La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Eh - e' una lezione per la prossima volta ... piuttosto senza acqua, ma non mollare il gruppo

mamma mia
e ormai chi ti ferma più??

bel resoconto, bella gara bel tutto
peccato per il forzato distacco al ristoro,
riprendere un gruppo è impensabile, figuriamoci controvento!

dai, sei fortunato ora goditi l'estate mentre a noi toccano i rulli o-o

alla brutte sei sempre in tempo a svenire piu' avanti.

Ma sinceramente, e non lo dico per falsa modestia, ieri e' stata una prestazione cosi' cosi'. Sulla salita da meno 8 Km al 6% di media ho preso oltre 5 minuti dal KOM (non un pro) ...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Grazie Andre, troppo buono
Bravo Deiv , solo che ora mi ci sto abituando ai tuoi reportage ed ai tuoi incontri illustri... a quando la prossima puntata ?!?
o-o

E' uno dei vantaggi di vivere in un Paese, l'Australia, che ha

- bassa popolazione (22 milioni)
- alta urbanizzazione (circa 9 milioni di persone su 22 totali vivono tra Melbourne e Sydney, piu' Adelaide, Brisbane e Perth tra gli 1 e i 2 milioni ciascuna ---> la conseguenza e' che gli "eventi" sono di solito facili da raggiungere!)
- alta densita' di sportivi affermati a livello internazionale, tra cui molti ciclisti
- una scarsissima tolleranza per chi se la tira - dunque anche chi un po' ne avrebbe il diritto, almeno secondo i canoni dello sportivo italiano, soprattutto se calciatore, non lo fa

Il risultato finale e' che le possibilita' di fare due chiacchiare con le "stelle" e' enorme rispetto a quello che succede di solito in Europa. Io non sono mai stato il tipo da andare a caccia di autografi o foto, pero' se hai Cadel Evans a due metri di distanza, che fai - non dici nulla?

Per inciso, e cosi' finisco di sputtanare la mia povera reputazione, la foto con Evans me l'ha fatta un collega a cui ho ricambiato il favore, ovviamente ... mi ci sono voluti 3 tentativi. Mi tremava la mano. :roll::sbianca::asd::love[1]::ueh::hail:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
E' stata una bella esperienza!!! Fa piacere averla condivisa con la Taverna!
Complimenti !! o-o Bellissimo racconto e bellisssima avventura !!
Noto dalle tue foto che alle gare le bici, i gruppi e le ruote che la fanno da padroni sono ......sempre gli stessi checchè se ne dica. o-o
A cosa ti riferisci in particolare???

........e grazie anche per la pubblicità Oltreoceanica :azz:azz:azz

E ci mancherebbe altro!!! Ora stampa a colori e appendi in vetrina, Grazie!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bonjour a tout le monde!

Prese (usate) le shamal ultra 2011... pagate 350, adesso mi devono solo arrivare! :)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Saluto Simon che parte :cry::cry::cry: e prometto che in questa sezione saremo T U T T I + buoni !! :eek: :friends: :°°( :asd: :-o:love[1]: .......forse :mrgreen:
Sarebbe una gran cosa ..... ma basterebbe soltando cercare di non prendere per il CULO la gente ..... che magari dal vivo potrebbe insegnare / imparare tante cose ..... cosa difficile quando ci si nasconde dietro una tastiera ..... o-oo-oo-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Allora domandona per i tecnici:

per le ruote nuove, stavo pensando di prendere un pacco pignoni con il 27, giusto per avere una variante più agile rispetto al 12-25. Ho visto sul sito della campagnolo che per il veloce esiste il 13-26. Che faccio, prendo quella oppure me la faccio costruire dal mecca?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sarebbe una gran cosa ..... ma basterebbe soltando cercare di non prendere per il CULO la gente ..... che magari dal vivo potrebbe insegnare / imparare tante cose ..... cosa difficile quando ci si nasconde dietro una tastiera ..... o-oo-oo-o

