Allenamento in palestra

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Mah, secondo me 4/5 minuti a 115 rpm in fase di scarico su rulli o spinbike, soprattutto se arrivi da un allenamento che sovraccarica il muscolo e non da un alleamento di fondo, fanno bene bene.
Poi nessuno ha la ricetta magica. E soprattutto, io non sono un preparatore e quindi non ho fondamenta teoriche ma solo idee personali o-o

Idem con patate:mrgreen:

Riporto l'esperienza di un ottimo preparatore,son io che son brocco,lesso.

o-o
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.211
6.104
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il giorno dopo il carico pesante in palestra con i pesi mi faccio un giro di 2h a 95-105 rpm di fondo lento,e a metà della percorrenza inserisco 3 ripetizioni in progressione con 5' di pausa tra di esse:
-8' 115rpm
-7' 120rpm
-6' 125rpm
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
A mio avviso non esiste tramutare la forza fatta in palestra con la pedalata agile, primo perche sono inclinazioni diverse e poi perche lavori con fibre diverse.

Infatti, mi pare avesse postato a riguardo qualcosa Roberto, dove sosteneva non esistessero al momento confermo scientifiche sulla "tramutazione" dell'esercizio di forza nel gesto della pedalata.

Dal punto di vista mio personale, non mi aspetto miglioramenti di tipo prestazionale dal lavoro in palestra, ma vedo che mi sta aiutando per la postura, il rinforzo della parte bassa della schiena e tonificazione in generale; per questo sto lavorando molto sullo squat, che sempre per me si sta rilevando un toccasana!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CONTRO ORDINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No vabbeh skerzo è che lo scopo della palestra, x me, e mantenere una certa tonicità non perdere forza alle gambe, avere anche un busto decente e non salire troppo di peso (adipe).

E visto che la palestra pura invece ti fa crescere di massa e di peso nonostante magari uno non forzi pesi eccessivi , e l'adipe invece resta li...ho dato una svolta alla mia preparazione invernale.....

Ragazzi sono 2 sere che faccio Cardio fitness o fit cross, o mejo ho provato una sera fit cross mi risulta un po pesante, mentre una versione piu leggera chiamamolo cardio fitness, è fikissimo !!!
praticamnte fai aerobicità un minimo di pesi (pesetti di 2kg ) e tanto movimento busto e gambe.
Risultato una sensazione di leggerezza e di benessere incredibile....

io credo prprio che all'interno della mia settimana tipo farò un giorno di potenziamento gambe un giorno "potenziamento" busto e un giorno cardiofiitness.

Ieri lho provato dopo avere fatto 30 minuti di tapis, è andata benone ho sofferto un po m sempre in zona aerobica, pensavo che oggi sarei stato ditrutto, (muscoli mai usati ad angolature mai usate) invece sono una piuma....o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bello il cardiofitness lo provai una volta e secondo me tiene molto ben allenato il fiato

invece io mi sto trovando benone con la camminata in salita, lo spinning alla mia palestra orami sembra fatto per obesi da divano, dura 25 minuti scarsi facilissimi

ho deciso di saltare una lezione a settimana per dedicarmi alla gambe (senza aumentare troppo i pesi) e alla camminata in salita col tappeto mi strapiace stacosa

giovedì c'era un ragazzo che disse che la bici era uno sport stupido, disse che lui era allenato e poteva reggere benissimo il mio allenamento

bene dopo 10 min di camminata al 5% a 5km/h era distrutto a momenti si arrotolava nel tappeto, io appena sudato

bike rulez :ola:

dopo la camminata in salita consiglio 10 minuti di scarico su una cyclette per sciogliere i muscoli
 
Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
a dire la verità mi definirei un bb che fa ciclismo...sono 174 per 77kg con una %fat che si aggirerà sui 15-17 tieni presente che ho 41 anni e ho sempre giocato a pallone fino a 3 anni fa quando mi hanno rotto un ginocchio( ero 70 kg.... ) 1anno e mezzo di fermo tra recuperi e operazione ero arrivato a 81kg...poi ho scoperto il ciclismo e mi sono innamorato quest'anno ho fatto 4000 km partendo da aprile....nel 2013 obiettivo arrivare a 6000...
per il discorso squat effettivamente ho una buona tecnica il mio massimale l'anno scorso è stato 150kg...adesso non faccio più i massimali ma i sub massimali al massimo che per il ciclismo a mio avviso servono di più...o-o
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.211
6.104
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
a dire la verità mi definirei un bb che fa ciclismo...sono 174 per 77kg con una %fat che si aggirerà sui 15-17 tieni presente che ho 41 anni e ho sempre giocato a pallone fino a 3 anni fa quando mi hanno rotto un ginocchio( ero 70 kg.... ) 1anno e mezzo di fermo tra recuperi e operazione ero arrivato a 81kg...poi ho scoperto il ciclismo e mi sono innamorato quest'anno ho fatto 4000 km partendo da aprile....nel 2013 obiettivo arrivare a 6000...
per il discorso squat effettivamente ho una buona tecnica il mio massimale l'anno scorso è stato 150kg...adesso non faccio più i massimali ma i sub massimali al massimo che per il ciclismo a mio avviso servono di più...o-o
questo spiega tuttoo-o
fossi in te calerei ancora di carico a favore del volume....
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.211
6.104
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Hai ragionissima infatti se per la parte alta continuerò a "fare" per crescere muscolarmente per le gambe devo impormi di limitarmi....anche se quando faccio squat con +di 100kg le ragazze straguzzano gli occhi sui miei glutei/cosce:mrgreen:
:mrgreen:girati davanti...e straguzzeranno gli occhi lo stesso.....
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
con questi carichi puoi solo fare il velocista!

ma in volata bisogna arrivarci!

assolutamente daccordo con te...ma ti dico una cosa abito a 600mt sull'appennino reggiano e la cosa che mi piace di più è la salita,anche dura, ho fatto quasi tutti i passi del Reggiano e uno ,se non il , dei più alti del modenese (1615 mt) e ovvio che vado su con calma.....
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ammazza ma che gambe hai per fare 240kg di pressa?


se salti rischi di lasciare l'atmosfera terrestre o-o

guarda che non è un esagerazione , chiunque abbia fatto calcio a un medio livello li raggiunge...certo che nel ns.sport avere una forza così direi che non serve a molto....però dovresti vedere le smorfie dei miei compagni di bici quando a 200 mt (non di + se no scoppio) dalla vetta di passi con anche un 15-18 di pendenza mi vedono scattare in piedi....lì si che serve la forza e la sfrutto tutta...certo che se incontro uno di voi che pesa 50 kg mi lascia a metà salita e hai voglia a scattare.....:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi ho preso le whey della +watt, le devo prendere solo appena dopo l'allenamento?
Ma porca miseria , abbiamo semprecondiviso tutto, e ora fai di testa tua senza conzultarci...... o-o

Allora io ti consiglio di prenderle subito dopo l'allenamneto o la sera prima di coricarti.
Sarebbe secondo alcuni utili prenderle anche prima, ma dipende poi imho che tipo di allenamento fai e che scopi vuoi raggiungere..

Le proteine sono compresi anche le BCAA e altri amminoacidi utili anche come anticatabolicoe froma energetica, in altre parole prendednole "rischi" di spingere di piu e forse di piu del dovuto, mente prendendolo dopo fai solo un lavoro di ricostrauzione del muscolo che ah lavorato o-o

Dunque perndine 20 gr dopo meglio con acqua anche se con latte son piu buone.
Non so se che tipo di prodotto sia, di solito le whey ovvero proteine del siero del altte ahnno un rilascio immediato e non sono indicatissime per il recupero notturno, che deve essere di piu lunga durata, caso mai se le volessi prendere la sera perndile con un manciata di nocciole o altre forme di porteine che ne "diluiscono" l'apporto... o-o