Armstrong confessa?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quello l'ho capito e lo so ma dicono che doparsi non sia un rischio per la vita. Questo loro non lo sanno, non lo possono sapere, non hanno prove per dimostrarlo. Eppure.

..ma non lo sanno, non lo possono sapere, non hanno prove per dimostrarlo, neppure coloro che affermano che si rischia la vita. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: gx2

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Quello l'ho capito e lo so ma dicono che doparsi non sia un rischio per la vita. Questo loro non lo sanno, non lo possono sapere, non hanno prove per dimostrarlo. Eppure.

e come scendere giù tante dallo stelvio in bicicletta cercando ogni volta il limite, c'è il caso che tu possa concludere la carriera senza mai stamparti, oppure stampandoti e facendoti male lievemente, ma può essere che, andando avanti nel tempo prima o poi l'errore grosso capiti.

Sentiamo che dice Lance, subito sono partiti tutti in tromba, ora Oprah dice che ha detto cose ma non quanto si aspettava.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non lo possiamo sapere o mi sbaglio?
Le techiche "non scriteriate" di cui qualcuno parla, questo utilizzo "sensato" "controllato" di doping "sicuro" sono state verificate? hanno subito una peer review in ambito accademico? Sono state replicate? Dubito, visto che vengono portate a termine per la maggior parte su camper agli autogrill o in qualche lab segreto. Eppure, qualcuno vorrebbe farci credere nella bontà delle prove su cavie umane (atleti pronti a tutto pur di vincere) da parte di qualche magico stregone di nome conconi o altro, per le quali non esiste alcuna prova provata che non siano un rischio nel breve o nel lungo termine. Ci dicono, a me sembra che Riis stia in forma, ho amici ex pro dopati che stanno una bomba, come se questo avesse una qualsiasi valenza scientifica. Ci dicono non si corre rischio, alcuno, se fatto per bene, non si muore ma nessuno di loro, ripeto nessuno di loro, userebbe questo sillogismo che viene sbandierato con veemenza su queste pagine con la stessa facilità se stasera si ritrovassero a dover prendere un cucchiaio di sciroppo per la tosse...


ci sarebbe volut0, paradossale!, uno studio scientifico tipo quelli fatti durante la WW2 dai criminali nazisti (da cui, vado a memoria, ma qualche risultato scientifico saltò pure fuori...)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io provo a offrire un ulteriore punto di vista sulla vicenda: le case farmaceutiche ormai farebbero di tutto pur di vendere. Vediamola quindi da questo punto di vista: supponiamo che le sostanze dopanti non facciano male. Se non fanno male allora fanno bene, perchè ti permettono di ottenere effetti positivi ( miglioramento delle prestazioni sportive e quindi dell'efficienza del fisico ) a fronte di nessun effetto negativo o di effetti negativi trascurabili ( in fondo pure di vitamina C ci puoi andare in overdose se esageri ). Allora ditemi perchè non le vendono?
Perchè le case farmaceutiche non hanno modo di mettere in commercio versioni anche più blande di Epo e Cera magari anche solo somministrabili sotto supervisione medica? Si aprirebbe un giro di soldi miliardario, le palestre ne sarebbero piene ( visto che molte lo sono già ) la decathlon ne avrebbe interi scaffali, sarebbero una pioggia di soldi assicurata.
Ma non le vendono e non possono venderle. Indovinate come mai?
Chi ha detto che non le vendono? Le vendono eccome. Sotto prescrizione medica, come decine di altri farmaci. Sta al medico di volta in volta valutare se i vantaggi superino gli svantaggi e se ritiene sia così le prescrive. Sono sempre e comunque vietate ai fini sportivi....anzi nemmeno. Svariate di queste, a fini terapetici sono assumibili anche dagli atleti, quindi di che parliamo?;nonzo%

.........
Ribadisco sono capaci tutti COL SENNO DI POI di fare questi discorsi, di dire "non è successo niente allora non c'era problema" il fatto è che nel momento in cui compi quella pratica il senno di poi non ce l'hai e quello che stai facendo è semplicemente usare un essere umano come cavia. Ma a quanto pare a te questo non importa...........
Se mi trovi dove ho detto che questo è accettabile e non mi importa, il nostro contraddittorio può andare avanti, viceversa, appurato che io non riesco a spiegarmi o tu non vuoi capirmi, chiuso il contraddittorio.
............
Per il resto, ho perfettamente compreso il discorso tuo e di Samuelgol e lungi da me pensare che siate, anche solo verbalmente, favorevoli al doping ed eventuali connivenze.........
Lo abbiam ripetuto talmente tante volte che solo chi non l'ha voluto capire, afferma diversamente.
...... Per te è normale, sano, salutare iniettarsi una medicina che non ti serve solo perchè non ti hanno dimostrato su carta che tra 20 anni ti farà male?.......
Come ho detto sopra a Mach1:
Se mi trovi dove ho detto che è normale sano e salutare iniettarsi una medicina che non serve, il nostro contraddittorio può andare avanti, viceversa, appurato che io non riesco a spiegarmi o tu non vuoi capirmi, chiuso il contraddittorio anche con te.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tornando in topic....

Comincio a pensare che Armstrong abbia ammesso di essersi dopato in periodo pre-tumorale e sostenga di aver smesso proprio in seguito alla paura che ci potessero essere connessioni fra l'insorgenza della malattia e l'assunzione di sostanze dopanti.
In pratica, ammetterà di essersi dopato ma non per vincere i sette tour.