Ciao Donat, non so a chi ti riferisci , ma credo che nessuno scriva in Taverna con quelle intenzioni . E vero invece che le parole scritte possano venire interpretate in modo diverso da chi le legge a seconda del suo umore in quel momento.
Personalmente quando mi collego lo faccio sperando di trovare alla loro tastiera persone che abbiano voglia di scambiare battute, impressioni, foto, esperienze ecc. ecc. con me e con gli altri " amici di Taverna" non credo che la tastiera serva per nascondersi, come spesso si legge, ma serve per poter comunicare , cosa altrimenti impossibile da fare. A volte la cosa riesce, a volte si legge di discussioni infinite che non servono a nessuno ( ne ho fatte tante anch'io e per fortuna mi avete sopportato ) o di scambi di monosillabi senza senso, ma i Forum sono così e da poco ce lo ha ricordato il nostro President.
Forse la cosa migliore da fare sarebbe che, una volta collegati se la discussione in corso non interessa, mettersi a fare altro e non intervenire per forza, come spesso succede. Magari mentre si sta parlando di un pezzo rarissimo della Bianchi spunta il post con la solita cazzata, a volte qualcuno non ha nemmeno la pazienza di aspettare la fine di uno scambio interessante, ma vuole intervenire.....costi quel che costi....chiaramente sto generalizzando e non mi riferisco a nessuno in particolare.
Per concludere dico banalmente che le amicizie da Forum sono per forza di cose differenti dalle amicizie fatte di persona, che spesso ci si può immaginare una persona esattamente come .....non è, ma è il bello di questo "nuovo mondo" che ci è stato consegnato.
A volte usiamo questo strumento per "scaricare" un pò le nostre tensioni accumulate durante la nostra giornata lavorativa, a volte ci divertiamo a scambiarci foto e battute , a volte portiamo qui a conoscenza di tutti una fetta del " nostro mondo " , a me tutto questo piace e cerco di usarlo per imparare e conoscere qualcosa in più e per cercare di capire il mondo di persone distanti da me migliaia di chilometri che altrimenti non saprei neanche che esistono.
A volte è normale che esca fuori anche la discussione un pò più accesa anche se si fà a distanze chilometriche, ma credo sarebbe bene che ognuno di noi finito il botta e risposta cambiasse argomento e si passasse ad altro senza rivangare ...... Finisco col dire che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente alcune persone del " mondo virtuale" e .....dal vero vi assicuro sono ancora meglio che sullo schermo.
Insomma il Forum non è o non dovrebbe essere un'arena per duelli all'ultimo sangue, dove la causa di ciò potrebbero essere i chilometri fatti in strada o indoor !! la ruota di una marca o di un'altra !! una bici più " comoda " di un'altra !! i soliti shimano o campagnolo, i soliti italiano o straniero, i soliti io ce l'ho più lungo.....ma uno scambio costruttivo di idee ed esperienze più o meno interessanti.
Ci sono comunque personaggi che alla lunga diventano insopportabili, ognuno avrà i suoi " prescelti " , personalmente ho messo in funzione il sistema " ignora" e devo dire che viene molto utile perchè mi impedisce di leggere ciò che scrivono e mi evitano discussioni inutili.
Scusami per la lungaggine.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao Donat, non so a chi ti riferisci , ma credo che nessuno scriva in Taverna con quelle intenzioni . E vero invece che le parole scritte possano venire interpretate in modo diverso da chi le legge a seconda del suo umore in quel momento.
Personalmente quando mi collego lo faccio sperando di trovare alla loro tastiera persone che abbiano voglia di scambiare battute, impressioni, foto, esperienze ecc. ecc. con me e con gli altri " amici di Taverna" non credo che la tastiera serva per nascondersi, come spesso si legge, ma serve per poter comunicare , cosa altrimenti impossibile da fare. A volte la cosa riesce, a volte si legge di discussioni infinite che non servono a nessuno ( ne ho fatte tante anch'io e per fortuna mi avete sopportato ) o di scambi di monosillabi senza senso, ma i Forum sono così e da poco ce lo ha ricordato il nostro President.
Forse la cosa migliore da fare sarebbe che, una volta collegati se la discussione in corso non interessa, mettersi a fare altro e non intervenire per forza, come spesso succede. Magari mentre si sta parlando di un pezzo rarissimo della Bianchi spunta il post con la solita cazzata, a volte qualcuno non ha nemmeno la pazienza di aspettare la fine di uno scambio interessante, ma vuole intervenire.....costi quel che costi....chiaramente sto generalizzando e non mi riferisco a nessuno in particolare.
Per concludere dico banalmente che le amicizie da Forum sono per forza di cose differenti dalle amicizie fatte di persona, che spesso ci si può immaginare una persona esattamente come .....non è, ma è il bello di questo "nuovo mondo" che ci è stato consegnato.
A volte usiamo questo strumento per "scaricare" un pò le nostre tensioni accumulate durante la nostra giornata lavorativa, a volte ci divertiamo a scambiarci foto e battute , a volte portiamo qui a conoscenza di tutti una fetta del " nostro mondo " , a me tutto questo piace e cerco di usarlo per imparare e conoscere qualcosa in più e per cercare di capire il mondo di persone distanti da me migliaia di chilometri che altrimenti non saprei neanche che esistono.
A volte è normale che esca fuori anche la discussione un pò più accesa anche se si fà a distanze chilometriche, ma credo sarebbe bene che ognuno di noi finito il botta e risposta cambiasse argomento e si passasse ad altro senza rivangare ...... Finisco col dire che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente alcune persone del " mondo virtuale" e .....dal vero vi assicuro sono ancora meglio che sullo schermo.
Insomma il Forum non è o non dovrebbe essere un'arena per duelli all'ultimo sangue, dove la causa di ciò potrebbero essere i chilometri fatti in strada o indoor !! la ruota di una marca o di un'altra !! una bici più " comoda " di un'altra !! i soliti shimano o campagnolo, i soliti italiano o straniero, i soliti io ce l'ho più lungo.....ma uno scambio costruttivo di idee ed esperienze più o meno interessanti.
Ci sono comunque personaggi che alla lunga diventano insopportabili, ognuno avrà i suoi " prescelti " , personalmente ho messo in funzione il sistema " ignora" e devo dire che viene molto utile perchè mi impedisce di leggere ciò che scrivono e mi evitano discussioni inutili.
Scusami per la lungaggine.



