Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
In passato qualcuno ha avuto problemi con il cambio elettronico e P2M,
ma spero che abbiano risolto.
Tiro in ballo ancora Fili, forse può darti una dritta.

Montaggio mi pare corretto... Seguito alla lettera istruzioni

Poi mi sembra strano che qualche aspetto del montaggio (salvo ovviamente errori macroscopici) possa influenzare.. Del resto cambio e deragliatore funzionano alla perfezione, cuscinetti girano bene... Non so

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In passato qualcuno ha avuto problemi con il cambio elettronico e P2M,
ma spero che abbiano risolto.
Tiro in ballo ancora Fili, forse può darti una dritta.

Speriamo siano davvero risolti sti problemi. Comunque proverò su strada prima di pensare che ci sia qualche magagna.

Non ho notato picchi anomali di potenza o cose simili... Solo una potenza piuttosto bassa... Ma potrei davvero essere io il problema :)

Anche se mi sembra strano... Salvo un 450 watt in accelerazione poi faticavo a tenere i 300 watt per più di pochi secondi e in soglia stavo sui 210/230 watt che sono davvero pochi (fatto un conconi settimana scorsa e in soglia verso fine test e quindi dopo tutti gli step superavo tranquillamente i 320 watt)

Boh vedremo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
nemo nemo.. fai altre prove perbene. ..io la scorsa stagione stavo su 280w ftp. ognuna ha la sua. .come faia dire tanta poca etc????

tenere i 300w x me significa stare in z5..quindi non ci posso fare 60'..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nemo nemo.. fai altre prove perbene. ..io la scorsa stagione stavo su 280w ftp. ognuna ha la sua. .come faia dire tanta poca etc????

tenere i 300w x me significa stare in z5..quindi non ci posso fare 60'..

Sì lo so ma da calcoli (approssimativi al massimo lo so) su tempi di scalata di varie salite sui 12-15 minuti sto sui 300 watt, sui 20 min sui 270 watt

Con un test fatto sui rulli l'anno scorso (quindi anche questi del tutto approssimativi visto che il rullo calcola in maniera allegra) era uscita una ftp di 260

Fatto test su cicloergometro e mi esce una soglia anaerobica a 169 battiti a 300 watt

Ovvio sono calcoli approssimativi e magari non vogliono dir nulla ma non riuscire a tenere i 200watt per 5 min mi pare strano

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Sì lo so ma da calcoli (approssimativi al massimo lo so) su tempi di scalata di varie salite sui 12-15 minuti sto sui 300 watt, sui 20 min sui 270 watt

Con un test fatto sui rulli l'anno scorso (quindi anche questi del tutto approssimativi visto che il rullo calcola in maniera allegra) era uscita una ftp di 260

Fatto test su cicloergometro e mi esce una soglia anaerobica a 169 battiti a 300 watt

Ovvio sono calcoli approssimativi e magari non vogliono dir nulla ma non riuscire a tenere i 200watt per 5 min mi pare strano

siamo in due .....:mrgreen:
ma io la colpa la do all'allenamento e alla palestra. Adesso a fine stagione ,almeno per me, e' normale che le gambe non girino... il p2m funziona bene stai tranquillo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì appena riesco lo provo su strada

Sono lontano da forma e sono fermo da un mese ormai quindi è ovvio che i valori siano bassi... Ma non così :)

Alla fine sono scarsetto ma non sega totale da 200w di ftp o meno e sui 20 min di "tirata" in salita ho prestazioni oneste

Credo che il problema siano i rulli sui quali, se pur "buoni" e con buona resa della pedalata, non mi ci trovo per nulla

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sì appena riesco lo provo su strada

Sono lontano da forma e sono fermo da un mese ormai quindi è ovvio che i valori siano bassi... Ma non così :)

Alla fine sono scarsetto ma non sega totale da 200w di ftp o meno e sui 20 min di "tirata" in salita ho prestazioni oneste

Credo che il problema siano i rulli sui quali, se pur "buoni" e con buona resa della pedalata, non mi ci trovo per nulla
Come ti diceva marko provalo su strada: anch'io all'inizio ci ho fatto a botte mentre dopo mi sono ricreduto (anche se devo ancora verificare la completa tenuta del sensore con le pedivelle BOR).

OT Visto che ci siamo incrociati varie volte alla Casartelli senza mai conoscerci leggevo ora i tuoi wattaggi: in quanto tempo fai ora il Ghisallo? (ricordami il peso se non ti scoccia)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come ti diceva marko provalo su strada: anch'io all'inizio ci ho fatto a botte mentre dopo mi sono ricreduto (anche se devo ancora verificare la completa tenuta del sensore con le pedivelle BOR).

OT Visto che ci siamo incrociati varie volte alla Casartelli senza mai conoscerci leggevo ora i tuoi wattaggi: in quanto tempo fai ora il Ghisallo? (ricordami il peso se non ti scoccia)

Ciao!

