Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora, due cose.

La prima è che mi hanno risposto i tedeschi dicendo in sostanza quello che dice Roberto e cioè che il problema non è del power2max ma del sw del Garmin e del software che utilizzo per esaminare i dati che registrano in modo non corretto i dati rilevati dal sensore.

In sostanza se sul display vedo 0 quando non pedalo e poi su GC vedo 80 il problema non è del sensore e attribuiscono la "colpa" al software di "registrazione" dell'uscita del Garmin

proverò

oggi in effetti ho provato sui rulli con il firm nuovo e con la registrazione ogni secondo ma mi sono trovato una cosa strana....

il ride plot è "vuoto", tutti i dati del workout ci sono ma il ride plot è come se non fosse stato registrato sia per quanto concerne l'intera uscita sia i vari "lap"

questo su GC

su Training Center invece il plot dell'intero workout c'è, mancano quelli dei vari lap

vedremo domani se riesco a uscire su strada

liburno

Novellino
23 Settembre 2008
40
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Battaglin
Mi sono fatto il "regalino di natale" , il 25 ho ordinato il P2MAX!!!
Prevista la consegna la 3 settimana di gennaio.

Volevo chiedervi: mi arrivera' e-mail di avvenuta spedizione??
Ho acquistato insieme al misuratore con guarnitura Rotor 3dplus, il GPS NAVI2COACH.
E' necessario comprare come accessorio il kit cadenza/velocita'???
I dati cadenza/velocita' sono piu' precisi con i sensori?? Oppure con il GPS non ha senso??;nonzo%;nonzo%
Sarei lieto anche se qualcuno che lo ha montato su corone OSYMETRIC mi confermasse la piena compatibilita'!!;nonzo%;nonzo%

In questo momento uso le corone osymetric 54/42 (130)

Ultima modifica:

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Mi sono fatto il "regalino di natale" , il 25 ho ordinato il P2MAX!!!
Prevista la consegna la 3 settimana di gennaio.

Volevo chiedervi: mi arrivera' e-mail di avvenuta spedizione??
Ho acquistato insieme al misuratore con guarnitura Rotor 3dplus, il GPS NAVI2COACH.
E' necessario comprare come accessorio il kit cadenza/velocita'???
I dati cadenza/velocita' sono piu' precisi con i sensori?? Oppure con il GPS non ha senso??;nonzo%;nonzo%
Sarei lieto anche se qualcuno che l'ho ha montato su corone OSYMETRIC mi confermasse la piena compatibilita'!!;nonzo%;nonzo%

In questo momento uso le corone osymetric 54/42 (130)

Per quanto riguarda i sensori ti riporto la mia esperienza: io ho la combinazione P2M + Garmin Edge 500 da oltre due anni. Dopo un po ho eliminato tutti i sensori, tanto la cadenza te la da il P2M, la velocità te la da il GPS del tuo computerino. I valori di cadenza riportati dal P2M sono pressochè simili a quell del sensore Garmin, la velocità riportata da GPS è indubbiamente un po meno precisa, ma tanto vedrai che dopo un po sul display guarderai solo il dato dei Watt

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Piccolo aggiornamento

ieri uscita di 3 ore e con la nuova release firm del 705 e la registrazione "non intelligente" dei dati non ho avuto problemi particolari di picchi o dati imprecisi

proverò a fondo nei prossimi giorni neve permettendo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Piccolo aggiornamento

ieri uscita di 3 ore e con la nuova release firm del 705 e la registrazione "non intelligente" dei dati non ho avuto problemi particolari di picchi o dati imprecisi

proverò a fondo nei prossimi giorni neve permettendo

Con l'uscita del 510, ti converrà cercare un 500 a buon prezzo, così non dovresti avere più problemi, anche se il display è veramente un pò piccolo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Con l'uscita del 510, ti converrà cercare un 500 a buon prezzo, così non dovresti avere più problemi, anche se il display è veramente un pò piccolo.

mah... ti dirò... il 500 già costa poco ora, non è tanto un discorso economico, è che con il 705 mi trovo benone (possibilità di impostare tutto senza passare da computer, cartografia che ogni tanto serve, display più grande, memoria molto capiente) e se con l'aggiornamento avessi risolto i problemi sarei strafelice di poter continuare ad usarlo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Un mio amico vorrebbe montare una corona Rotor ovale su una guarnitura sram s9000 con il Power2Max, ha due dubbi ai quali non so rispondere (o almeno non con certezza)
1) Le corone sono compatibili considerando che c'è il sensore p2max?
2) Nel caso siano compatibili è necessario tarare nuovamente lo strumento?

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
1) La compatibilita' delle corone con la guarnitura dipende dal girobulloni della guarnitura ; c'e' ne sono da 110/130/145. Successivamente dai denti della corona maggiore, qualche problema con la 110 aero per via del P2Max.
2) Che io sappia con P2Max non occorre tarare lo strumento ad ogni cambio corone.