Pollicione in su o-o o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Roberto o-o ..... non sei stato lungo , ma come al solito costruttivo ed efficace . Non saprei se questo è dovuto ai tuoi 30 anni , al trituramento di gioielli avuto durante quei 50/60 KM che hai percorso in bici oppure al fatto che hai aperto un negozio 4 mesi fà !!! Potrebbero essere anche i tre fattori messi insieme diciamo al cubo ??? Secondo me nemmeno basta :-x:-x:-x ..... ti dico una sola cosa : le persone che mi piacciono di più sono quelle che hanno domande per ogni cosa , non quelle che danno solo risposte che sembrano sentenze :angrymod::angrymod::angrymod: ..... chiudo grazie a te una sterile polemica e ti auguro una buona Taverna , anzi vi Auguro a Tutti una Buona Taverna , che secondo me non è più quella che conoscevo ed amavo , ma spero comunque di sbagliarmi ...........................................
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Eh - e' una lezione per la prossima volta ... piuttosto senza acqua, ma non mollare il gruppo



alla brutte sei sempre in tempo a svenire piu' avanti.

Ma sinceramente, e non lo dico per falsa modestia, ieri e' stata una prestazione cosi' cosi'. Sulla salita da meno 8 Km al 6% di media ho preso oltre 5 minuti dal KOM (non un pro) ...

eh si
avresti potuto scroccare un sorso a qualche pro, o sgomitare per riempirti da solo la borraccia anzichè fare gli occhi dolci alla ragazza che rabboccava!
:mrgreen:
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao Donat, non so a chi ti riferisci , ma credo che nessuno scriva in Taverna con quelle intenzioni . E vero invece che le parole scritte possano venire interpretate in modo diverso da chi le legge a seconda del suo umore in quel momento..
..
A volte usiamo questo strumento per "scaricare" un pò le nostre tensioni accumulate durante la nostra giornata lavorativa, a volte ci divertiamo a scambiarci foto e battute , a volte portiamo qui a conoscenza di tutti una fetta del " nostro mondo "

concordo,
cerchiamo semmai di chiarire i problemi! che poi in fondo tali non sono!!

ci manca solo che tra stress lavorativo, viaggi, benzina che sale, imu, ici, esodati, complessi industriali chiusi dalla magistratura, insegnanti disoccupati, studenti che menano o pigliano manganellate e politici mazzettari
ci mettessimo pure il forum e le passioni a crear casini!
 
  • Mi piace
Reactions: Sobber

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Sarebbe una gran cosa ..... ma basterebbe soltando cercare di non prendere per il CULO la gente ..... che magari dal vivo potrebbe insegnare / imparare tante cose ..... cosa difficile quando ci si nasconde dietro una tastiera ..... o-oo-oo-o

Dona, non mi piace parlare in prima persone o prendermi ad esempio,
se lo faccio è perchè sono stato coinvolto anche io in questa cosa, per la battuta sui km che "puzzano" che non è uscita bene o non è stata capita o, comunque sia, poco conta...
fatto è che ne è scaturita una risposta poco serena, ma sono cose che succedono!
personalmente non mi sento offeso o preso in giro per una mala interpretazione di una battuta, anche perchè poi mi pare sia tutto rientrato, come è giusto che sia

per questo credo che non ci sia un "caso" da chiarire, è tutto frutto di fraintendimenti da forum

ma,
se hai qualche dubbio,
o pensi che sia così,
perchè non provi a chiarirti con chi ti avrebbe preso in giro?

