Ecco la mia: Bianchi Sempre

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
la forcella è un alu-carbon.... di alluminio ha il canotto di sterzo che all'occhio non si vede.... in vendita non ce ne sono molte, però io fossi in te, farei uno sforzo e la prenderei nuova con il 105, sei sicuro che la taglia è giusta?

Da cosa hai capito che è una alu-carbon? ;nonzo%
Per quanto riguarda la taglia...bella storia...sono 176 x 87 di cavallo...sono salito su una 55 in una concessionaria Bianchi e mi hanno detto che mi è giusta...speriamo...
Poi al momento sto valutando questa perchè A ME sembra decisamente migliore di quella con il 105mix e le ruote "Reparto Pietra"... non trovi? o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Da cosa hai capito che è una alu-carbon? ;nonzo%
Per quanto riguarda la taglia...bella storia...sono 176 x 87 di cavallo...sono salito su una 55 in una concessionaria Bianchi e mi hanno detto che mi è giusta...speriamo...
Poi al momento sto valutando questa perchè A ME sembra decisamente migliore di quella con il 105mix e le ruote "Reparto Pietra"... non trovi? o-o

che è un sempre normale come la mia, quindi ha il canotto (interno ) in alluminio.....
non ci sono grosse differenze tra l'ultegra e il 105, per le ruote invece hai ragione se ti da le fulcrum 3....

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
quella lli e la "sempre PRO" l'anno scorso....
poi le colorazioni ogni anno le cambiano.... quella dovrebbe essere 2011..
e confermo che è stata montata, oppure ha sostituito anche la pipa, manubrio, il reggisella e la sella.... oltre che il gruppo e le ruote....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No, Saxfast sta sbagliando: le Sempre Pro hanno tutte la forcella in carbonio, i cavi interni ecc ma le Sempre normali possono avere la forcella in carbonio e alluminio o full carbon. Quella con l'Ultegra e quella con lo Sram Red venivano proposte con la forcella full carbon già nel 2012.

Solo che la foto è troppo piccola e non so dire che tipo di forcella sia quella.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
No, Saxfast sta sbagliando: le Sempre Pro hanno tutte la forcella in carbonio, i cavi interni ecc ma le Sempre normali possono avere la forcella in carbonio e alluminio o full carbon. Quella con l'Ultegra e quella con lo Sram Red venivano proposte con la forcella full carbon già nel 2012.

Solo che la foto è troppo piccola e non so dire che tipo di forcella sia quella.

hai ragione....comunque quella colorazione è 2011 quindi non è la full carbon.... o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
hai ragione....comunque quella colorazione è 2011 quindi non è la full carbon.... o-o

Sì, mi sentirei di dire così anch'io. o-o
Comunque se Vespologo volesse averne la certezza, dovrebbe farsi mandare una foto che mostri la parte bassa della forcella, dove ci sarà scritto alucarbon o fullcarbon, come nelle due immagini seguenti:

Bianchi_Sempre_2011_frameset.jpg

Bianchi-Sempre.jpg

La differenza di peso tra le due forcelle è più di 150 grammi.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma la forca nella foto che ho postato ha solo la scritta CARBON! E' dinque diversa da quelle 2 che avete postato!

già...
ipotizzo che sia del 2011, quando la full carbon ancora non esisteva.
Probabilmente allora la alu carbon veniva chiamata solo carbon.

Prova a chiedere in Taverna, qualcuno che saprà dirti se una forcella della Sempre con scritto solo "carbon" è una full carbon o una alu carbon ci sarà.

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Mah...io sono uno che se può tira a ribassare il prezzo ma sinceramente mi pare abbastanza adeguato...soprattutto se conti che usate se ne trovano davvero poche e tanto per fare un paragone, con la stessa cifra circa compri una Impulso 105 mix nuova....che a parer mio è proprio un altro tipo di bici...
Detto questo sono pronto a sentire 1000 altri punti di vista o-o

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
N esima domanda: la colorazione celeste e bianco del 2011 è identica a quella 2012? Penso di si ma nella foto non riesco a vedere l'effetto perlato... Scusate ma sono carrozziere dunque la finitura mi sta piuttosto a cuore...

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Alla fine l'ho presa...1350€
A me pare perfetta, e mi sembra di essere su un'altro pianeta...la taglia mi pare ok...prima andavo su una vecchia Bianchi in Al taglia 57 nn slooping...ed al momento questa la trovo molto più comoda...oltre che più leggera e reattiva...spero di trovarmi bene anche in futuro....

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    106,9 KB · Visite: 21