Antiossidante....quale scegliere?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti.



Quello che dovevo dire l'ho detto, ma non ci fissiamo solo con la frutta esotica. Col mirtillo (americano) ci sei uscito tu, e su quello ho risposto. Il mirtillo italiano, magari quello di serra potrebbe bastare e avanzare. Meglio ancora quello selvatico, secondo me, ma qui entriamo nei gusti personali. Ma se ti mangi spremute di pompelmo, di arancia e cavoli non hai bisogno di andare a cercare roba strana. Se però vuoi un determinato alimento non posso certo impedirti di comprarlo o-o.
ma perche il mirtillo ameriano è quelcosa di strano ?? o che ne so l'acai, o guarana ilgineseng la spirulina, ma cavolo basta che venga al di fuori di 30 km da casa tua è un qualcosa da guardare con diffidenza ??? ma dai su, poi agari sti pompelmi sono tunisini o marocchini, nulla in conrtario capiamoci, ma sembra che appunto fuori dalle mura di casa nostra sia tutto malefico o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma perche il mirtillo ameriano è quelcosa di strano ?? o che ne so l'acai, o guarana ilgineseng la spirulina, ma cavolo basta che venga al di fuori di 30 km da casa tua è un qualcosa da guardare con diffidenza ??? ma dai su, poi agari sti pompelmi sono tunisini o marocchini, nulla in conrtario capiamoci, ma sembra che appunto fuori dalle mura di casa nostra sia tutto malefico o-o

Perché c'è quello italiano, mica per altro.

Spiego meglio: se quello americano è riconosciuto molto migliore di quello italiano non potrei che darti ragione. Vado a prendere il meglio in fatto di gusto, di qualità e - effetto collaterale - ottimo antiossidante, ma se è uguale a quello italiano, magari coltivato in serra come da noi, che senso ha prendere un extracomunitario :asd: rispetto ad un nostrano?

:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perché c'è quello italiano, mica per altro.

Spiego meglio: se quello americano è riconosciuto molto migliore di quello italiano non potrei che darti ragione. Vado a prendere il meglio in fatto di gusto, di qualità e - effetto collaterale - ottimo antiossidante, ma se è uguale a quello italiano, magari coltivato in serra come da noi, che senso ha prendere un extracomunitario :asd: rispetto ad un nostrano?

:mrgreen:

ma il punto sta proprio li..non è mirtillo normale è americano è diverso dal nostrano o-oo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
perche tu hai detto "Quindi se devo scegliere preferisco spendere 5 euro in 5kg di arance che in 1 tubetto,questo e' solo un parere personale..

e dunque hai fatto una mera scelta di religione, non dettata da nessuna nozione scientifica.
Una pillola diciamo che è l'essenza di un frutto dunque quel frutto ha già passato i controlli da frutto, e in piu passa i controlli da pillola , oltre al fatto che io in quella pillola trovo solamente diciamo il principio attivo del frutto tu invece mangiando il frutto ti prendi eventuale elementi cancerogeni presenti nella buccia nel polpa nell'acqua e negli altri elementi del frutto stesso..

ripeto mettiamo che siano uguali ma secondo te c'e' più robaccia in 100 gr di arance o 1 gr di pillola , ripeto partendo che siano uguali.....perdonami ma come minimo in uno ci sara metti il 10% e dunque 10gr di agenti cancerogeni mentre nell gr di pillola ci sarà lo stesse 10 g% ma che è un decimo di gr...capisci la differenza aritmetica prima che chimica...o-o

Scusami un attimo tu dici che in una pillola ce l'essenza del frutto,e per quale motivo i controlli della scelta dei frutti da mettere nelle pillole dovrebbero essere diversi dai miei?
1)Se li assumo io li assumi pure tu tramite pillola..
2)Capisco quello che dici sulla % frutti/pillola,ma sei sicuro che le pillole siano la panacea??+ poi devi tenere conto cosa altro aggiungono per fare una pillola.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusami un attimo tu dici che in una pillola ce l'essenza del frutto,e per quale motivo i controlli della scelta dei frutti da mettere nelle pillole dovrebbero essere diversi dai miei?
1)Se li assumo io li assumi pure tu tramite pillola..
2)Capisco quello che dici sulla % frutti/pillola,ma sei sicuro che le pillole siano la panacea??+ poi devi tenere conto cosa altro aggiungono per fare una pillola.
1) la mia pillola deve cmq pasare i controlli che di solito sono a livello medico della purezza del principio attivo e dunque diciamo viene ulteriormente filtrata
2) il discorso è degenerato, ma passi e non passi la disquisizione sulle proteine o BCCA ma io cazzarola il mirtillo americano in dove cavolo lo compro , e allora mi rivolgo a chi ha preso sto mirtillo la spremuto gli ha messo degli aggreganti e la fatto diventare pillola...vogliamo demonizzare questo processo oddio e allora scusa attenti pure al caffe che comprate o-oo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
1) la mia pillola deve cmq pasare i controlli che di solito sono a livello medico della purezza del principio attivo e dunque diciamo viene ulteriormente filtrata
2) il discorso è degenerato, ma passi e non passi la disquisizione sulle proteine o BCCA ma io cazzarola il mirtillo americano in dove cavolo lo compro , e allora mi rivolgo a chi ha preso sto mirtillo la spremuto gli ha messo degli aggreganti e la fatto diventare pillola...vogliamo demonizzare questo processo oddio e allora scusa attenti pure al caffe che comprate o-oo-o

E' questo?http://www.natsabe.it/prodotti/long...ericano-400mg---90-capsule.asp?ID=UX7HS9&L=IT
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iroma2009

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
  • Mi piace
Reactions: mardok80