Credo che l'elefante si ridimensionerebbe a topolino, e finireste con una birra,
ora virtuale, poi non si sa.

E' un peccato rovinarsi il fegato pure qui,
la "Taverna" non esiste, siamo noi tutti!
e se ci sembra l'ambiente cambi tocca a noi metterci mano e rimettere a posto i pezzi!
o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
...ecco,mi ero raccomandato di fare i bravi..!:mrgreen:

Ciao ragazzi,a volte dimentico che non siamo più nel "900 e la comunicazione ai giorni nostri e' fruibile i immediata da tutte le parti del mondo e quasi a chiunque.. Sono qui che sto cercando la signora Valeria Mazza per il nostro Sobber,ma già mi andrà bene se non prendo delle "mazzate" per la mia permanenza in questo paese..:mrgreen: In compenso tra un disgraziato e l'altro ho visto già alcuni ciclisti che noncuranti del traffico caotico pedalavano in tangenziale:wacko: per raggiungere il loro posto di lavoro,o almeno quello che era rimasto..
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Allora domandona per i tecnici:

per le ruote nuove, stavo pensando di prendere un pacco pignoni con il 27, giusto per avere una variante più agile rispetto al 12-25. Ho visto sul sito della campagnolo che per il veloce esiste il 13-26. Che faccio, prendo quella oppure me la faccio costruire dal mecca?
mi sembra che ci sia anche il 29 della campyo-o
 

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
Per il veloce esiste anche il 13/29 io prenderei quello, se vuoi nel 12/25 cavi il 14 poi metti il 27 io ho fatto cosi sotto consiglio del meccanico......
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Dona, non mi piace parlare in prima persone o prendermi ad esempio,
se lo faccio è perchè sono stato coinvolto anche io in questa cosa, per la battuta sui km che "puzzano" che non è uscita bene o non è stata capita o, comunque sia, poco conta...
fatto è che ne è scaturita una risposta poco serena, ma sono cose che succedono!
personalmente non mi sento offeso o preso in giro per una mala interpretazione di una battuta, anche perchè poi mi pare sia tutto rientrato, come è giusto che sia

per questo credo che non ci sia un "caso" da chiarire, è tutto frutto di fraintendimenti da forum

ma,
se hai qualche dubbio,
o pensi che sia così,
perchè non provi a chiarirti con chi ti avrebbe preso in giro?

Credo che l'elefante si ridimensionerebbe a topolino, e finireste con una birra,
ora virtuale, poi non si sa.

E' un peccato rovinarsi il fegato pure qui,
la "Taverna" non esiste, siamo noi tutti!
e se ci sembra l'ambiente cambi tocca a noi metterci mano e rimettere a posto i pezzi!
o-o
Guarda Michele che alcuni frequentatori della Taverna fecero un casino quando fui bannato per aver risposto a modo ad uno che scriveva di RPM e velocità assurde fatte con 39 - 17 e di velocità raggiunte in scia ad un Tir :sborone::sborone::sborone::sborone::sborone: ed io questo non lo dimentico e ringrazio ancora chi spese parole per me con alcuni MOD e con UNO in particolare o-oo-oo-o ..... tutto ok proprio tutto , però da un pò di tempo , tante volte ho l' impressione di essere veramente preso per il CULO , come già scritto in precedenza ..... quindi mettiamola così : io mi tengo il mio lavoro di merda ( che mi permette di dare una vita dignitosa alla mia Famiglia ), mi tengo il mio modo di vedera la famiglia , la bici ed il mondo in generale come ho fatto per 48 anni ( vissuti male ? Potrebbe essere ) prima di iscrivermi su questo Forum che reputo Straordinario e che mi ha fatto conoscere in carne ed ossa centinaia di persone e ti assicuro ce ne sono altettante che vorrei conoscere ma meridiani e paralleli impietosi lo impediscono e la vita continua per Tutti senza rancori personali ........... dal profondo del mio cuore ti dico questo : difendo i miei sogni con la spada , perchè mi costa tanto sognarli .......... per la cronaca : oggi hanno avuto il piacere di parlare con me in PM solo 9 Forumendoli e ti giuro sul mio ONORE che è così tutti i giorni ............... Saluti Fraterni
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.