significa portare ad un esaurimento muscolare i muscolì,ciò accade se fai almeno 2-3 allenamenti alla settimana sullo stesso gruppo muscolare con carichi importanti.Cosa intendi per "strafare e fregarti"?
significa portare ad un esaurimento muscolare i muscolì,ciò accade se fai almeno 2-3 allenamenti alla settimana sullo stesso gruppo muscolare con carichi importanti.Cosa intendi per "strafare e fregarti"?

Cosa intendi per "strafare e fregarti"?

è che siamo abituati a soffrire credo che uno dei grandi problemi di noi ciclisti che si aiutano con la palestra e dunque, dopo un adeguato riscaldamento, non ci fa paura affrontare magari 5 6 esercizi estenuanti x le gambe in palestra, e magari uscire senza avere fiatone e sudore, e la sensazione di non avere lavorato abatnza....ma poi la fatica si fa sentire uno due giorni dopo o adirittura appunto ci si "rovina" per 10 gg..![]()

dicevo io...attenzione , siamo novembre calma calma....
cmq ad eempio io oggi sono riuscito a farmi 2:30 di bici, pensvo di cmq andare in palestra in serata....ho preferito riposarmi...
prova ad andare sul tappeto in salita ( 7 8 10%) , senza esagerare a camminata vdrai poi come voli ....[/QUOTE]
QUOTISSIMO..... ripetute in salita 10/15% camminando in punta di piedi ,altrimenti non si va su. Il top dell'allenamento su tappeto rullante
[QUOTISSIMO..... ripetute in salita 10/15% camminando in punta di piedi ,altrimenti non si va su. Il top dell'allenamento su tappeto rullante

Ok, mi hai convintol'ho fatta l'anno scorso su suggerimento preparat., e la iniziero' anche quest'anno a fine mese per un mesetto, perche' causa cistite non potevo andare in bici e bandelletta sx infiammata non potevo fare running.
45 min totali, primi 7/8min riscaldamento a 6/7km orari camminata veloce , poi altenavo 3 min salita 15% sulla punta dei piedi busto ovviamnete in avanti e 3 recupero, 7/8 min di scarico 5/6km orari .
molto efficace
, ci metto pure questa nel mio programma.... invece di fare i polpacci ? che dici boh....anche stasera un po' di camminata in salita...mi piace sempre più
però la curiosità di questa sera..è stato un ragazzo che camminava la 15% con apparente facilità solo che il pirla si teneva al supporto e quindi camminava perpendicolare al tappeto quindi senza fare fatica...gli ho detto che non doveva tenersi dopo 6 passi stava per rotolare dal tappeto![]()
![]()
![]()
diciamo che chi cammina in effeti non sbaglia, nel senso che loro fanno un lavoro di aerobico di lavoro consumo lipidico e con la salita anche muscolare, dunque x persone mediocraemnte allenate è d'obbligo tenersi.
Mentre NOI fiki ... dovremmo fare un lavoro in piena aerobicià che sviluppi muscolatura.
Diciamo che in piena forma invernale verso febbraio, rieco a fre 10 minuti a 6 km/h al 15%.
Ma adesso preferisco fare una camminata a 5 km/h al 10 12 % 2 serie da 5 minuti.
Mo vediamo sta camminata sulle pute...so scuro che mi piegheròà in 2...
mi avete stuzzicato e invece di fare i miei soliti 10k sul tapis ho provato una progressione a velocità 6 salendo ogni minuto di 1pct e arrivando quindi in 15 minuti al 15 di pendenza....per 2 volte....
effettivamente i polpacci lavorano molto....
però io riuscivo a mantenere quasi una camminata veloce normale(non sulle punte), però adesso voglio provare a fare 5-6 minuti alla pendenza max...
meglio la pressa dello squat,pericoloso x la schiena.

ragazzi, qua vicino c'è un parco con una cava, e c'è una zona dove ci sono una trentina di gradini di 20-30cm, può essere un buon allenamento farli correndo, tornare giù e risalire?

ALLA GRANDE
Da juniores ci facevano fare su e giu' per rampe di 10/15 gradini alti 30/40 cm , in su forza e fiato in giu' equilibrio e velocita'