Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Dici, a me piaceva un sacco la venge! Ma effettivamente ho paura che sia veramente rigidona... Poi volevo montarci le ruote a profilo alto.... Ed ho problemi di cervicali.....

Che passione del cavolo che abbiamo:cry:cry:cry

Andrà a finire che penserò' alla roubaix

Bah,ribadisco,lo avrò già scritto almeno 5 volte......:
Io prima avevo(ho ancora...) un Cervelo R3 SL e non ho notato grosse differenze di confort.
Differenze di guidabilità si.
Poi magari sono io che non sono un gran tester.

Ovviamente,venendo da una Synapse,che non ho mai provato ma che per definizione dovrebbe essere votata al confort,qualche differenza magari c'è.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Dici, a me piaceva un sacco la venge! Ma effettivamente ho paura che sia veramente rigidona... Poi volevo montarci le ruote a profilo alto.... Ed ho problemi di cervicali.....

Che passione del cavolo che abbiamo:cry:cry:cry

Andrà a finire che penserò' alla roubaix

Guarda che già la Tarmac è molto rigida!Se hai problemi di cervicali meglio la Roubaix.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Costo del gioco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
come costo intendi le ruote o gli adesivi?

rispondo a tutte e due:
le ruote finite , in casa, mi sono costate 650€ Hanno mozzi Straight-Pull e con raggi Sapim X ray.

Gli adesivi mi pare 26€

Ma ti piacciono?
con questo costo e questo peso ( 1.220gr ) credo sia un BINGO.
Ma la grammomania incombe. Vediamo se resisto.;nonzo%????

Se invece qualcuno vuole mandarmi in tentazione...........mi mandi un MP !:mrgreen:: per ora hanno 80 km..........
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
come costo intendi le ruote o gli adesivi?

rispondo a tutte e due:
le ruote finite , in casa, mi sono costate 650€ Hanno mozzi Straight-Pull e con raggi Sapim X ray.

Gli adesivi mi pare 26€

Ma ti piacciono?
con questo costo e questo peso ( 1.220gr ) credo sia un BINGO.
Ma la grammomania incombe. Vediamo se resisto.;nonzo%????

Se invece qualcuno vuole mandarmi in tentazione...........mi mandi un MP !:mrgreen:: per ora hanno 80 km..........
Sono particolari con peso ottimo o-oo-oo-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
come costo intendi le ruote o gli adesivi?

rispondo a tutte e due:
le ruote finite , in casa, mi sono costate 650€ Hanno mozzi Straight-Pull e con raggi Sapim X ray.

Gli adesivi mi pare 26€

Ma ti piacciono?
con questo costo e questo peso ( 1.220gr ) credo sia un BINGO.
Ma la grammomania incombe. Vediamo se resisto.;nonzo%????

Se invece qualcuno vuole mandarmi in tentazione...........mi mandi un MP !:mrgreen:: per ora hanno 80 km..........

Veramente belle, complimenti o-o Se avessi avuto l'opportunità avrei provato io a tentarti :mrgreen:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
fate i seri , su......:wacko:

chiedevo quali sigle o misure devo cercare per mettere serie sterzo light sulla venge?

I kit di extralite vanno dai 42 gr fino ai 56 gr compreso tappo e vite.
Secondo me il kit specialized e' sui 100 gr ( pesi rilevati da me al 90%).

ma quale e' quela giusta? ;nonzo%
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
fate i seri , su......:wacko:

chiedevo quali sigle o misure devo cercare per mettere serie sterzo light sulla venge?

I kit di extralite vanno dai 42 gr fino ai 56 gr compreso tappo e vite.
Secondo me il kit specialized e' sui 100 gr ( pesi rilevati da me al 90%).

ma quale e' quela giusta? ;nonzo%

Dovrebbe essere 1 1/2 sotto ed 1 e 1/8 sopra.
Però scusa cosa vorresti alleggerire?
In pratica sono solo due cuscinetti e quelli ce li devi mettere comunque....
Si ,magari cambiando in sistema ad expander e magari togliendo lo spessore quello che fa anche da "spoiler" una 20ina di grammi riusciresti a recuperali ma poi....anche esteticamente non mi pare il massimo.
Mi pare che fosse al giro dell'Emilia e che fosse una bici di Sorensen (saxo) ad essere montata senza quello spessore beh a me non piaceva particolarmente,poi vedi tu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.