Ricordo che un paio di anni fa quando avevo ripreso a pedalare mi hai dato un bel po' di consigli su come affrontare il Ghisallo :)

Allora ero piuttosto scarso (facebo forse 34 o 35) l'idea di scendere sotto i 30 era per me un miraggio ;)

Alla casartelli non ricordo il tempo ma pochi gg dopo sono sceso, di poco, sotto i 29 minuti... Mi pare 28 e 44 dalla rotonda all'ingresso del parcheggio

Tempo onesto, niente di strepitoso... Non è la mia salita preferita, troppe variazioni e soffro il tratto centrale

Ma ne sono comunque orgogliosissimo ;) anche visti infortuni e problemi ginocchia

Anche se il mio terreno ideale sono le salite secche e corte, tipo
10-20 min

Peso 70 kg abbondanti

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Ciao!

Ricordo che un paio di anni fa quando avevo ripreso a pedalare mi hai dato un bel po' di consigli su come affrontare il Ghisallo :)

Allora ero piuttosto scarso (facebo forse 34 o 35) l'idea di scendere sotto i 30 era per me un miraggio ;)

Alla casartelli non ricordo il tempo ma pochi gg dopo sono sceso, di poco, sotto i 29 minuti... Mi pare 28 e 44 dalla rotonda all'ingresso del parcheggio

Tempo onesto, niente di strepitoso... Non è la mia salita preferita, troppe variazioni e soffro il tratto centrale

Ma ne sono comunque orgogliosissimo ;) anche visti infortuni e problemi ginocchia

Anche se il mio terreno ideale sono le salite secche e corte, tipo
10-20 min

Peso 70 kg abbondanti
Thanks!

La mia domanda voleva solo verificare se c'era qualche anomalia fra i dati da te riportati nei test al cicloergometro ed i tempi di scalata ma mi sembra che tutto sia coerente.
Non ti resta che provare il gingillo su strada: lì avrai le risposte che cerchi!
I 27' sono alla tua portata ;-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Thanks!

La mia domanda voleva solo verificare se c'era qualche anomalia fra i dati da te riportati nei test al cicloergometro ed i tempi di scalata ma mi sembra che tutto sia coerente.
Non ti resta che provare il gingillo su strada: lì avrai le risposte che cerchi!
I 27' sono alla tua portata ;-)

Ora come ora i 27 mi sembrano un miraggio ma se penso che i 30 mi parevano irraggiungibili chissà :)

Speriamo il p2max mi possa aiutare ;)

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Ora come ora i 27 mi sembrano un miraggio ma se penso che i 30 mi parevano irraggiungibili chissà :)

Speriamo il p2max mi possa aiutare ;)
Il pm è un gran bello strumento: se ben usato ti darà grandi soddisfazioni e ti permetterà di migliorare. Con gradualità ma in modo costante.
Io ci ho pure abbinato pure il preparatore (quasi delle tue parti).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il pm è un gran bello strumento: se ben usato ti darà grandi soddisfazioni e ti permetterà di migliorare. Con gradualità ma in modo costante.
Io ci ho pure abbinato pure il preparatore (quasi delle tue parti).

Posso chiederti chi è? Anche in messaggio

Io stesso ho optato per un preparatore

Avevo preso contatto con Roberto ma poi visti i problemi alla gamba dx dovuti alla caduta e infortunio al ginocchio ho "dovuto" rivolgermi ad una palestra specializzata in ginnastica posturale e riabilitazione il cui gestore fa anche preparatore e quindi abbino le cose... Il problema è trovare il tempo per star dietro a tutto

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Oggi pomeriggio provato sui rulli

Boh... O sono piattissimo io (probabile) ma davvero mi sono demoralizzato

Provato programma per calcolo ftp (come da file tcx su altra discussione sul forum) ma non sono nemmeno riuscito ad iniziare prova di 20" finale

Ho iniziato ma, dopo riscaldamenti vari, non riuscivo a spingere più di 200 watt (dopo 3 minuti oscillavo tra i 180 e 190 watt) e ho lasciato perdere

Non sono sto fenomeno e sono pure in fase calante ma 175-180 watt di ftp mi sembrano pochino, dovrei essere (dai miei tempi su salite varie) almeno sui 250w

Proverò se riesco a ripetere prova su strada per verificare p2max oltre che mia ftp

Non so se sbaglio qualcosa a livello di calibrazione

ok puo' essere basso ma esordire con un PM sul rulli e' volersi male...:mrgreen:... vai su strada e fai tutte le prove del caso e prendi i tuoi riferimenti , poi lo monti sui rulli e noterai le differenze .
io proprio in questi giorni mi sono creato un profilo in GC dove inserisco solo le sessioni sui rulli

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
Buongiorno a tutti,
ce qualche anima buona che mi dice gli step che devo fare per acquistare il power2max compatibile con bmc teamachine del 2011, vorrei la guanitura compact con corone 52-36 ovali, sul sito power2 non ci sono posso acquistarle separatamente? grazie a chi mi risponde

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.