Un saluto a tutti i "Potenti" del forum :)
Da un paio di mesi ho iniziato anch'io ad aver a che fare con i Watt ma quelli del mio cicloergometro
Tacx Flow.
Non credo assolutamente che sia affidabile come dato rispetto alla realtà su strada, ma può essere un riferimento della propria performance finchè ripetibile come dato.
Sono partito con una FTP di 250W, ho rifatto un test 15gg fa (ma credo che sia stato un po' falsato da stato di leggero affaticamento..) e si può dire che non è cambiato nulla...tranne il recupero cardiaco.
Oggi va molto meglio, lo noto guardando il rapporto Watt/bpm corrispondenti..
Di sicuro ho migliorato il rapporto W/Kg: pesavo quasi 80 kg ora ne peso 74 e credo che la mia FTP ora si attesti intorno ai 260W per cui 3,5 w/kg..
C'è ancora da lavorare: obbiettivo 300/70 W/kg...