Ovviamente e' solo una mia ipotesi

Una ipotesi allucinante ma non mi stupirei se adducesse questa scusa.

o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Tornando in topic....

Comincio a pensare che Armstrong abbia ammesso di essersi dopato in periodo pre-tumorale e sostenga di aver smesso proprio in seguito alla paura che ci potessero essere connessioni fra l'insorgenza della malattia e l'assunzione di sostanze dopanti.
In pratica, ammetterà di essersi dopato ma non per vincere i sette tour.

Ovviamente e' solo una mia ipotesi

Una ipotesi allucinante ma non mi stupirei se adducesse questa scusa.

o-o

Se non sei già avvocato, potresti pensare di diventarlo....:mrgreen:

Ipotesi del tutto verosimile.., ma questo non lo scagionerebbe dalle accuse dei suoi ex compagni di merende e sopratutto non si capirebbe èerchè abbia cercato di riappacificarsi con Floid Landis, altro compagno di squadra famoso per la sua carriera integerrima..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ipotesi del tutto verosimile.., ma questo non lo scagionerebbe dalle accuse dei suoi ex compagni di merende e sopratutto non si capirebbe èerchè abbia cercato di riappacificarsi con Floid Landis, altro compagno di squadra famoso per la sua carriera integerrima..


Strategicamente potrebbe essere un buon inizio al fine di spostare l'interesse generale - che verteva sulle altrui dichiarazioni - verso le sue parole rese spontaneamente.
Qualche lacrima, un viso contrito da "presumibilmente" pentito e si pongono le nuove basi per una diversa forma di difesa.

Sempre supposizioni, naturalmente
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Strategicamente potrebbe essere un buon inizio al fine di spostare l'interesse generale - che verteva sulle altrui dichiarazioni - verso le sue parole rese spontaneamente.
Qualche lacrima, un viso contrito da "presumibilmente" pentito e si pongono le nuove basi per una diversa forma di difesa.

Sempre supposizioni, naturalmente

non reggerebbe. il grosso delle accuse riguarda il periodo della us postal. Se scegliesse quella strada nel giro di una settimana verrebbe talmente sputtanato da vanificare lo scopo dell'intervista ( passerebbe per l'egomaniaco che mente anche quando è sincero ). L'opinione pubblica lo massacrerebbe ancora più di quanto fa ora.

l'idea più probabile è che "dica ma non dica" ovvero dica abbastanza da soddisfare i curiosi che sono la maggioranza ma non dica a sufficienza per soddisfare chi conosce veramente i fatti che sono la minoranza.

l'ipotesi più affascinante in assoluto sarebbe quella del "se affondo io affonderete tutti con me" dove si mette a fare nomi e cognomi di tutti, inclusi vertici UCI. Tuttavia credo abbia ancora troppo da perdere per adottare una tattica così suicida.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oramai e' in atto una vera e propria gogna mediatica e non solo in America:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-01-2013/confessione-non-salva-armstrong--913843275722.shtml

Intanto continua ad offrire milioni di €.......

Armstrong offre 5 mln dollari a governo

(ANSA) - NEW YORK - Lance Armstrong ha offerto di pagare piu' di 5 milioni di dollari al governo federale Usa come atto di risarcimento nello scandalo del doping. Armstrong ha offerto anche di collaborare come testimone in un'inchiesta federale, ma, secondo la Cbs, il Dipartimento della Giustizia ha respinto entrambe le proposte come inadeguate. Il governo deve decidere se unirsi a una causa contro Armstrong per frode contro le Poste Usa, suo sponsor.
Gazzetta
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Oramai e' in atto una vera e propria gogna mediatica e non solo in America:
[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-01-2013/confessione-non-salva-armstrong--913843275722.shtml[/URL]

Intanto continua ad offrire milioni di €.......

Armstrong offre 5 mln dollari a governo

(ANSA) - NEW YORK - Lance Armstrong ha offerto di pagare piu' di 5 milioni di dollari al governo federale Usa come atto di risarcimento nello scandalo del doping. Armstrong ha offerto anche di collaborare come testimone in un'inchiesta federale, ma, secondo la Cbs, il Dipartimento della Giustizia ha respinto entrambe le proposte come inadeguate. Il governo deve decidere se unirsi a una causa contro Armstrong per frode contro le Poste Usa, suo sponsor.
Gazzetta


Troppo comodo pagare una sorta di multa per tutte le cazzate fatte come risarcimento....e troppo comodo pentirsi (anche se solo parzialmente e in modo studiato) dopo che non si è stati beccati e sbugiardati amico mio....
E' ora che inizi a pagare davvero per i tuoi atti fuori da ogni regola,quando le stelle cadono fanno un bel botto!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Strategicamente potrebbe essere un buon inizio al fine di spostare l'interesse generale - che verteva sulle altrui dichiarazioni - verso le sue parole rese spontaneamente.
Qualche lacrima, un viso contrito da "presumibilmente" pentito e si pongono le nuove basi per una diversa forma di difesa.

Sempre supposizioni, naturalmente


Visto lo stuolo di avvocati che gli fanno da consulenti, le congetture non sono mai sbagliate, anche se sempre congetture sono.

Se poi puo' essere dimostrato davvero che si avvaleva di appoggi UCI per superare i controlli, gli scenari che si aprono diventa davvero indefiniti, e se è vero lo hanno fatto solo con Armostrong?
A dar retta alle voci di ex, pure in Italia.......