Un mio amico vorrebbe montare una corona Rotor ovale su una guarnitura sram s9000 con il Power2Max, ha due dubbi ai quali non so rispondere (o almeno non con certezza)
1) Le corone sono compatibili considerando che c'è il sensore p2max?
2) Nel caso siano compatibili è necessario tarare nuovamente lo strumento?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

beì direi che ne parla più che bene

io alla fine ho risolto il problema degli "svarioni" del P2Max con aggiornamento sw e impostando appunto la registrazione su ogni secondo, eliminando la pausa automatica

resta solo un piccolo inghippo e cioè che quando la pedalata è 0 (indicato sul garmin) nella registrazione "segna" di fisso 5 watt (si nota sui grafici e sul resoconto dell'uscita... wattaggio medio non corrispondente a quello dato dal Garmin, un tot di tempo risulta in Z1 appunto 5watt)

inconveniente trascurabile ma spero di risolvere anche questo

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
ho appena verificato quanto affermi (riportato in grassetto), ma sul mio P2M non si verifica, ovvero se la cadenza=0 anche la potenza=0
Quindi presumo dipenda dal tuo Garmin/strumento.

beì direi che ne parla più che bene

io alla fine ho risolto il problema degli "svarioni" del P2Max con aggiornamento sw e impostando appunto la registrazione su ogni secondo, eliminando la pausa automatica

resta solo un piccolo inghippo e cioè che quando la pedalata è 0 (indicato sul garmin) nella registrazione "segna" di fisso 5 watt (si nota sui grafici e sul resoconto dell'uscita... wattaggio medio non corrispondente a quello dato dal Garmin, un tot di tempo risulta in Z1 appunto 5watt)

inconveniente trascurabile ma spero di risolvere anche questo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, volevo fare una domanda a voi utilizzatori del power2max.

Io attualmente uso in allenamento il powertap SL+ su una ruota da allenamento, ovviamente poi in gara monto le fulcrum racing speed che sono molto migliori, leggere ecc...

Siccome ultimamente mi sto allenando bene con la potenza e temo di trovarmi "spaesato" non avendola durante le gf, stavo pensando a questo misuratore di potenza (anche se avendo la guarnitura campagnolo compact dovrei cambiare praticamente tutto il movimento centrale con una bella spesa...almeno sui 1100 eur consiedrando il rotor 3d anche se non ho ancora ben capito se lo posso montare sulla mia addict RC 2011 ).

Secondo voi ne vale la pena o una volta imparato a "usare" la propria potenza in allenamento riuscirò comunque a gestirmi anche in gara? I dati maggiori a disposizione compensano i circa 250 gr aggiuntivi? Qualcuno ha esperienze pregresse come la mia?

grazie 1000 a chi vorrà illminarmi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Io attualmente uso in allenamento il powertap SL+ su una ruota da allenamento, ovviamente poi in gara monto le fulcrum racing speed che sono molto migliori, leggere ecc...

Siccome ultimamente mi sto allenando bene con la potenza e temo di trovarmi "spaesato" non avendola durante le gf, stavo pensando a questo misuratore di potenza (anche se avendo la guarnitura campagnolo compact dovrei cambiare praticamente tutto il movimento centrale con una bella spesa...almeno sui 1100 eur consiedrando il rotor 3d anche se non ho ancora ben capito se lo posso montare sulla mia addict RC 2011 ).

Secondo voi ne vale la pena o una volta imparato a "usare" la propria potenza in allenamento riuscirò comunque a gestirmi anche in gara? I dati maggiori a disposizione compensano i circa 250 gr aggiuntivi? Qualcuno ha esperienze pregresse come la mia?

Rotor 3D va in sostanza su tutto essendo alla fine standard 24 mm

Chiedi ma credo non ci siano problemi

Cosa sono 250 g aggiuntivi? Nulla rispetto all'utilità in gara dello strumento

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

scusa tu senti la differenza tra due bici che hanno 250 grammi di differenza ?
sono circa mezza borraccia d'acqua:mrgreen:

in gara,GF, il power meter ti serve sia per gestirti e non strafare specialmente nella prima parte.
ti serve poi dopo per valutare gli errori commessi,anche tattici, e hai una visione a 360 della performance.
poi i migliori ritocchi dei vari CP si ottengono prioprio in gara,non usarlo per risparmiare 250grammi o montare le fulcrum speed e' un grosso sbaglio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
mi avete abbastanza convinto..ma siccome alle fulcrum non rinuncio..a questo punto si tratta di autoconvincermi a mettere insieme il budget per questo power2max e poi trovare da vendere il powertap.

Un'ultima domanda: se prendo la versione con rotor3d posso montare le corone campagnolo? Ma soprattutto poi che movimento centrale devo montare?

grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi avete abbastanza convinto..ma siccome alle fulcrum non rinuncio..a questo punto si tratta di autoconvincermi a mettere insieme il budget per questo power2max e poi trovare da vendere il powertap.

Un'ultima domanda: se prendo la versione con rotor3d posso montare le corone campagnolo? Ma soprattutto poi che movimento centrale devo montare?

grazie

Scrivi a loro che ti daranno ogni risposta in un paio di gg max

Il mc dipende dal telaio che hai, sulle corone forse ce la fai

Comunque credo che sull'addict per montare rotor bastano i normali cuscinetti press fit shimano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.