Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

loscaligerocancellato

Guest
Fatta ieri dopo 7gg dall'intervento la prima seduta di fisio. Che dolori al quadricipide:cry::cry:, arrivo a piegarlo a 90° e poi mi tira come se avessi i crampi. Oggi replico ancora e magari aggiungo di uno step.
Mi ha dato una camminata con carico appena sfiorato senza farmi reggere, già meglio che camminare col piede sempre in aria.
Gonfiore rientrato, mi è bastato dormire un paio di notti con la gamba alta sotto i cuscinio-oo-o.

Ho fatto anche ricerche sull'alimentazione, pare che cacao, sale, zucchero, caffè, alcool, thè, spinaci, arachidi non aiutino la guarigione ossea, mentre tutta un'altra serie invece ne creano benefici!o-o
Bene la prendo a muso duro, lo zucchero e sale lo avevo già soppresso da tempo nella mia dieta (salvo qualche gelato!), ora tolgo pure il caffè:bua::bua:

tutto questo per dire che ami i tubolari?? :mrgreen:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Fatta ieri dopo 7gg dall'intervento la prima seduta di fisio. Che dolori al quadricipide:cry::cry:, arrivo a piegarlo a 90° e poi mi tira come se avessi i crampi. Oggi replico ancora e magari aggiungo di uno step.
Mi ha dato una camminata con carico appena sfiorato senza farmi reggere, già meglio che camminare col piede sempre in aria.
Gonfiore rientrato, mi è bastato dormire un paio di notti con la gamba alta sotto i cuscinio-oo-o.

Ho fatto anche ricerche sull'alimentazione, pare che cacao, sale, zucchero, caffè, alcool, thè, spinaci, arachidi non aiutino la guarigione ossea, mentre tutta un'altra serie invece ne creano benefici!o-o
Bene la prendo a muso duro, lo zucchero e sale lo avevo già soppresso da tempo nella mia dieta (salvo qualche gelato!), ora tolgo pure il caffè:bua::bua:

..;nonzo%;nonzo%;nonzo% tutto questo causato dai tubolari ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Il montaggio dei veloflex roubeaux è stato semplice e piacevole, gonfiati a 8 atm dopo 4/5 gg avranno si è no 2 atm.
Poi ho trovato un occasione sul mercatino di un paio di Conti Competition e ieri cercavo di montarli su dei cerchi vuoti per metterli in forma. Mi sono uscite le palle degli occhi..quanta fatica, poi grazie all'intervento di un altra persona ci sono riuscito. Mi domandavo e pensavo quelli che lo portano dietro di scorta, in caso di cambiarlo non è mica semplice, tanto vale non portarlo. Un altra cosa, la differenza tra il Velo è il Conti, sarà che la stessa semplicità del primo per morbidezza ed elasticità nel metterlo si manifesta anche nelle sue caratteristiche di confort e sofficità. In ultimo, questa differenza sarà dovuta alla m,escola della gomma differente o anche alla diversità della camera d'aria all'interno?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Il montaggio dei veloflex roubeaux è stato semplice e piacevole, gonfiati a 8 atm dopo 4/5 gg avranno si è no 2 atm.
Poi ho trovato un occasione sul mercatino di un paio di Conti Competition e ieri cercavo di montarli su dei cerchi vuoti per metterli in forma. Mi sono uscite le palle degli occhi..quanta fatica, poi grazie all'intervento di un altra persona ci sono riuscito. Mi domandavo e pensavo quelli che lo portano dietro di scorta, in caso di cambiarlo non è mica semplice, tanto vale non portarlo. Un altra cosa, la differenza tra il Velo è il Conti, sarà che la stessa semplicità del primo per morbidezza ed elasticità nel metterlo si manifesta anche nelle sue caratteristiche di confort e sofficità. In ultimo, questa differenza sarà dovuta alla m,escola della gomma differente o anche alla diversità della camera d'aria all'interno?

La gomma del battistrada non centra proprio nulla con la facilità di montaggio perchè in uno e nell'altro tubolare ricopre solamente la parte esterna della carcassa. L'eventuale difficoltà di farli salire sulla gola del cerchio deriva per una diversa tolleranza interna per cui, in questo caso, Conti sarà leggermente più stretto come diametro interno e come rigidità di materiali sempre della carcassa. Di sicuro come i Tufo a mio modo di vedere come facilità di montaggio non ce n'è...............

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

ricorda che ciò che fa fatica a salire sul cerchio fa anche fatica a scendere...e questo può evitare brutte sorprese...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
;nonzo%;nonzo%,io incollo sprinter senza mettere in cerchio vuoto

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%,io incollo sprinter senza mettere in cerchio vuoto

Avendo il tempo lo si tiene un paio di gg senza incollarlo su un cerchio in modo che lo puoi sistemare perfettamente e quando lo monti ha già una forma perfetta ed eviti di complicarti la vita con il mastice che fuoriesce o sporca la gomma. Poi ognuno fa come meglio crede.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Si, i Conti vanno sempre in pre-stretch prima del montaggio.
Per quello di scorta, una volta "allargato" non ritorna ad essere "stretto" come da nuovo, se non in piccola percentuale

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
o-o istruzioni e video del produttore tedesco mi sembrano chiarissime ;)

si, alla fine la cosa più scocciante è l'ingombro

Le istruzioni Continental dicono, una volta montato, l'ultima fase é "Vincere".
Mi chiedo chi segue le istruzioni alla lettera... :mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le istruzioni Continental dicono, una volta montato, l'ultima fase é "Vincere".
Mi chiedo chi segue le istruzioni alla lettera... :mrgreen:
:mrgreen: il messaggio mi sembra chiaro e meno assurdo di quello che possa apparire,
vogliono ribadire che i loro prodotti sono nati per le competizioni
e li sceglie chi cerca i componenti migliori perché vuol fare il possibile per dare il meglio di sé; un concetto che è tanto prolisso con le parole quanto simpaticamente facile da rappresentare con un'immagine ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.