene l'auto0 (col p2m pochi secondi dopo che non rileva alcuna cadenza) si applica una coppia torcente -es peso dell'arto con piede agganciato- o situazione similare (surplace).

srad

Pignone
4 Maggio 2008
210
2
Dove l'acqua stagna
Visita sito
Bici
OLTRE
è come una bilancia se si lascia un peso quanto si calibra...i valori saranno alterati (in difetto).
Lo stesso vale per un misuratore: se nel momento in cui interviene l'auto0 (col p2m pochi secondi dopo che non rileva alcuna cadenza) si applica una coppia torcente -es peso dell'arto con piede agganciato- o situazione similare (surplace).

A mio parere un auto zero non e come una calibrazione ma e un resettaggio a zero dei parametri che si effettua in un momento senza cadenza. L'auto zero si attiva a cadenza zero e ripristina i parametri a valori uguali a zero delle potenza senza considerare la calibrazione del momento torcente altrimenti anche la pedivella in posizione del punto morto o meno creerebbe uno compenso.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
calibrazione =/= taratura
solo quest'ultima cambia lo slope

nello specifico l'autozero del p2m agisce in queste circostanze:

You have to have at least 5 spins of the crank, before it starts looking for an auto zero.
The last auto zero, was 30 seconds ago.( This is, that the battery does not wear down, when cooling down ;-))
The cadence has to be zero for 2 seconds. Usually it is enough, when your computer shows zero, because it takes its time until it shows.
In this time no force has to be on the crank. The powermeter measures 50 times in a second and each number has to be within +-1ppm from the arithmetic average. This is supposed to make sure, that if there is force added to the crank, it does not take the force as a new auto zero.

+

[FONT=&quot]No force does not mean you have to unclip, because of the 50 times it measures in a second, it will find a real no force zero. So rolling along is good enough.[/FONT]

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A mio parere un auto zero non e come una calibrazione ma e un resettaggio a zero dei parametri che si effettua in un momento senza cadenza. L'auto zero si attiva a cadenza zero e ripristina i parametri a valori uguali a zero delle potenza senza considerare la calibrazione del momento torcente altrimenti anche la pedivella in posizione del punto morto o meno creerebbe uno compenso.
purtroppo e' come ha spiegato bene Roberto,
mi sono accorto poi di questo durante la fausto coppi mentre scalavo il fauniera,mi sono fermato a fare la pipi tenendo un piede sul pedale e l'altro a terra,sono ripartito e avevo difficolta' a stare in z1...nuovo auto zero senza pedalare per due secondi in un tratto di relativo respiro e i dati sono tornati nella norma.
evidentemente un auto zero con il piede sui pedali a sballato tutto.
per quanto rigurada invece il discorso dell auto zero in movimento penso che roberto abbia spiegato tutto

Ultima modifica:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Nooooo Fili,
guarda dal punto di vista P2M sono abbastanza tranquillo, non avendo nemmeno il tempo per impegni lavorativi per montarlo sulla bici e soprattutto per riuscire ad uscire nella piovosa Milano degli ultimi fine settimana.

Mi sono tranquillizzato dalle ultime prove di Roberto e Braccio e confido nello strumento. E' ovvio che uno strumento fallato ogni tanto può anche starci, ma sull'assistenza i tedeschi sono davvero una sicurezza.

Io al momento per qualità/prezzo consiglierei ed ho consigliato P2M.

Era solo per rompere il ghiaccio e capire la fuga sal P2M.

mi fai morire paolo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...non riesci proprio a tranquillizzarti eh??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi pomeriggio provato sui rulli

Boh... O sono piattissimo io (probabile) ma davvero mi sono demoralizzato

Provato programma per calcolo ftp (come da file tcx su altra discussione sul forum) ma non sono nemmeno riuscito ad iniziare prova di 20" finale

Ho iniziato ma, dopo riscaldamenti vari, non riuscivo a spingere più di 200 watt (dopo 3 minuti oscillavo tra i 180 e 190 watt) e ho lasciato perdere

Non sono sto fenomeno e sono pure in fase calante ma 175-180 watt di ftp mi sembrano pochino, dovrei essere (dai miei tempi su salite varie) almeno sui 250w

Proverò se riesco a ripetere prova su strada per verificare p2max oltre che mia ftp

Non so se sbaglio qualcosa a livello di calibrazione

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Non mi fare arrabbiare il Fili, diciamolo sei decisamente piatto tu :mrgreen:
e il P2M è un portento o-o
ahahah...

Non so che rulli tu abbia, ma potrebbero incidere diversi fattori e quindi la prova del nove ti occorre farla su strada, meteo e tempo permettendo.

Oggi pomeriggio provato sui rulli

Boh... O sono piattissimo io (probabile) ma davvero mi sono demoralizzato

Provato programma per calcolo ftp (come da file tcx su altra discussione sul forum) ma non sono nemmeno riuscito ad iniziare prova di 20" finale

Ho iniziato ma, dopo riscaldamenti vari, non riuscivo a spingere più di 200 watt (dopo 3 minuti oscillavo tra i 180 e 190 watt) e ho lasciato perdere

Non sono sto fenomeno e sono pure in fase calante ma 175-180 watt di ftp mi sembrano pochino, dovrei essere (dai miei tempi su salite varie) almeno sui 250w

Proverò se riesco a ripetere prova su strada per verificare p2max oltre che mia ftp

Non so se sbaglio qualcosa a livello di calibrazione

Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Paolo...io non ti faccio arrabbiare...era Nemo che ha scritto sopra!!!

Sicuramente c'è qualcosa che non va...non so se montaggio sbagliato..calibrazione "balorda"...etc...

anch'io suggerisco ulteriori prove...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non mi fare arrabbiare Fili, diciamolo sei decisamente piatto tu :mrgreen:
e il P2M è un portento o-o
ahahah...

Non so che rulli tu abbia, ma potrebbero incidere diversi fattori e quindi la prova del nove ti occorre farla su strada, meteo e tempo permettendo.

Ho un elite realtour

Ieri mi sono pure fatto un mazzo in palestra e potrei non aver recuperato ma non so... Vedrò di provare su strada

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Montaggio mi pare corretto... Seguito alla lettera istruzioni

Poi mi sembra strano che qualche aspetto del montaggio (salvo ovviamente errori macroscopici) possa influenzare.. Del resto cambio e deragliatore funzionano alla perfezione, cuscinetti girano bene... Non so

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.